Nell'ultima sfida casalinga del 2025, la Dinamo ha fatto divertire tutto il PalaBigot. Battuta nettamente Iseo, la formazione goriziana si è tenuta ben stretta alla vetta della classifica che condivide con Ozzano - di cui sarà ospite sabato e contro cui sarà fondamentale evitare passi falsi come quello di Oderzo. 

Da una parte la formazione bolognese che ha la vetta come obiettivo stagionale dichiarato, dall'altro la Dinamo che sta vivendo un sogno - meritato - e che sta prendendo atto delle proprie capacità. La sfida contro Iseo ne è stata una dimostrazione: quando Colli e compagni azzannano l’avversario e giocano di reparto in entrambe le fasi riescono ad aggirare assenze (Sertic) e condizioni fisiche non ottimali (Perin, Ius), potendo ambire a restare a lungo al tavolo che conta.

E non soltanto per il fatto di avere in Giacchè il giocatore più performante del girone, dato che come contro Iseo accanto a lui si è preso la vetrina Micalich con 19 punti, si sono confermati Fall e Sara e, come sottolineato da coach Tomasi, si è rivisto al meglio Venturini: “Sono davvero entusiasta per la bella vittoria di sabato sera contro Iseo. È stata una serata in cui tutti i ragazzi hanno portato un contributo importante e questo per noi significa molto. Avevamo preparato la partita per giocarla D&3 (difesa e 3 punti) sapendo che contro Iseo avrebbe potuto pagare".

"Abbiamo tirato 46 volte da 3 punti ma quasi sempre erano soluzioni rapide con vantaggio derivanti da buone azioni difensive e questo è un tipo di gioco in cui questo gruppo può esaltarsi con molti protagonisti diversi. Sono particolarmente felice di aver rivisto un Venturini pimpante dopo le noie alla schiena che lo avevano un po' limitato ultimamente.  Lui è molto importante per noi perché è forte fisicamente e sa rendersi utile in tante situazioni tattiche diverse. Ora recuperiamo finalmente pure Sertic che porterà ulteriore energia e voglia di competere. Ora siamo attesi da un match difficile in trasferta contro Ozzano, forse la squadra in partenza più accreditata per il salto di categoria. Lavoreremo in settimana per farci trovare pronti a dire la nostra”.

Sezione: Basket / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 20:55
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print