pagelle

Cantù–Apu Udine, LE PAGELLE: Cappelletti–Lacey coppia da urlo!

Cantù–Apu Udine, LE PAGELLE: Cappelletti–Lacey coppia da urlo!

Ecco le pagelle del big-match perso di un soffio contro Cantù per 81-78. Cappelletti 9. Una vera dinamite! Nonostante la sconfitta, ci sbilanciamo nel dare questo voto… Un vero fattore in campo, segna in ogni modo e diventa completamente...

Valentino Riva

Ecco le pagelle del big-match perso di un soffio contro Cantù per 81-78.

Cappelletti 9. Una vera dinamite! Nonostante la sconfitta, ci sbilanciamo nel dare questo voto... Un vero fattore in campo, segna in ogni modo e diventa completamente immarcabile nel quarto periodo, momento in cui suona una rimonta che ha un sapore epico: a partire da 10 punti di svantaggio a suon di palle rubate, triple e assist il 71-72 a due minuti dal termine è presto fatto. Grande continuità e decisivo anche nei big match. Oggi 22 punti e 5 assist.

Italiano 7.5. Grande prestazione difensiva di Italiano che costruisce anche delle utili spaziature per aprire giochi offensivi ai piccoli di Udine. In difesa quando cambia le marcature silenzia completamente prima Nikolic, poi Sergio.

Mussini 6.5. Ottimo nel processo di rientro. Guardando alla prestazione, gioca ancora pochi minuti e non spinge ancora come sa fare. Piuttosto, in 14 minuti sul parquet si relega quest'oggi ad un ruolo di catch-n-shooter, mettendo due triple.

Pellegrino 6.5. I numerosi falli effettuati lo debilitano nel gioco, che si fa molto fisico nel contrastare i lunghi avversari. In difesa tampona bene, siglando anche 3 stoppate.

Lacey 8. Assieme a Cappelletti è il secondo dei pugnali offensivi di Coach Boniciolli contro Cantù. Accentra su di sé l'attenzione dei difensori, spara da tre con un 5/10, ma anche cattura 6 rimbalzi difensivi. Rimane in campo per 37 minuti senza cali e sapendosi trovare pronto quando la squadra in attacco è in difficoltà. 22 punti totali.

Giuri 7. Il gran lavoro lo fa in difesa (ad esempio contro la minaccia Da Ros) e nel playmaking. Gioca da play per liberare le uscite dai blocchi di Cappelletti e Lacey e lo fa con grande qualità. L'1/4 da due e l/5 da tre un po' macchiano il suo tabellino, ma la sua prestazione è promossa.

Esposito 7. Nei 18 minuti che è in campo combatte e gioca di sistema con i compagni in modo solido. Ha per le mani pochi tiri (solo un ½ dal campo). Le sviste e le palle perse che un po' avevano inciso negativamente nelle passate prestazioni non si sono ripresentate, buono qundi il processo di crescita.

Walters 7.5. Nel pitturato è un fattore, nel quarto periodo letteralmente giganteggia. Cattura 6 rimbalzi offensivi degli 8 totali, con 11 punti. Un po' più scarsa l'efficienza rispetto alle altre partite, ma le difese con lui non ci sono andate per il sottile. Esce per falli, che nel perdurare del match lo hanno frenato nel suo utilizzo (22 minuti in campo).

Ebeling 6. Nei 4 minuti in campo non spicca, ma risulta essere in crescita per quanto riguarda la concentrazione.

Pieri 6. Con Walters e Pellegrino pieni di falli, il suo ingresso è anticipato a cavallo dei due tempi. Si batte nei taglia fuori.

tutte le notizie di