basket

Basket, capienza palazzetti: il 1 ottobre il Governo deciderà

Basket, capienza palazzetti: il 1 ottobre il Governo deciderà

Gianni Petrucci chiede l'aumento della capienza nei palazzetti, entro il 1 ottobre ci sarà le decisione in vista della ripresa dei campionati di basket

Stefano Fabbro

La LegaBasket prosegue nella propria "battaglia" per aumentare la capienza consentita nei palazzetti dall'attuale 35% al 50%. Il Comitato Tecnico Scientifico darà la propria opinione il 30 settembre valutando la situazione dell'epidemia nel Paese, aiutando quindi il Governo nella decisione finale che sarà presa il 1 ottobre.

Il presidente FIP, Gianni Petrucci, ha ribadito l'importanza per le società di raggiungere al più presto il 100% della capienza, ma intanto la richiesta è almeno per la metà della capienza totale per l'inizio del campionato: "con il presidente di Lega, Umberto Gandini, abbiamo chiesto il 50% delle presenze per la partenza del campionato, ma comunque non siamo contenti. Vogliamo il 100%, però siamo realisti. Anche Gravina vuole il 100% per il calcio, che si gioca all'aperto, e non c'è ancora arrivato. Il 50% nei palazzetti dunque sarebbe un primo passo". 

tutte le notizie di