basket

Basket Blu Treviglio-Apu Udine 79-76, LE PAGELLE: Treviglio la strappa via

Basket Blu Treviglio-Apu Udine 79-76, LE PAGELLE: Treviglio la strappa via

Si conclude sul 79-76 la partita dell’Apu contro Treviglio: prima sconfitta in campionato per i ragazzi di coach Boniciolli. I tiri da fuori ed il gioco dei piccoli di Treviglio (Potts, 17 punti e Rodriguez 22) hanno condannato Udine. 7,5...

Valentino Riva

Si conclude sul 79-76 la partita dell'Apu contro Treviglio: prima sconfitta in campionato per i ragazzi di coach Boniciolli. I tiri da fuori ed il gioco dei piccoli di Treviglio (Potts, 17 punti e Rodriguez 22) hanno condannato Udine.

7,5 Cappelletti. 25 punti e tanta qualità nelle penetrazioni e tiri dal floater che configurano gli allunghi Apu. Veramente illegale in alcune azioni da canestro per la bellezza dei canestri! A fine quarto periodo si prende le responsabilità nei tiri più importanti del match, purtroppo non centrando sempre il bersaglio... il punteggio finale lo sentenzia.

5 Italiano. Mai nel vivo delle azioni, oggi a differenza delle altre volte soffre in difesa, Langston quando è in campo lo taglia fuori dai giochi.

6,5 Pellegrino. Partita onesta e senza troppe sbavature. Il pitturato è stato difeso dal comparto lunghi sufficientemente bene. Come giocatore sta acquisendo sempre più consapevolezza dei suoi mezzi ed è più sicuro nelle giocate rispetto la scorsa stagione. 7 punti.

6,5 Lautier-Ogunleye. Le penetrazioni sul lato gli riescono bene e si guadagna qualche buon fallo. Dal palleggio però punta poco l'uomo e soffre il pressing dei piccoli di Treviglio. 8 punti.

5,5 Nobile. Coach Boniciolli lo impiega per pochi minuti. Nel periodo in cui è in campo non sfavilla, a parte un bel canestro in step-back.

6,5 Giuri. Il 2/8 da tre è un simbolo della fastidiosa difesa di Treviglio, capace di contestargli efficacemente i tiri. All'inizio è preciso, poi incappa in degli errori ripetuti. Nonostante questo in difesa è tra i più presenti, anche nel recupero palle.

5,5 Esposito. Quando propone delle buone giocate in penetrazione non sono mai perfette nelle spaziature. Sfida i muri difensivi con la sua buona abilità facendo due canestri, ma il suo gioco è ancora decontestualizzato rispetto a quello dell'intera squadra.

5,5 Antonutti. Prestazione spenta del Capitano. Oggi non dà quegli elettro-shock che ci ha abituato in grado di indirizzare il match verso la propria parte.

7 Walters. Sotto canestro sia in attacco che in difesa è molto presente e combatte; quest'oggi si ritaglia un ruolo di maggiore riferimento per i compagni rispetto al solito. 8 punti e 7 rimbalzi, ma tanta caparbietà.

5,5 Ebeling. In attacco oggi egli risulta solo come una timida minaccia per Treviglio. Sui close-out al tiro pesante degli avversari forse in ritardo.