Il coach Adriano Vertemati ha commentato nel post partita la prestazione dei suoi ragazzi dopo la vittoria dell'Apu Udine al PalaCarnera contro l'Umana Chiusi per 78-60: "La partita che ci aspettavamo, molto fisica contro una squadra di taglia importante che aveva qualche assenza. Siamo stati pazienti e ci aspettavamo esattamente questo, abbiamo lavorato sulla concentrazione difensiva fino a costruire il nostro massimo vantaggio. Non era scontato avere questa forza mentale dopo la terza partita in 7 giorni".

"Il campionato non è mai stato così livellato come quest'anno. Ci vogliono le istruzioni per l'uso. Bisogna vincere in casa e mantenere la differenza canestri in trasferta. I big match bisogna provare a vincerli in casa e quando non succederà sarà la solidità dell'ambiente a fare la differenza. Con il livello che c'è è un attimo infilare una serie".

"Da Ros aveva un problema alla costola dovuta a una contusione. Ha ripreso poi una botta nello stesso punto nell'allenamento di sabato (non era neanche in grado di tornare a casa) ma ha voluto esserci oggi prendendo l'antidolorifico. Ci auguriamo che non sia nulla di grave dopo altri esami". 

Sezione: Basket / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 20:05
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print