Al termine della sfida con Reale Mutua Torino il Presidente dell’Apu Old Wild West Udine Alessandro Pedone ha dichiarato: “Quest’oggi abbiamo vinto una partita incredibile, a dimostrazione del fatto che non siamo in vetta per caso e che cercheremo di essere protagonisti fino alla fine. Lacey un mito assoluto. Ognuno di noi sta cercando di portare un po’ di gioia e serenità nei cuori dei nostri tifosi e degli appassionati di questo meraviglioso sport. Ci stiamo provando con tutti noi stessi, negli ultimi due anni nei quali abbiamo affrontato la situazione più incredibile, assurda ed imprevedibile che ci potessimo mai aspettare: una pandemia. Ed oggi, quando finalmente cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel, lasciandoci dietro centinaia di migliaia di morti solo nel nostro paese, tra cui tante persone a noi care, con una socialità disintegrata, completamente azzerata dalle spallate del virus, eccoci servita una guerra. Una guerra alle porte di casa, nel cuore d’Europa.
Ciò che noi di APU cerchiamo quotidianamente di fare, con il nostro progetto sociale e sportivo, amato e sostenuto da tutta la Città e da tutto il Friuli, è di insegnare ai nostri figli, ai giovani, a chiunque abbia voglia di seguirci, che un uomo vale un uomo, che si può crescere e migliorarsi grazie al FairPlay, alle proprie capacità, alla dedizione, all’altruismo; senza guardare mai il colore della pelle o l’accento del compagno, continuando sempre a cercarlo, a condividere sempre con lui uno, cento passaggi, le gioie e i dolori in ogni minuto della settimana, per arrivare poi a ogni secondo della partita della domenica. Senza tutto ciò non si vince, senza non si è Uomini.
In particolare un pensiero alle generazioni più giovani, che escono da due anni di strazio pandemico ed oggi sono costrette anche a vedere una guerra, in diretta televisiva: la celebrazione della quintessenza della prepotenza, della prevaricazione, sostenute dal becero interesse politico ed economico.
Nel nostro piccolo noi cerchiamo di alleviare, di ricordare i valori di un Uomo, convinti che prima o poi prevarranno".
Sezione: Basket / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 23:24
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print