Cappelletti 8 - Giocatore di categoria superiore, guida la squadra trovando anche dei punti pesantissimi.

Walters 7 - Super avvio, poi si carica di falli. Quando c'è da lottare lui non si tira indietro. Lavoro preziosissimo sia in attacco che in difesa.

Mussini 7 - Una sua bomba spegne definitivamente le speranze di Cantù. Impeccabile. Prestazione di alto livello.

Antonutti 8 - Trofeo meritato per il capitano. Vederlo sollevare la coppa è bellissimo, se lo merita. Da friulano, da bianconero. Sulla partita poco da dire, in estrema fiducia, gioca di esperienza e qualità. E' l'uomo simbolo di questa squadra, la guida del gruppo.

Esposito 7,5 - Con Pellegrino e Walter carichi di falli si prende la scena. Approccio alla gara perfetto. Penetrazioni che fanno malissimo a Cantù.

Giuri 6,5 -  Voleva essere in campo a tutti i costi nonostante non fosse nelle migliori condizioni. Non molla, un esempio.


Pellegrino 7,5 - Con un paio di ganci favolosi blocca sul nascere il primo ed unico tentativo di sorpasso di Cantù. Qualche fallo di troppo ma sta sera fa una gran partita interpretando al meglio il ruolo.

 Italiano 7 - Lottatore, in difesa non molla un centimetro. Grande sacrificio, di fatti Cantù non riesce mai a costruire facilmente.

Lacey 9 - 25 punti, pistolero della serata e del torneo. Un giocatore fantastico, un marziano per la categoria. Leader tecnico, è inarrestabile. Un americano così non ce l'ha nessuno.

Ebeling 7 - Tanto lavoro al servizio dei compagni ma anche punti importanti.

Azzano - Pieri s.v.

All. Boniciolli 9 - Vince la finale ed è un successo meritato. La sua Apu è la squadra migliore dell'A2. Poche parole, tanti fatti. Avanti così, perché questo è soltanto il primo passo.
Sezione: Basket / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 22:45
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print