'head coach Matteo Boniciolli commenta il secondo successo dell'Apu Old Wild West Udine contro San Giobbe Basket avvenuto nei secondi finali del match e proietta lo sguardo a Gara 3, in programma venerdì alle 20.45 al PalaPania di Chiusi: "Avevo avvertito che i nostri avversari avrebbero iniziato a giocare da Gara 2, appena recuperate le forze. Così è accaduto. Chiusi è una squadra orgogliosa, combattiva, che ha trovato del tenero questa sera. C'erano troppi sorrisi in questi giorni, il primo tempo è stato pessimo. Abbiamo preso diversi schiffi.

Grazie anche alla spinta straordinaria del pubblico nel secondo tempo abbiamo riattaccato la spina. C'è stata una coesione straordinaria tra squadra e tifosi che ha permesso questo miracolo. Una cosa che in tanti anni di carriera ho visto davvero raramente. 

A Chiusi sarà dura, non ci stenderanno il tappeto rosso. Duplicheranno questa partita, anzi saranno ancora più decisi e arrabbiati per come hanno perso questa sera. Quando vinci troppo pensi che tutto ti sia dovuto, che i risultati sia scontati. Dobbiamo scendere in campo sempre con grande umilità, pensando ad essere aggressivi e intensi. Solo così potremo chiudere la serie".

Sezione: Basket / Data: Mar 24 maggio 2022 alle 23:09
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print