Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Apu è in finale

Apu Udine, Boniciolli: “Abbiamo dato un senso ai nostri sforzi”

Apu Udine, Boniciolli: “Abbiamo dato un senso ai nostri sforzi”

L'Apu Udine supera Scafati e centra la finale playoff. Ora i bianconeri si giocheranno un posto in A1 contro Napoli.

Stefano Pontoni

L'head coach Matteo Boniciolli commenta la straordinaria vittoria dell'Apu Old Wild West Udine in Gara 5 delle semifinali play off di Serie A2 contro Scafati Basket 1969, che consentirà ai bianconeri di disputare la finale promozione contro Napoli: "L'obiettivo di oggi era dare un senso ai nostri sforzi. Il primo giorno di raduno ho detto alla squadra che non eravamo qua per fare una stagione discreta ma per arrivare in Serie A1. Abbiamo mantenuto questo impegno. Questa qualificazione è la testimonianza che la squadra è stata costruita con criterio, puntando sui giovani italiani e veterani ambiziosi. Abbiamo affrontato molti ostacoli durante questa stagione, superando avversari straordinari. Siamo a tre partite dalla A1. Ora ci prepariamo per andare a Napoli. 

Pellegrino? Sono incazzato con lui perché voglio che giochi così sempre. Sono sicuro che anche in finale riuscirà a ripetere questa prestazione. Tutti comunque hanno dato quello che dovevano dare. Il gruppo ha risposto positivamente.

Questo è il mio quarto anno in Serie A2 con tre squadre diverse, sono tre finali e una semifinale persa in Gara 5. Penso di aver fatto un lavoro discreto, per essere contento devo battere una straordinaria come Napoli".

tutte le notizie di