pagelle

Apu Oww Udine – Pistoia 88-83, LE PAGELLE

Apu Oww Udine – Pistoia 88-83, LE PAGELLE

L’Apu regala al Pala Carnera una vittoria per 88-83 contro la pari classificata Pistoia, dopo un match equilibrato per tutta la sua durata. 8 Cappelletti. Gran prova a tutto tondo: 17 punti, 7 assist e 7 rimbalzi difensivi catturati. Un vero...

Valentino Riva

L'Apu regala al Pala Carnera una vittoria per 88-83 contro la pari classificata Pistoia, dopo un match equilibrato per tutta la sua durata.

8 Cappelletti. Gran prova a tutto tondo: 17 punti, 7 assist e 7 rimbalzi difensivi catturati. Un vero leader tecnico sul campo e una continua spina nel fianco per Pistoia: la palla rubata a Saccaggi poi trasformata in due punti da crossover a 1'45'' dal termine è un momento decisivo che rompe lo stallo della partita.

6 Italiano. Prova incolore in attacco in quasi 16 minuti, in difesa combatte per quanto gli è possibile.

7 Pellegrino. Oggi gioca di meno, forse per la gran giornata di Walters. Fa solo 3 punti, ma la sua presenza, le sue idee ed il suo spirito sono molto positivi.

7 Lacey. Meno arrembante rispetto al suo esordio perché la difesa avversaria lo tiene ben stretto nelle marcature. Nonostante questo offre giocate di gran qualità per 7 punti totali.

6 Nobile. Gioca per quasi 8 minuti, di meno rispetto al solito. Quando è in campo il suo gioco non emerge in modo vistoso.

8 Giuri. Visto il periodo è lui a togliere... le castagne dal fuoco quando serve! Gioca bene sui pick e sugli screen mettendo in totale a segno ben 4 triple su 6 tentativi: quella segnata a 1'20'' dalla fine è il colpo del k.o per Pistoia. 21 punti sul suo tabellino.

6,5 Esposito. Gioca per 12 minuti, nel primo quarto segna 4 punti dimostrando grande voglia di combattere e catturare rimbalzi e seconde opportunità per i suoi compagni. Notevolmente in crescita rispetto alle ultime uscite.

7,5 Antonutti. Gran prova anche oggi del Capitano nella prima parte della partita, quando illumina il gioco con i suoi avvicinamenti a canestro. Si guadagna un gran numero di liberi che trasforma con un 8/9 complessivo. 14 punti totali.

7,5 Walters. Doveva essere la sua partita, quando è in campo diventa un riferimento offensivo per tutta la squadra muovendosi bene sul post e trasformando buone occasioni in punti a referto, 14 in tutto, con un 7/10 dal campo. Esce per 5 falli negli ultimi minuti, la sua prestazione è veramente solida. In difesa la mobilità di Weathle lo vede però a tratti in difficoltà.

6,5 Ebeling. In miglioramento, segna 4 punti e dimostra di star entrando più in fiducia all'interno dell'impianto di gioco di Coach Boniciolli.