Coach Lino Lardo ha presentato il grande derby di questa sera contro Trieste: "E' bello giocare questo partite sia per i tifosi che per i giocatori. Stiamo cercando di digerire le brutte ragioni della sconfitta di domenica scorsa. Abbiamo perso giocando senza i nostri valori fondamentali e senza la nostra voglia. C'è stato un confronto con i miei giocatori per capire le ragioni di questo calo. Abbiamo rivisto alcune cose e ribadito che prestazioni del genere dal punto di vista dell'atteggiamento non devono ripertersi. In casa non abbiamo avuto un cammino positivo ma non è una questione di pressione. 

Quando giochi queste partite non serve dare motivazioni in più perché i giocatori sono già carichi. Veniamo da una settimana dove abbiamo lavorato intensamente per preparare questa partita. A Trieste il clima non sarà facile ma in questa stagione abbiamo già giocato su campi caldi come Roseto e Forlì.

Zacchetti, salvo un miracolo, non sarà della partita. E' ancora alle prese con questo infortunio alla schiena e alla gamba. Ci avrebbe fatto comodo averlo ma sicuramente che lo sostituirà darà il massimo. 

Trieste è una squadra consoldiata e con grandi qualità. Dovremo essere bravi noi a rompere il loro ritmo e ad imporci. Noi dobbiamo ritrovare la fiducia nei nostri mezzi.

Una vittoria può dare fiducia e autostima. Siamo ad un punto della stagione dove i punti, in ottica classifica, sono importanti. Vincere per noi può essere una svolta per il nostro campionato.

Ai nostri tifosi ho detto che la giochiamo tutti assieme. Io sono molto attaccato a questi colori e so quanto sia importante per l'ambiente questo derby ma non deve diventare un'ossessione perché il nostro campionato in ogni caso non si fermerà a questa partita. Garantisco che la squadra ci metterà tutto il cuore e la grinta necessaria affinché sia una bella partita".

Sezione: Basket / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 16:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print