Apu Udine, il sindaco Fontanini: "Quest'anno forse ce la facciamo a fare il salto in A1. Stiamo lavorando al nuovo palazzetto"

14.09.2019 13:17 di Stefano Pontoni Twitter:    Vedi letture
Apu Udine, il sindaco Fontanini: "Quest'anno forse ce la facciamo a fare il salto in A1. Stiamo lavorando al nuovo palazzetto"

Il sindaco di Udine, Pietro Fontanini, è intervenuto questa mattina alla presentazione dell'Apu ai tifosi avvenuto sotto la Loggia del Lionello nel tradizionale appuntamento di Friuli doc: "Il basket a Udine sta vivendo un periodo molto positivo. Tantissimi tifosi seguono la squadra, il Carnera è sempre tutto esaurito. Quest'anno forse ce la facciamo a fare il salto in A1, è quello l'obiettivo della società e di tutta la città. Credo che Udine e tutto il Friuli, per la passione che ha sempre avuto per la pallacanestro, si meriti una squadra nella massima serie. Non c'è solo Trieste, anche noi abbiamo una tradizione storica di grandi squadre. Si riparte con un coach nuovo e con tanti nuovi giocatori, c'è tanto entusiasmo.

Il Comune, assieme a tanti privati, sta lavorando per dare a questa città un palazzetto adeguato. Il Carnera purtroppo ci sta stretto, è un palasport troppo piccolo per le esigenze delle nostre squadre. Anche sotto questo aspetto vogliamo fare un salto di qualità".