Sider Engineering nuovo Gold Sponsor bianconero

10.07.2018 11:00 di Davide Marchiol  articolo letto 1229 volte
Fonte: apudine.it
Sider Engineering nuovo Gold Sponsor bianconero

Con grande soddisfazione comunichiamo che è entrata a far parte della famiglia bianconera Sider Engineering S.p.A., leader nel settore della siderurgia. L’azienda friulana farà parte dei Gold Sponsor del sodalizio bianconero e avrà il proprio marchio esposto nella casa del basket friulano in occasione delle gare casalinghe della prossima stagione sportiva.

Il titolare e persona di riferimento, Ennio Fattori, a partire dal 1974, dopo una proficua esperienza nella Danieli & C. di Buttrio, ha voluto intraprendere un’attività imprenditoriale autonoma che, inizialmente mirata alla fornitura di servizi, in particolare attività di manutenzione e installazione di impianti siderurgici, si è evoluta fino nella fornitura di macchine e di impianti per la fabbricazione a caldo dell’acciaio.

Oggi Sider Engineering S.p.A. si propone al mercato mondiale come una società solida, sia dal punto di vista strutturale sia da quello finanziario, e dotata di una vasta esperienza che le permette di progettare, costruire e avviare un’ampia gamma di macchinari e impianti per l’industria siderurgica, principalmente nel campo della fusione dell’acciaio a forno elettrico, della colata continua e della laminazione a caldo di prodotti lunghi.

Sider Engineering S.p.A. situata nell’ambito territoriale della zona industriale di Udine (Z.I.U.). In totale l’area scoperta interessata è di 150.000 mq, mentre la superficie coperta assomma 30.000 mq.
Gli edifici per le attività produttive sono equipaggiati con carroponti con capacità di movimentazione fino a 50T e sono suddivisi in diversi reparti. In particolare esistono la divisione meccanica, che cura la costruzione degli equipaggiamenti meccanici e i servizi di montaggio e supervisione nel cantiere di installazione, e la divisione elettrica specializzata nella progettazione, costruzione e avviamento di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Le officine meccaniche sono dotate di un’ampia gamma di macchine utensili, tutte di moderna concezione.

La società si distingue dalle altre aziende concorrenti per la sua professionalità e per il suo know-how, ma anche e soprattutto per la sua “elasticità”, che permette il soddisfacimento di molteplici e svariate esigenze dei suoi clienti.

“Con soddisfazione accolgo l’ingresso di questa importante azienda tra i partners Apu guidata dall’amico Fattori, con cui condividiamo progettualità dentro e fuori dal campo”, afferma il Presidente Alessandro Pedone. “In primis l’idea di una nuova cittadella dello sport, che alla città manca, come manca un moderno palasport, con adeguate dimensioni e soluzioni energetiche. Chiederò un incontro ufficiale al nostro Sindaco Fontanini e all’assessore Pizzocaro prima delle ferie, per illustrare il progetto e, se possibile, condividere i percorsi. Apu ormai rappresenta sempre più una realtà seria, che mira a consolidare le proprie radici”.