Apu Gsa-Roseto Sharks 76-59, LE PAGELLE: un altro buon secondo tempo regala agli udinesi il quarto successo di fila

19.11.2018 00:00 di Francesco Paissan  articolo letto 615 volte
Apu Gsa-Roseto Sharks 76-59, LE PAGELLE: un altro buon secondo tempo regala agli udinesi il quarto successo di fila

E' di nuovo uno "strappo" nel secondo tempo a regalare all'Apu la vittoria contro i Roseto Sharks, vicini nel punteggio fino all'intervallo. Il vistoso calo degli ospiti ha coinciso con una maggior attenzione e precisione dei bianconeri che è bastata per mettere un altro sigillo su questo campionato. Sono stati i tiri liberi, per una volta, la chiave del successo dei ragazzi di Cavina che, nei momenti in cui l'attacco aveva le polveri bagnate, poteva contare sui giri dalla lunetta per muovere il punteggio.

Mortellaro 6 Si muove dietro le quinte della partita ma in questo è uno dei migliori. Crea un asse con Cortese che genera punti preziosi.

Pellegrino 6 E' la cartina tornasole dell'Apu: poco brillante del primo tempo, si ricatta alla grande nell'ultima frazione, garantendo punti e fisicità che aiutano a chiudere l'incontro.

Pinton 6,5 Prestazione importante per il capitano che infiamma pure i tifosi. Si ritaglia uno spazio importante in questa vittoria con la specialità della casa, il tiro in sospensione.

Genovese 5,5 Non entra mai nel vivo dell'azione ma non ha nemmeno troppi minuti a disposizione per mettersi in luce.

Cortese 6,5 "Beccato" dai fischi dei tifosi rosetani, Cortese risponde nella maniera migliore ovvero sul campo. Comincia ad assumersi sempre più responsabilità.

Powell 7 Infallibile da dietro l'arco, preciso dalla linea della carità, presente in difesa. Dimenticati gli acciacchi e l'inizio di stagione poco brillante, finalmente può mettersi in luce anche lui.

Simpson 6,5 Magari meno preciso di altre volte al tiro, lascia la scena all'altro americano, non perdendo mai di vista però la partita.

Penna 6 Non è un realizzatore come altri suoi compagni ma smazza cinque assist e gioca minuti importanti.

Nikolic 5,5 Vedi Genovese, fuori dal gioco, fuori dalle rotazioni, sebbene parta titolare.

Spanghero 6 Come Penna non è un top scorer ma muove la palla e crea gioco, quello che un buon play deve fare.

Cavina 7 Ha rimesso completamente in carreggiata i suoi, può godersi un altra vittoria in casa. Verranno partite più probanti.