Leggo in questi giorni diverse dichiarazioni e pareri sull’Udinese, Il Direttore Sportivo Bonato descrive la rosa come un gruppo tecnicamente capace e talentuoso.

Molti tifosi sono delusi e stanchi, per qualcuno le colpe sono soprattutto dell’allenatore che potrebbe rischiare di non mangiare il panettone. Ogni domenica chi ci affronta gioca meglio, come il Sassuolo che scorsa giornata aveva in campo ben sette riserve, abbiamo buttato al vento una grande occasione alla vigilia di due partite difficilissime. Pochi spunti di gioco se non su azioni da fermo, non ci sono leader in campo, Kums sta tradendo le attese e l’allenatore ci mette del suo.

Dopo Stramaccioni e Colantuono si sperava in un cambio di tendenza, in una salvezza tranquilla, ma anche Iachini non sembra aver trovato una soluzione alle sofferenze dei tifosi.

Chi viene al Friuli da avversario sa che le zebrette non sono più quelle di qualche anno fa perché non sempre “straniero” è sinonimo di talento, non a Udine, non più! La partita di domenica scorsa era la fotocopia delle brutte prestazioni inanellate lo scorso campionato.

Sono stanco di andare in curva e vedere partite giocate male da una squadra poco costante nel rendimento con prestazioni che lasciano perplessi.

Perdere il prossimo incontro casalingo con la Lazio ci catapulterebbe fin d’ora nella bassa classifica in attesa della Juve…….e siamo solo all’inizio.

Permettetemi una considerazione: come può un ragazzino innamorarsi di questa squadra?

Ero perplesso se rifare l’abbonamento ma ho voluto dare fiducia alla proprietà e questa fiducia per ora è stata tradita.

 

Andrea Hosmer Zambelli

 

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Ven 30 settembre 2016 alle 10:52
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print