Non poteva esserci occasione migliore del compleanno bianconero per i 120 anni di vita del club, per lanciare la nuova versione dell’inno VINCI PER NOI, intonato per la prima volta in occasione di UDINESE – AJAX, uno degli appuntamenti storici più sentiti e ricordati dalla tifoseria bianconera.
Renato Pontoni e Claudio Zennaro, due dei tre autori insieme a Marco Sartorello, hanno “rivisto” in chiave moderna l’inno che diventerà la nuova colonna sonora dell’Udinese in occasione delle partita che si giocherà alla Dacia Arena.
"La nuova cover verrà proposta in due diverse versioni – dichiarano soddisfatti gli autori - di cui una, la Royal Version, decisamente più epica ed orchestrale e l'altra ‘dance’, denominata appunto Dance Version, di forte impatto sonoro ed emotivo".
Gli autori non si “sbottonano” su quale sarà la versione che domani sera (lunedì 5 dicembre 2016) i tifosi ascolteranno all’ingresso delle squadre in campo e che sarà la sigla di chiusura sulle celebrazioni dei 120 anni che poi lasceranno spazio alla partita tra Udinese e Bologna.
Prossimamente entrambe le versioni di "Vinci per noi" saranno disponibili anche in digital download.
Renato Pontoni, storico DJ e organizzatore di manifestazione e spettacoli, tra cui il famoso Ceghedaccio, è stato speaker dello stadio negli anni tra il 1996 e il 2006.
Claudio Zennaro, in arte “Heinstein Doctor Dj”, è stato produttore di alcuni tra i più celebri successi discografici internazionali, tra cui la “Eins, Zwei, Polizei” e “Automatic Sex".
Amici ed appassionati di musica da sempre, hanno voluto dare una nuova veste più moderna e contemporanea al famoso inno per proporlo anche alle nuove generazioni ed è nato così "One way", gruppo artistico e di produzione che ha lavorato al progetto della nuova cover di VINCI PER NOI.
Il testo è rimasto lo stesso ma è stato effettuato un vero e proprio restyling del brano originale con una nuova voce e un nuovo sound.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Tifosi bianconeri
Altre notizie
- 21:54 Monza, occasione per Pizzignacco contro l'Atalanta
- 21:01 Serie A2, concluso il primo turno di Play-in: Pesaro batte Torino
- 19:23 Ruolo, assessore allo sport di Cividale: "Risultati della UEB frutto di un lavoro sinergico"
- 19:00 UEB Cividale, vittoria in amichevole contro Gemini Vega Mestre
- 18:48 Udinese, Sandi Lovric festeggia 100 presenze in Serie A
- 18:42 Udinese, Kristensen MVP della partita contro il Cagliari
- 18:35 Cagliari-Udinese 1-2, Zappa: "Era una partita che poteva finire in pareggio"
- 17:56 Udinese, Zarraga a DAZN: "Runjaic sa che sono sempre pronto"
- 17:51 Udinese, Atta a DAZN: "3 punti importanti per noi e i tifosi, dobbiamo continuare così"
- 17:41 Cagliari, Nicola in conferenza stampa: "Siamo troppo frenetici. Volevamo almeno un punto"
- 17:37 Udinese, Runjaic: "Sarebbe grandioso finire tra le prime dieci"
- 17:25 Cagliari-Udinese 1-2, LE PAGELLE: Zarraga e Kristensen protagonisti a sorpresa
- 17:22 Cagliari-Udinese 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: brutta prestazione per la squadra di Nicola
- 17:19 Udinese, Runjaic in conferenza: "Molto felici, con altri 4 punti avremo il miglior bottino di questi 12 anni"
- 17:18 Udinese, Zarraga in conferenza: "Sento la fiducia della società e dei compagni"
- 17:00 Cagliari-Udinese 1-2, il tabellino del match
- 16:27 Udinese, Kristensen trova la via della rete con il Cagliari: è il suo primo gol in Italia
- 16:10 Cagliari-Udinese, i dati dal botteghino: 16.099 gli spettatori presenti
- 15:47 Cagliari-Udinese, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: una leggerezza per parte
- 14:55 DIRETTA Serie A Cagliari-Udinese 1-2: i bianconeri ritrovano i tre punti!
- 14:40 Cagliari, Piccoli: "Dovremo dare il massimo contro una squadra forte come l'Udinese"
- 14:36 Udinese, Runjaic: "Nelle ultime partite ci è mancato il gol. Sanchez? Può essere il momento di vederlo in campo"
- 14:35 Cagliari, Bonato: "Dobbiamo fare qualche altro punto per raggiungere la salvezza"
- 14:21 Udinese, Kristensen: "Contro il Cagliari vogliamo fare punti"
- 13:45 Cagliari-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Sanchez in panchina, Atta a supporto di Davis
- 12:00 Gazzetta dello Sport, Cagliari: con l’Udinese basta poco per la salvezza
- 10:30 Udinese, a Cagliari potrebbe arrivare un traguardo importante per Lovrić
- 09:14 Verso Cagliari-Udinese: le statistiche ed i numeri della sfida
- 08:46 Udinese, a Cagliari per cercare quella vittoria che manca da troppo
- 23:48 Serie A, Torino e Venezia si dividono la posta in palio: gli highlights dell'1-1
- 23:25 Udinese, arriva la sentenza del ricorso al TAR del Lazio per il Bluenergy Stadium
- 19:45 Udinese, i tifosi al seguito si godono il mare della Sardegna: domani la sfida con il Cagliari
- 19:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Scola sarà un riferimento per l'intera squadra, ha esperienza e maturità"
- 18:40 CDA Talmassons FVG, Scola si presenta: "Per me è una grande opportunità. Obiettivo? Essere la miglior versione di me stessa"
- 18:27 Udinese in volo verso Cagliari: il programma della vigilia e della gara
- 18:21 Cagliari, i convocati di Nicola: sempre out Mina, torna Piccoli
- 18:05 La Lazio vuole cambiare i terzini: Pellegrini può essere riproposto all'Udinese
- 17:24 Cagliari, la probabile formazione contro l'Udinese: davanti favoriti Piccoli e Luvumbo
- 17:05 UEB Cividale, Micalich sui Playoff: "Avere il primo turno in casa un grande passo avanti per noi"
- 16:40 UEB Cividale, Pillastrini: "Molto contento per il rinnovo, non ho dubbi che il mio posto sia questo"
- 16:35 (VIDEO) L’agenda di venerdì 2 maggio: verso Cagliari-Udinese, Alibegovic rinnova fino al 2028
- 16:25 UEB Cividale, Micalich: "Pillastrini sarà il nostro condottiero per i prossimi tre anni"
- 16:00 UEB Cividale, coach Pillastrini rinnova fino al 2028: l'annuncio del Presidente Micalich in conferenza
- 15:38 Udinese, Lovric: il giocatore più sostituto della Serie A
- 15:05 Ueb Cividale, Dell'Agnello MVP italiano del mese di Aprile in Serie A2
- 14:55 Udinese, la probabile formazione contro il Cagliari: Sanchez a supporto di Davis
- 14:36 Cagliari, Nicola: "Contro l'Udinese non ci sarà Mina, Gaetano può partire dall'inizio"
- 14:12 Udinese, Runjaic su Ekkelenkamp: "Ancora non sappiamo come starà, gli infortuni fanno parte del calcio"
- 14:00 Udinese, Runjaic su Davis: "Ha recuperato bene, è pronto per domani"
- 13:50 Udinese, Runjaic su Sanchez: "E' pronto per giocare, potrebbe avere la sua occasione"