Manca poco all’inizio del campionato di Udinese e Chievo Verona. Alla Dacia Arena andrà in scena il confronto tra le due formazioni, considerate ormai una realtà della Serie A. La sfida sembra assolutamente equilibrata, considerando la solidità dei friulani e la consueta partenza sprint degli scaligeri.

COME ARRIVA L’UDINESE – In casa Udinese l’avvicinamento alla prima giornata di campionato non è dei migliori. In difesa c’è da fare i conti con le assenze di Widmer e Samir e con la squalifica di capitan Danilo. Di conseguenza, il reparto arretrato andrà reinventato completamente. Si va verso l’inedita coppia difensiva Angella-Nuytinck e con Pezzella inserito sulla sinistra. A centrocampo non dovrebbero esserci novità. Dubbi anche sull’attacco: confermati Thereau e De Paul, resta da capire se giocherà subito Lasagna o Bajic.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Si riparte dalle certezze in casa gialloblù. Non dovrebbero esserci cambiamenti rispetto all’undici della scorsa stagione. L’unico ballottaggio in corso riguarda Pucciarelli e Pellissier nel ruolo di partner d’attacco del confermato Inglese. Per il resto, spazio all’affidabilità.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Wague, Angella, Nuytinck, Pezzella; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Lasagna, Thereau. Allenatore: Delneri

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Maran

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 09:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print