La zona salvezza per ora rimane a debita distanza sia per l’Udinese che per il Bologna ma non per questo ci si deve aspettare un match privo di motivazioni importanti: i padroni di casa non vincono da un mese e, dopo tre sconfitte e tre pareggi, ci si aspetta il cambio di passo decisivo per tentare di concludere la stagione nelle posizioni vicine al decimo posto. Anche il Bologna ha la stessa idea ma vive un momento decisamente diverso: i felsinei stanno viaggiando ad una media punti da zona Europa League da quando sulla panchina rossoblù si è accomodato Roberto Donadoni. Tra l’altro gli ospiti vanno alla ricerca della quinta vittoria nelle ultime sei trasferte. Al Dacia Arena andrà in scena il match numero 32 tra le due formazioni in Friuli: i rossoblù si sono imposti per 7 volte, mentre i padroni di casa hanno vinto per 12 volte; 12 i pareggi. Il Bologna non vince ad Udine da 11 anni, dal 6 marzo 2005, quando Igli Tare firmò il gol partita.

COME ARRIVA L'UDINESE - Dopo le ultime prove positive sui campi di Empoli e Milan, l'Udinese si prepara a ricevere il Bologna di Donadoni. Colantuono dovrà fare a meno di Badu per squalifica e di Domizzi e Pasquale per problemi fisici. Rimangono alcuni dubbi ma si va verso un 3-5-2, con Karnezis in porta, Wague, Danilo e Felipe a comporre il pacchetto arretrato. Sulle fasce ci saranno Widmer a destra e Armero a sinistra, mentre sulla mediana, oltre a Lodi e Halfredsson, resta da sciogliere il dubbio tra Fernandes e Kuzmanovic. In avanti, spazio al tandem offensivo Thereau-Zapata, con Di Natale destinato a sedersi nuovamente in panchina. 

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Il Bologna vuole ripartire dopo la sconfitta di Frosinone ed il pari interno contro la Fiorentina. Donadoni non ha grandi problemi di formazioni, non avendo squalificati. Restano in dubbio Mirante e Rossettini, che probabilmente non verranno impiegati a scopo precauzionale. Probabilmente Donadoni  impiegherà gli stessi uomini delle ultime uscite:, Da Costa tra i pali, Ferrari (in ballottaggio con Zuniga) e Masina saranno i terzini, Oikonomou e Gastaldello i due difensori centrali. In mezzo al campo, confermati Donsah-Diawara-Taider, mentre in avanti spazio al tridente Giaccherini, Destro e Mounier. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:  

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Lodi, Halfredsson, Armero; Thereau, Zapata.  Allenatore:  Colantuono. 

Bologna (4-3-3): Da Costa; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini.  Allenatore:  Donadoni.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 febbraio 2016 alle 10:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print