Seconda amichevole e seconda vittoria consecutiva per l'Udinese di Julio Velazquez.I bianconeri battono 2-0 il Nova Gorica,formazione del massimo campionato sloveno,grazie ad una doppietta di Kevin Lasagna. Per la formazione di Velazquez un ottimo primo tempo con tanto possesso palla e buone iniziative dei singoli. Meno buona invece la seconda frazione di gioco,anche a causa dei diversi cambi fatti dal tecnico spagnolo. Ecco quindi i più e i meno della sfida:

I PIU'

Lasagna: Ricomincia da dove aveva finito, segnando. Una doppietta per lui contro la formazione slovena, punendo prima con un colpo di testa e poi con un sinistro da pochi passi.Due tiri,due gol.Spietato.

Machis: Molto bene anche in questa amichevole l'esterno venezuelano che in queste prime uscite si sta segnalando come un elemento davvero molto interessante.Cerca spesso l'uno contro uno e mette in costante apprensione la difesa slovena con i suoi guizzi. Cala poi nella ripresa ma la prestazione rimane comunque ottima.

Mandragora: E' la mente del centrocampo bianconero.Tutte le azioni partono dai suoi piedi e spesso gioca a due/tre tocchi. Non sbaglia nemmeno un passaggio e si fa apprezzare anche in fase di interdizione con contrasti vigorosi.

Opoku: Grande personalità per il centrale ghanese.Schierato da titolare mette in mostra tutta la sua fisicità.Nel secondo tempo viene schierato da Velazquez anche davanti alla difesa, dimostrando anche una buona tecnica di base.Un elemento da tenere d'occhio.

Lucas Evangelista: Schierato ad inizio ripresa, risulta essere il più positivo dei suoi in un secondo tempo non giocato benissimo dalla formazione bianconera. Largo a destra può rientrare e con il suo mancino mettere in mezzo palloni interessanti. E' il suo l'unico tiro in porta dell'Udinese nel secondo tempo.

I MENO

Danilo: Entra lui e lo spettro dei lanci lunghi nel vuoto torna a manifestarsi. Continua a non trasmettere grande sicurezza,beccandosi anche l'unico giallo della partita per un intervento scomposto a centrocampo.

Vizeu: Delude quest'oggi il centravanti brasiliano dopo aver ben impressionato nella prima uscita stagione.Prestazione incolore per lui e pochissimi palloni toccati nelle zone che contano. Abbastanza statico in mezzo ai due difensori avversari.

Alì Adnan: Prestazione non completamente sufficiente per il terzino iracheno,schierato quest'oggi da titolare da Velazquez. In fase offensiva si fa vedere con qualche cross interessante ma dietro commette qualche sbavatura di troppo.

Pontisso: Entrato nella ripresa, il giovane centrocampista friulano fatica ad inserirsi nella partita, sbagliando diversi passaggi.Ciabatta malamente da posizione favorevole un ottimo assist dalla destra di Machis nei minuti finali.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 20:43
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print