Pareggio casalingo per l'Udinese che, nonostante il gol di Totò Di Natale, alla duecentesima marcatura in Serie A, non riesce a portare a casa i tre punti, con il Chievo che pareggia grazie ad una conclusione dalla distanza di Radovanovic.

Karnezis 6,5 - Molto impegnato anche oggi come nelle ultime gare, è incolpevole sul gol. Almeno un paio di grandi interventi, tra cui quello su Paloschi sul finire del primo tempo.

Piris 5,5 - Complice le non perfette condizioni di Widmer, ritorna sulla fascia destra, ma non spinge come lo svizzero. Dal 76' Bruno Fernandes 5,5 - Prova ad inventare qualcosa nei 20 minuti concessigli da Stramaccioni, ma non ci riesce.

Heurtaux 6 - Svolge il suo compito, senza correre rischi negli attacchi del Chievo.

Danilo 6,5 - Il suo intervento sulla linea sulla conclusione di Pellissier vale un gol. Gol che trova, ma che si vede annullare per fuorigioco.

Domizzi 5,5 - Stramaccioni lo schiera laterale di difesa, ma non riesce a spingere come vorrebbe. Meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa il Chievo passa spesso dalle sue parti

Badu 6,5 - E' stato l'ultimo a rientrare dagli impegni con la nazionale, ma il ghanese corre per tutto il campo e lotta su ogni pallone, proponendosi anche in fase offensiva. Dal 70' Widmer 5,5 - Fosse stato in forma, Stramaccioni lo avrebbe schierato titolare, ma così non è e quando entra in campo si vede.

Allan 6 - Perde qualche pallone più del solito, ma quelli recuperati sono tanti, come sempre. Cerca anche gloria personale con qualche conclusione da fuori, che non preoccupa il portiere avversario

Pinzi 6 - Lotta in mezzo al campo, come gli altri suoi colleghi di reparto, rimediando anche un cartellino giallo. Con l'uscita di Piris si abbassa sulla destra prima di lasciare il campo. Dall'82' Alexis Zapata sv - Pochi minuti per il colombiano.

Guilherme 5,5 - Nella nuova posizione di trequartista non brilla. Molto meglio in mezzo al campo, dove spesso agisce allontanando gli spazi tra la mediana e l'attacco. Nel primo tempo viene atterrato in area, ma Cervellera lascia continuare, non assegnando il rigore.

Thereau 5,5 - Sembra emozionato contro la sua ex-squadra e i suoi ex-compagni. Non tocca molti palloni, spesso sbagliando anche appoggi semplici.

Di Natale 7 - Immenso. Come sempre il più pericoloso anche nella gara del suo gol numero 200 in Serie A. Fa le prove generali con un destro a giro su cui è bravo il portiere avversario, ma nel recupero del primo tempo permette ai suoi di passare in vantaggio con l'ennesima, grande perla.

Stramaccioni 5,5 - A causa dei problemi fisici, deve fare a meno di Widmer dal 1'. Piris sulla destra e Domizzi al posto del paraguagio a sinistra non sembrano dare le giuste garanzie, così come Guilherme nel ruolo di trequartista. La difesa rischia meno rispetto alle ultime uscite, ma nelle prossime due giornate bisognerà avere maggior ritmo per provare a portare via qualche punto dalla doppia trasferta milanese.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 17:15
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print