L'allenamento di oggi pomeriggio, l'ultimo prima della rifinitura di domani, servirà a mister Delneri per risolvere gli ultimi dubbi di formazione. 
Le certezze ci sono e verranno confermate, una di queste è sicuramente il portiere, nonostante gli errori di domenica scorsa Karnezis non si tocca e con la Roma sarà tra i pali per riscattarsi dopo la prova negativa che ha influito sul risultato negativo contro l'Inter. Davanti a lui il più grande dubbio riguarda il ruolo di terzino destro, oggi si saprà se Widmer riuscirà a giocare con l'aiuto della maschera protettiva, in caso di un suo forfait pronto Faraoni, che quando chiamato in causa non ha deluso. Il resto della difesa è di facile previsione, Danillo, Felipe e soprattutto Samir sono ormai intoccabili. 
A centrocampo le sicurezze sono due, Fofana e Jankto sembrano sicuri del posto, il ballottaggio riguarda chi li dovrà dirigere nel ruolo di mediano. Al momento Halfredsson sembra in vantaggio su Kums, anche per sfruttare il suo fisico per cercare di limitare il belga Naingollan, uomo più pericoloso dei giallorossi assieme a Dzeko. 
Davanti il dubbio riguarda De Paul, l'argentino ieri ha lavorato a parte per una botta, se oggi lavorerà con il gruppo il posto nel tridente dovrebbe essere suo, vista anche la buona prestazione contro l'Inter, in caso contrario pronto Matos ad affiancare Thereau, completamente guarito dai problemi al ginocchio e Zapata che dovrà vedersela contro due colossi come Manolas e Fazio. 
PROBABILE FORMAZIONE: Karnezis, Widmer (Faraoni), Danilo, Felipe, Samir, Fofana, Halfredsson, Jankto, De Paul, Zapata, Thereau. 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 gennaio 2017 alle 14:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print