Non è mai bello pensare a chi non ci sarà piuttosto che a chi sarà in campo, ma le assenze per l'Udinese iniziano a farsi molto pesanti. Per quanto riguarda l'attacco si è parlato in lungo in largo. Perica sarà squalificato e Lasagna sarà out per infortunio. Scontata la maglia da titolare a questo punto per Maxi Lopez, che contro la Sampdoria all'andato ha segnato gli unici suoi due gol in campionato (è ancora negli occhi il bellissimo pallonetto del 3-0). Cambio di assetto? Sembra un'ipotesi, anche se difendere a quattro dopo l'ennesimo problema successo in allenamento sembra un po' azzardato.

Behrami si è fermato di nuovo. Sembra essere solo un affaticamento ma, calcolando la fragilità dei suoi muscoli, serve attenzione massima, quindi per lo svizzero si prospetta al massimo la panchina a Genova. È veramente un problema, poichè Valon è l'unico in grado di mantenere il baricentro dell'Udinese equilibrato. Senza la squadra si schiaccia o perchè ci sono mediani che sanno recuperare solo il pallone (Hallfredsson) o perchè invece sono dinamici, ma non sanno passare ancora la palla come si dovrebbe (Fofana).

Viene dunque da chiedersi se abbia senso cambiare assetto senza i due punti di riferimento principali. Infatti se l'Udinese ha dimostrato di poter strappare punti anche senza uno tra Jankto e Barak, è conclamato che senza Lasagna e Behrami a questa squadra manchi la spina dorsale. Da capire se sarà in condizioni accettabili Hallfredsson, a questo punto ci potrebbe essere lui in mezzo a fare da diga, in modo che le due frecce ceche possano partire come sanno, ma gli equilibri saranno diversi. Ennesimo problema per Oddo, che perde il suo secondo elemento chiave. Non si può dire che ultimamente la fortuna stia baciando le zebrette....

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 febbraio 2018 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print