Il Friuli lo sta aspettando e Simone Scuffet è pronto per tornare in campo. Domenica contro il Palermo tocca a lui non far rimpiangere il grande assente, Orestis Karnezis: "E' parecchio tempo che non gioco una partita da titolare con la maglia dell'Udinese. In questa stagione ho avuto la possibilità di giocare in amichevole, test sicuramente utili per crescere e per farsi trovare pronti per le gare ufficiali. Sono davvero felice ed emozionato della possibilità che avrò domenica. Dopo aver giocato poco ora voglio dimostrare tutte le mie qualità. Il mister in questi giorni mi ha trasmesso la sua fiducia e questa per me è una cosa importante

Domenica scorsa a Pescara non è stato facile per me. Quando non si gioca da tanto tempo si perde il contatto con il campo. Sono entrato a freddo e purtroppo ho subito preso gol. In questi giorni però ho lavorato molto bene per farmi trovare pronto domenica quando al Friuli arriverà una squadra difficile da affrontare come il Palermo. Sarà anche la prima gara ufficiale ne nuovo stadio, sarà qualcosa di straordinario.

Una gara importante per il futuro? Certo ma ogni volta che si scende in campo ci si gioca una chance per dimostrare il proprio valore. Darò sempre il massimo sia per l'Udinese che per la Nazionale. Da friulano sarebbe bellissimo per me poter diventare il portiere titolare dell'Udinese ma queste sono scelte che dovrà fare la società. Io adesso penso solo alla prossima partita, sono concentrato sul Palermo.

Il rifiuto all'Atletico? Non è stata una scelta sbagliata. Ho deciso di restare a Udine con serenità. non mi pesa quello che ho fatto. Le critiche che mi sono arrivata ovviamente fanno parte del lavoro, io cerco sempre di vedere ciò che c'è di positivo".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 marzo 2017 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print