Non ci sono altre emozioni da raccontare. Finisce così al Friuli!

41' Insiste il Belluno ma Perisan abbassa la saracinesca dicendo di no anche a Corbanese.

40' Ancora Farinazzo ma Perisan si fa trovare pronto e blocca la conclusione.

39' GOL UDINESE! 4 a 0! Tap-in di De Paul che insacca dopo che il portiere aveva respinto la prima conclusione di Thereau.

37' Cerca il gol della bandiera il Belluno. Sempre Farinazzo che ci prova con un conclusione dalla distanza che però finisce alta.

29' GOL UDINESE! Arriva il 3 a 0! Cross perfetto di Widmer per Evangelista che arriva con i tempi giusti e insacca di testa. Tris bianconero.

23' Secondo errore consecutivo per Thereau. Il francese spreca un assist di Evangelista, calciando fuori davanti al portiere.

22' Thereau da due passi non riesce ad insaccare di testa. Pallone che finisce incredibilmente alto.

20' Prova Badu dalla distanza. Il tiro del ghanese però è centrale. 

15' Altro cambio, fuori Felipe entra Lakhamy.

13' GOL UDINESE! Angella sigla il raddoppio. Il difensore svetta più in alto di tutti e insacca su corner. 2 a 0 Udinese.

10' Ghiottissima occasione per il raddoppio sprecata da Lucas Evangelista. Il brasiliano salta secco il portiere ma poi il suo tiro a porta vuota sbatte sul palo esterno. 

1' Si riparte!

Girandola di cambi, come previsto, per mister Delneri. Questi gli undici schierati dal tecnico friulano per il secondo tempo: Perisan; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Kums, Evangelista; De Paul, Perica, Thereau

Finisce così questo primo tempo. Ritmi blandi al Friuli, poche idee per i bianconeri. Poco incisivi i ragazzi di mister Delneri.

44' Ewandro cerca in area Zapata, attenta la difesa del Belluno che spazza.

41' Pallone scodellato all'interno dell'area dell'Udinese. Farinazzo però non controlla bene, esce sicuro Scuffet.

39' Ewandro prova con un colpo di punta a beffare il portiere, pallone però che finisce largo.

36' Va vicino al gol Alì Adnan. Punizione calciata bene dall'iracheno che esce di pochissimo alla destra di Borghetto.

35' Passaggio fantastico di Ewandro che innesca Jantko. Il ceco scarica di potenza, bravo però Borghetto a respingere.

30' Prova ad insistere sulla fascia Gabriel Silva, il suo pallone però è di facile presa per l'estremo difensore del Belluno.

25' Zapata sterza bene in area, cerca poi di servire in al centro Ewandro ma il suo cross è sballato. Il colombiano avrebbe potuto servire un solissimo Balic che arrivava da dietro.

20' GOL UDINESE! Eccolo il vantaggio bianconero! Zapata punisce Borghetto su uno splendido assist di Lucas Evangelista. 

15' Prova a farsi vedere in attacco anche il Belluno. Duravia cerca e trova Farinazzo che scappa sul lato destro ma il suo tiro non riesce ad impensierire Scuffet.

10' Percussione di Matos, dribbling secco del brasiliano che entra in area. L'attaccante però finisce a terra ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. 

5' Prima occasione della gara. Jantko riceve palla, calcia al volo di sinistro ma non inquadra la porta.

1' Calcio d'inizio al Friuli. Si parte!

Queste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo in questi primi 45 minuti:

Udinese (4-3-3) - Scuffet; Gabriel Silva, Heurtaux, Felipe (C), Alì Adnan; Evangelista, Balic, Jankto; Matos, Zapata, Ewandro. A disposiz. Perisan, Badu, WIdmer, Danilo, Hallfredsson, Kums, De Paul, Thereau, Perica, Angella, Lakhamy Sullivan. All. Delneri.

Belluno (4-3-3) - Borghetto; Petdji, Mosca, Masoch, Franchetto, Sommacal, Dosso, Bertagno (C), Farinazzo, Miniati, Duravia. A disposiz. Dalla Libera, Zambelli, Da Forno, COrbanese, Anzolut, Marta Bettina, Santer, Borgato, Badn, Canova. All. Vecchiato

Il test di preparazione alla sfida contro il Cagliari, l'Udinese affronterà nell'amichevole odierna il Belluno, formazione militante nel campionato di Serie D, settima in classifica alle spalle di Mestre, Triestina e Campodarsego. Occasione utile anche per mister Delneri per studiare nuove soluzioni per questo finale di stagione.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli, per l'amichevole tra Udinese e Belluno.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 aprile 2017 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print