Triplice fischio di Nasca, che mette fine ad una partita spettacolare. Ben undici gol nella partita della Dacia Arena, conclusasi a favore dell'Udinese per un incredibile 8-3 nei confronti del Perugia. Friulani che volano così agli ottavi di finale.

90' +1Ammonito Colombatto. Duro intervento, di frustrazione, da dietro su Jankto.

90'Ultime battute di partita. La squadra arbitrale di Nasca ha deciso che non concederà recupero.

89'FALCO! Si affaccia ancora lui dalla distanza: destro da fuori che però termina molto alto sopra la traversa.

88'Terzo e ultimo cambio anche per il Perugia. Fuori un disastroso Pajac, dentro il giovane Coccolo al suo posto.

86' JANKTO! A dir poco incredibile: 8-3 dell'Udinese! Fanno quello che vogliono ora gli uomini di Oddo. Jankto scende centralmente e apre il pallone sul lato per Ewandro. Primo tentativo ribattuto da Rosati, sulla respinta arriva Jankto.

85'FALCO! Mancino stupendo c86'GOL! JAhe rientra verso il secondo palo, partendo dal lato destro dell'area. Scuffet si distende e manda fuori il pallone in tuffo! Gran bella parata!

84'Secondo cambio per Breda. Lascia il campo Mustacchio, claudicante, rimpiazzato da Han.

83'GOL UDINESE! Stupenda conclusione di Ingelsson. Nasce tutto da una sgroppata devastante di Widmer, che lascia di sasso Pajac. Cross al centro deviato: Maxi Lopez va in rovesciata ma manca il pallone, contrastato da Colombatto. Arriva sul pallone Ingelsson, che spedisce il pallone in rete!

82'Cerri prova a far correre Mustacchio nel corridoio che si è aperto a destra. Nuytinck rincorre bene all'indietro e riesce poi a chiudere il tentativo.

80'MUSTACCHIO! Calcia da lunghissima distanza, quasi dal fermo. Destro potente ma centrale, facilmente bloccato da Scuffet.

78'Zanon trova bene Falco in area di rigore. Nuytinck esce benissimo e gli chiude lo spazio per il tocco. Corner.

77'Cross di Zanon da destra. Cerri salta più in alto di Danilo ma gira la palla lontana dalla porta friulana.

76'Ultima sostituzione nell'Udinese. Lascia il campo un applauditissimo Lasagna, sostituito da Ewandro.

75'Falco giostra bene centralmente e apre su Zanon. Scuffet rimane tra i pali sul cross, costringendo Bochniewicz ad un'affannosa chiusura aerea.

73'Pezzella ha i crampi e deve lasciare il campo. Dentro al suo posto dunque Bochniewicz. Si metterà al centro, probabilmente, con Stryger più largo a sinistra.

71'GOL! MAXI LOPEZ! Poker incredibile! Che partita! Bella combinazione sull'out mancino: Ingelsson scambia con Lasagna e offre un cross al bacio per l'incornata di Maxi Lopez, lasciato liberissimo da un ingenuo Pajac.

70'Ottima chiusura di Zanon su Jankto! Brutta scelta del ceco, lanciato in un contropiede velocissimo da Lasagna. Invece di tirare ha provato a servire Maxi Lopez. Chiusura di Zanon.

67'Ci credono ancora gli umbri. Cross non perfetto di Pajac da sinistra. Stryger è un po' in difficoltà vista la pressione di un indemoniato Mustacchio. Guadagna comunque la rimessa dal fondo.

65'CERRI! Spizza di testa all'indietro un cross sporco di Mustacchio. Girata lontana dai pali ma che partita signore e signori!

63'GOL! MAXI LOPEZ! Udinese di nuovo a più due! Altra ottima esecuzione dell'argentino, che mette così a segno la sua tripletta personale. Spiazzato Rosati.

63'RIGORE! Rigore per l'Udinese! Cross di Pezzella girato al volo da Jankto, ribattuto con la mano da Emmanuello. Giallo per lui.

60'Prima ora di gioco davvero spettacolare qui alla Dacia Arena. Ben sei reti messe a segno finora.

59'Lasagna! Scappa a Zanon in velocità, lasciandolo sul posto e involandosi in fascia. Servizio teso al centro, un po' troppo potente. Non ci arriva nessuno.

57'Che viene rimpiazzato da Casale. In campo il giovane classe '98.

57'Cambia anche Breda: qualche problema fisico per Belmonte...

57'Primo cambio della partita. Lo opera Oddo, richiamando fuori Balic e inserendo Ingelsson al suo posto.

55'GOL! BIANCO! Risposta perugina! Azione che nasce da un bel cross di Falco sul secondo palo. Widmer è in ritardo sull'arrivo di Emmanuello, che ripropone al centro basso. Liscia del tutto il pallone Cerri, rendendola buona per Bianco, che di mancino fredda Scuffet.

51'Altro passaggio sbagliato da Bianco. Nel tentativo di recuperare su Maxi Lopez poi il mediano ospite commette fallo.

49'GOL! MAXI LOPEZ! Doppietta e poker friulano! Fofana offre un pallone in buca perfetto per Lasagna, che scappa alle spalle di Belmonte in velocità. Appoggio al centro sul quale arriva Maxi Lopez in spaccata: palla che sbatte sulla traversa e si infila in rete.

48'Bianco sbaglia un appoggio semplice verso Colombatto. Lasagna intercetta e serve Maxi Lopez. Tocco sbagliato in profondità verso lo scatto di Jankto.

47'Cerri sbaglia la direzione della sponda, regalando palla a Widmer. Ripartenza ad alta intensità in queste prime battute.

46'Via! Si ricomincia. Primo pallone della ripresa mosso dall'Udinese.

Squadre che hanno ripreso ora la via del campo. Non ci sono sostituzioni previste per l'intervallo, ricominceranno gli stessi ventidue della prima frazione.

Nasca fischia la fine del primo tempo! Spettacolare prima frazione di gioco alla Dacia Arena: il tabellino vede l'Udinese condurre con un rotondo 3-1 sul Perugia, punteggio forse troppo duro per la prestazione offerta dagli ospiti.

45' +2MUSTACCHIO! Tiro a giro rientrando da sinistra: palla fuori.

45' +1Un minuto di recupero concesso dalla squadra arbitrale.

45'GOL! CERRI! Non sbaglia! Tiro piazzato all'angolino e umbri ora a meno due.

45'RIGORE! Rigore per il Perugia ammonito Nuytinck! Gran lancio di Colombatto per Mustacchio, sul cui primo tiro si oppone Scuffet. Sul secondo lo fa Nuytinck con le mani e causa il tiro dal dischetto.

43'Demoralizzata la compagine ospite. Falco sbaglia un tocco piuttosto banale verso Zanon, con il quale non si è inteso nelle intenzioni.

41'Bella azione dei padroni di casa. Pezzella gioca un bel pallone sull'inserimento largo di Jankto, perso da tutti. Tocco morbido al centro dell'area, arriva Lasagna a tutta birra che manda il pallone con un bel mancino sotto la traversa.

39'Gioco che riprende. Falco cerca la penetrazione in velocità ma viene murato da Nuytinck. Rientrato in campo nel frattempo Mustacchio.

38'Sofferente a terra Mustacchio, soccorso adesso dai sanitari. Non sembra stare benissimo, vista anche l'espressione. La sua partita potrebbe durare poco. Nel frattempo si rialza e Nasca gli sventola il cartellino.

37'Ammonito Mustacchio! Generosa rincorsa dell'attaccante ospite, che voleva recuperare la sgroppata solitaria di Fofana, servito da Balic. Rimane poi a terra Mustacchio; Nasca ha il cartellino in mano.

35'GOL! MAXI LOPEZ! Apre morbidamente con il destro e spiazza Rosati per il raddoppio!

34'RIGORE! Rigore per l'Udinese! Stupendo lavoro di Maxi Lopez, che viene incontro per favorire il movimento di Lasagna, da lui servito con i giri giusti. Tocco sotto sbagliato dell'ex Carpi, ma è rigore perché Rosati frana su di lui. Non ha dubbi Nasca.

33'Cross leggibile di Widmer da destra. Colombatto allontana e il Perugia riparte grazie alla sponda di Cerri. Falco va verticale su Mustacchio che si ferma, conscio della sua posizione irregolare

31'Cerri va giù sull'ottimo invito filtrante di Falco! Il centravanti ospite crolla a terra su un presunto contatto con Widmer ma Nasca non fischia e fa proseguire il gioco!

30'Zanon protegge palla sulla fascia destra, aggredito da Pezzella. Fallosamente, secondo Nasca: l'arbitro ferma il gioco.

28'Jankto riceve il pallone a destra da Balic dopo una veloce ripartenza. Non riesce ad affondare il ceco, costretto a ripartire all'indietro sul compagno.

27'Colombatto cade sul contatto Maxi Lopez. Punizione per il Perugia: Nasca ha visto il fallo dell'attaccante argentino.

26'Cross profondissimo di Widmer. Troppo: Jankto, in inserimento, prova a salvare il pallone dal fondo ma non ci riesce.

24'Cross molto pericoloso di Balic verso la porta di Rosati. Allontana Dossena con un ottimo intervento aereo.

23'Pezzella subisce fallo da Bianco. Zanon non riesce a fermare l'esterno sinistro, lo fa Bianco, ma irregolarmente. Punizione, e occhio che l'Udinese sui piazzati ha già fatto vedere di saper far male.

22'Danilo rischia di fare il bis! Azione quasi identica: cross di Jankto, sponda stavolta di Stryger. Salva stavolta Zanon.

21'Lasagna lotta e ruba un buon pallone in pressione. Entra in area ma viene fermato dal doppio intervento, regolare secondo Nasca, di Belmonte e Pajac.

19'FALCO! Rimette la testa fuori il Perugia da corner. Sfera ribattuta fuori dalla difesa di casa. Falco si coordina per calciare al volo la sfera che scende: calcio potente e ben indirizzato, non abbastanza. Palla fuori.

18'GOL! DANILO! La sblocca l'Udinese! Corner calciato corto sul primo palo, dove arriva una splendida sponda aerea di Maxi Lopez diretta sul secondo palo. Danilo si libera facilmente della marcatura distratta di Zanon e batte a rete indisturbato di testa.

16'Sbaglia Pajac, in difficoltà su una lettura semplice verso un cross di Pezzella. Tutto solo, prova forse a stoppare, ma sbaglia il gesto, regalando un corner all'Udinese.

15'Un quarto d'ora molto equilibrato, fin qui. Occasioni più pericolose del Perugia, anche se l'Udinese sta uscendo fuori molto meglio negli ultimi minuti.

13'Lasagna tocca male! Grande sfondamento di Widmer a destra: se ne va di forza su Pajac e crossa basso al centro. Lasagna, ben marcato da Dossena, non riesce a girare. Rimessa dal fondo.

12'Falco aggancia un bel pallone tra le linee e cerca lo scatto di Mustacchio. Stryger capisce ancora bene le intenzioni ospiti e chiude il tentativo.

11'Non arriva per poco Widmer! Bel tocco di Lasagna, che con una sponda d'esterno trova Maxi Lopez largo. Cross sul secondo palo dell'argentino, sul quale non arriva per questione di centimetri Widmer, lanciato in velocità.

9'MUSTACCHIO! Diagonale fuori di poco! Sbaglia Balic, che con un tocco sporco lancia a rete l'attaccante ospite. Punta l'area, entra e calcia forte in diagonale con il destro: sfera fuori davvero di poco.

8'JANKTO! Prova anche lui a far male da fuori. Tentativo decisamente meno insidioso, che si perde molto alto sopra la traversa.

7'EMMANUELLO! Bella giocata! Scappa a Stryger e punta verso il centro del campo. Gran destro da fuori, che non termina troppo largo rispetto alla porta difesa da Scuffet.

5'Deve uscire con i piedi Scuffet! Bello il pallone profondo a cercare Mustacchio, anticipato dall'uscita con i tempi giusti del portiere di casa.

4'Jankto cerca Lasagna in profondità. Pallone troppo lungo quello giocato dal centrocampista ceco. Rinvio dal fondo per Rosati.

2'Fa girare palla l'Udinese. Lasagna cercato vicino all'area, chiude su di lui Belmonte.

1'Via! Si comincia in perfetto orario! Primo pallone degli ospiti, in maglia rossa. Padroni di casa vestiti di bianconero.

Ci siamo. Luigi Nasca è pronto a dare il fischio d'avvio alla partita.

17:58Squadre in campo. Risuona "O Generosa", inno ufficiale della Serie A. In campo i ventidue protagonisti della partita. Ora si fa sul serio.

Concluso il riscaldamento dei giocatori di Udinese e Perugia. I friulani, alla seconda con il nuovo tecnico Oddo dopo l'onorevole ko per 0-1 con il Napoli di domenica, partono leggermente favoriti rispetto agli umbri, reduce da un derby pareggiato di rigore contro i cugini della Ternana.

Oddo rivoluziona la sua squadra pur senza cambiare modulo: 3-5-2 con Stryger tra i centrali e Balic provato in cabina di regia. Rientra Jankto, davanti trova posto Maxi Lopez al posto di Bajic, con lui Lasagna. Nel Perugia il 4-3-1-2 di Breda come unica vera novità rispetto alle previsioni della vigilia vede l'ingresso di Falco in titolare. Chance per trovarsi un posto per un giocatore che sulla carta doveva avere tutto un altro peso rispetto a quello avuto fin qui. Squadre in campo per il riscaldamento.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, per Udinese-Perugia, gara valida per il quarto turno di Tim Cup.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 30 novembre 2017 alle 17:40
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print