E infatti Fabbri non fa neanche ricominciare la partita! Vittoria rotonda dell'Udinese, che ha demolito con un 4-0 tondo la Sampdoria, grazie a tre calci di rigore assegnati da Fabbri. Prendono un po' d'aria i friulani, brutto ko dei blucerchiati.

90' +6Pul festeggiare Delneri. La partita, di fatto, è finita.

90' +5GOL! FOFANA! Destro basso e affilato nell'angolino! Niente da fare per Puggioni, che si arrende per la terza volta dagli undici metri!

90' +4RIGORE! E sono tre! Ancora Fofana a conquistarlo! Il centrocampista se ne va in slalom tra Ferrari e Strinic. Cade nel sandwich: Fabbri indica il dischetto.

89'Gara già ampiamente conclusa. I giocatori ospiti sembrano già essere negli spogliatoi con la testa.

87'Fofana taglia in due il fronte, rilanciando l'azione a cento all'ora. Tocco troppo lungo verso Maxi Lopez, ben anticipato da Ferrari.

85'GOOOOOOOOOOLLLLLL! MAXI LOPEZ! Doppietta, e sono tre! Tocco morbidissimo di Maxi Lopez, liberato dall'assist filtrante di Stryger Larsen a tu per tu con Puggioni, l'ha superato con un colpetto sotto in controbalzo davvero spettacolare! 3-0 e gara finita.

84'MAXI LOPEZ! Traversa! Azione rocambolesca dell'Udinese: Fofana scappa di forza e crossa alto. Jankto impatta al volo: male, ma diventa buona per De Paul. Zampata di Maxi Lopez sul tiro-cross di De Paul che segue: traversa. Ma era fuorigioco.

83'Ammonito Balic! Entrata in ritardo con la scivolata su Kownacki. Inevitabile il giallo di Fabbri per lui.

81'BERESZYNSKI! Il tentativo iniziale di Caprari si infrange sulla barriera. Palla respinta fuori: arriva Bereszynski con il destro d'incontro. Tiro che rotola largo rispetto alla porta.

80'Kownacki prova a sfondare al centro. Adnan si oppone, con il fallo. Buona punizione per la Samp.

79'CAPRARI! Prova a liberarsi al limite per la frustata con il destro. Angella aveva anticipato le sue intenzioni, andando a chiudergli il tiro in scivolata.

78'De Paul avanza a destra, provando a servire Fofana sul secondo palo. Palla leggermente troppo lunga.

76'Ammonito Fofana! Rilancia di potenza il contropiede, tardando però nel servizio su Jankto. Palla che arriva al compagno già in fuorigioco, poi Fofana non si ferma e si prende il giallo di Fabbri.

75'Caprari apre il fronte sulla destra, trovando Praet in area. Sul tocco di prima al centro esce bene dalla posizione Angella!

73'Spende l'ultimo cambio anche Giampaolo. Fuori Quagliarella, al suo posto dentro Kownacki.

71'Terzo e ultimo cambio anche per Delneri. Lamentava un guaio Samir, ed ecco che allora viene rimpiazzato da Adnan.

70'Secondo cambio anche nella Samp. Esce Zapata, autore di una prova non brillantissima, dentro Caprari.

69'Pronto subito il cambio. Esce proprio Behrami, venti minuti abbondanti per Balic al suo posto.

68'Ora si fa durissima per la Samp. Intanto a terra Behrami, dolorante. Si tocca la coscia lo svizzero, che probabilmente uscirà subito. Entra subito la barella.

67'GOOOOOLLLLL! MAXI LOPEZ! Destro piazzato nell'angolino basso: Puggioni intuisce ma non ci arriva ed è 2-0 Udinese! Si sblocca la Gallinaaa!

66'RIGORE! Rigore per l'Udinese! Un altro! Guadagnato il tiro dal dischetto stavolta da Fofana. Ferrari lo aspetta, Torreira no: colpo sulla gamba dell'avversario e calcio di rigore!

64'QUAGLIARELLA! Spara con il mancino da posizione piuttosto defilata. Non inquadra la porta, ma si sta rendendo più pericoloso l'attaccante ospite.

63'Scambio sulla destra tra Stryger Larsen e Maxi Lopez. Cross del terzino sulla palla di ritorno: Puggioni in uscita anticipa all'ultimo istante Lasagna.

62'Barak scende a destra con buona gamba e crossa al centro. Palla troppo verso Puggioni: facile per lui bloccare il pallone.

61'Torreira manda dentro con l'esterno. Pallone in area di rigore sul quale Zapata crolla a terra. Nessun fallo ravvisato da Fabbri.

60'QUAGLIARELLA! Si fa vedere ancora lui. Praet lo trova tra le linee: lui si gira e scarica subito col destro. Tiro centrale, bloccato da Bizzarri.

59'QUAGLIARELLA! Prova ad approfittare della sponda di Zapata sul tracciante basso di Linetty. Mancino di prima intenzione che però finisce alle stelle!

58'Cross di Linetty al centro dell'area. Cercato Quagliarella, c'è però l'anticipo puntuale di Samir.

57'Samp che prova, nonostante l'uomo in meno, a gestire il possesso. Così facendo ha già rischiato un paio di contropiedi letali.

55'Primo cambio della gara, operato da Giampaolo. Fuori Ramirez, al suo posto spazio per Linetty. Rinforzato un po' il centrocampo doriano.

54'LASAGNA! Miracolo di Puggioni! Torreira perde un pallone velenosissimo dopo il corner, lanciando il contropiede furioso di Jankto. Tocco al centro verso l'ind

52'Puggioni esce in presa su calcio d'angolo. Il portiere blucerchiato si deve far perdonare l'ingenuità che ha concesso il rigore del vantaggio all'Udinese.

50'Zapata si fa vedere d'incontro, ma su di lui ringhiano subito Samir e Lasagna, che gli sporcano il pallone in fallo laterale.

49'Lasagna orchestra l'azione dei suoi a sinistra. Appoggio su Barak, che chiude il triangolo basso. Lasagna cade ma era tutto fermo: il servizio iniziale ha pescato in fuorigioco Barak.

48'Samir calcia profondo in fascia alla ricerca di Lasagna. Quest'ultimo però è scattato in posizione di fuorigioco: tutto fermo.

46'Via! Inizia la ripresa. Primo pallone del secondo tempo mosso dall'Udinese. Non ci sono cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventuno che hanno finito il primo tempo. Ricordiamo che è stato espulso Barreto.

Le squadre stanno riprendendo i loro posti sul terreno di gioco. A breve si ricomincia e capiremo se ci saranno stati cambi dalle due parti.

18:49Finisce qui il primo tempo! Decide fino a qui il rigore messo a segno da De Paul: l'Udinese conduce 1-0 sulla Sampdoria. Blucerchiati rimasti anche in dieci a causa dell'espulsione di Barreto per doppio giallo.

Finisce qui il primo tempo! Decide fino a qui il rigore messo a segno da De Paul: l'Udinese conduce 1-0 sulla Sampdoria. Blucerchiati rimasti anche in dieci a causa dell'espulsione di Barreto per doppio giallo.

45' +3De Paul sfugge a Strinic e crossa. Ci arriva Puggioni in presa. Ha rischiato qualcosa Ferrari: Maxi Lopez è crollato in mezzo all'area. Fabbri fa proseguire.

45'BARAK! Contropiede dopo il corner. L'Udinese scappa a sinistra e Barak prova a concludere di mancino. Tiro centrale, bloccato da Puggioni.

44'RAMIREZ! Incorna lui sul traversone di Torreira da punizione. Bizzarri alza la sfera sopra la traversa.

43'Lasagna prova ad impattare il pallone crossato da De Paul ma manca l'aggancio. Positivo ancora Bereszynski nel tamponarlo.

42'Si rialza Lasagna e il gioco riprende. Gli ospiti giocheranno oltre cinquanta minuti più recupero con l'inferiorità numerica. E sono già sotto nel punteggio.

41'Botta dolorosa ricevuta da Lasagna. L'attaccante di casa è rimasto a terra e viene ora soccorso dai sanitari bianconeri.

40'... è il secondo! Cartellino rosso per Barreto! Intervento decisamente evitabile il suo. Inevitabile per Fabbri la seconda sanzione. Samp in dieci.

40'Attenzione! Ammonito Barreto che ha steso Lasagna in scivolata a centrocampo...

39'Ingenuo De Paul. Voleva il fallo sull'aggressione di Strinic. Palla raccolta da terra con le mani ed ecco il fischio di Fabbri. Punizione per i blucerchiati, dunque.

38'Soluzione profonda di Torreira. In pratica un passaggio alto per il portiere: Bizzarri ringrazia e blocca.

37'LASAGNA! Colpo di testa complicato sul cross di De Paul. Bereszynski disturba Lasagna, che non riesce così ad impattare bene. Palla lontana dalla porta.

35'RAMIREZ! Si libera alla conclusione, puntando il centro da destra dopo aver saltato Behrami sul controllo. Conclusione troppo potente, che si perde altissima.

34'Cross di De Paul da destra. Ferrari è ben appostato e chiude con il colpo di testa.

33'Cross teso di Jankto in area. Cercava Maxi Lopez, ha trovato l'attenta chiusura aerea di Silvestre.

32'Ammonito De Paul! Torreira gli ha rubato il tempo e si è visto costretto ad atterrarlo. Sembrava aver colpito prima il pallone dell'avversario ma Fabbri non ha esitato.

31'DE PAUL! Aggancia sul lato destro dell'area il cross di Lasagna. Appoggio deviato da Strinic che per poco non sorprende Puggioni: si salva in qualche modo il portiere ospite.

30'Ramirez si fa vedere in area per ricevere il lancio profondo. Attento Nuytinck, che lo costringe a ripiegare all'indietro.

29'Ammonito Barreto! Il paraguayano ha colpito Samir che provava a smarcarsi palla al piede. Giallo di Fabbri, forse un po' severo.

27'GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL! DE PAUL! Non sbaglia! Udinese avanti! Destro morbido dell'ex Valencia, che ha mandato la palla nell'angolino basso a destra. Puggioni, ingenuo nell'azione che ha causato il rigore, va dall'altra parte.

26'RIGORE! Rigore per l'Udinese! Puggioni ha smarrito la bussola, uscendo a valanga su Maxi Lopez, colpito alle spalle dal portiere blucerchiato. Fabbri ha indicato il dischetto, senza alcun dubbio.

25'Sul calcio d'angolo di Ramirez si alza un campanile altissimo dopo la deviazione aerea di Nuytinck. L'uscita alta di Bizzarri risolve i dilemmi.

21'Zapata prova ad avanzare di potenza verso la porta, e per poco non ce la fa. Angella fa buona guardia e lo tampona all'ultimo istante in scivolata.

20'LARSEN! Avanza a testa bassa sulla destra e, arrivato al limite, prova a calciare. Tiro masticato, che si perde ben largo rispetto alla porta.

19'Jankto fa correre Lasagna. L'attaccante tiene sull'aggressione di Bereszynski e crossa. Pallone teso, ma troppo profondo. Nessuno può arrivarci.

18'QUAGLIARELLA! Prova a girare di prima sul traversone scodellato da Bereszynski. Angella tiene la marcatura e ribatte sul nascere il suo tentativo.

16'Ramirez fa correre Strinic sulla fascia. Allunga la corsa e prova a crossare: Larsen tiene, sporcandogli il cross e favorendo la presa bassa di Bizzarri.

15'Ramirez scodella al centro la punizione che segue. Allontana il mucchio di teste bianconere in area.

14'Ammonito Barak! Il centrocampista bianconero è intervenuto in gioco pericoloso su Torreira. Fabbri ha estratto il cartellino senza esitazioni

12'ZAPATA! Lo vede Praet: lancio con il contagiri dietro la difesa. Stop del colombiano, che prova subito a girare: Nuytinck si oppone con il fisico e salva.

11'DE PAUL! Destro violento di esterno-collo, deviato pericolosamente da Lasagna. La traiettoria rischia di sorprendere Puggioni, anche se il tocco dell'attaccante fa scattare il fuorigioco.

10'Calcia Ramirez, ma il suo mancino teso al centro dell'area viene ribattuto dai due uomini in barriera. De Paul poi spazza l'area.

9'Punizione guadagnata da Ramirez! L'uruguayano prova ad avanzare sulla destra. Samir nel tentativo di difendere commette fallo. Punizione Samp.

8'Lasagna lanciato sul fronte destro da Maxi Lopez. Rientra e crossa con il mancino l'ex Carpi: servizio troppo profondo, che rotola oltre la linea senza che nessuno riesca ad intervenire.

7'BARAK! Perde palla proprio Torreira. Jankto entra in percussione e appoggia al centro. Tiro strozzato di Barak, bloccato senza problemi da Puggioni.

5'Applicato del ghiaccio spray all'altezza della caviglia sinistra. Si rialza a fatica Torreira, che però sembra poter proseguire.

4'Torreira a terra. Il metronomo blucerchiato ha subito un duro colpo da Behrami. Fabbri ferma il gioco e chiama i soccorsi. Dolorante il centrocampista ospite.

2'DE PAUL! Pessimo impatto! Subito una chance per l'Udinese! Lasagna ruba palla a Bereszynski e se ne va. Appoggio al centro: De Paul prova a colpire di prima, ma svirgola. L'occasione sfuma.

1'Via! Fabbri fischia e la partita comincio. Primo possesso per la Samp.

Ci siamo. Squadre disposte sul terreno di gioco. Completo bianconero per l'Udinese, divisa blucerchiata classica per la Sampdoria. A breve si comincia.

Squadre in campo! Fabbri precede i ventidue calciatori impegnati nella contesa, che procedono adesso con i rispettivi saluti.

Finite le fasi di riscaldamento per Udinese e Sampdoria. Squadre negli spogliatoi, tra qualche minuto faranno il loro ingresso in campo.

Sul prato del Friuli si stanno scaldando i protagonisti della contesa. Udinese che ha bisogno di punti, Samp che ha voglia di farne per continuare sul buon percorso. Venti minuti e si parte: arbitra la gara Michael Fabbri.

Andiamo a vedere le scelte dei due allenatori. Una sola novità per Delneri, che non inserisce il recuperato Fofana al centro, preferendo ancora Barak. Davanti ancora Maxi Lopez. Giampaolo preferisce Ferrari a Regini dietro, e Bereszynski terzino per Sala. Davanti Ramirez dietro a Quagliarella e Zapata.

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni, che vi racconterà in diretta la sfida tra Udinese e Sampdoria, gara che inaugura la 7^ giornata di Serie A. Fischio d'inizio alle ore 18.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 18:02
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print