14.34 In un copione già visto, l'Udinese butta via totalmente la prima ora di gioco, regalando due gol evitabilissimi alla Fiorentina. Nel secondo tempo Delneri ha impostato la partita in tutt'altro modo, andando così a proporre un'Udinese decisamente più apprezzabile, che ha trovato il gol per riaprire la sfida, ma che non ha avuto tempo per rimediare al disastro della prima ora. Si è andati al Franchi con la mentalità della squadra che punta a strappare uno 0-0 e Thereau ha giustamente punito la scelta suicida della sua ex squadra.

93' Finisce qui!

92' Ci prova l'Udinese, Perica ha spazio, la mette in mezzo, ma non trova Maxi Lopez.

91' La Fiorentina ora cerca di tenere il pallone nella metà campo dell'Udinese, non trovando troppa pressione da parte degli avversari.

89' Saranno tre i minuti di recupero.

85' Cross di De Paul, Perica non arriva in tempo e viene chiuso in angolo.

83' CAMBIO FIORENTINA: esce Thereau, entra Carlos Sanchez.

81' Tiro ora impossibile per Jankto, che prova a calciare al volo da fuori dopo un corner, palla in curva.

78' Squadre stanche e che si sono allungate, Udinese che sta provando a cercare il gol del pari. CAMBIO FIORENTINA: esce Chiesa, entra Eysseric.

75' HUGO!! Subito il neoentrato pericoloso! Su un corner Hugo di testa ci arriva, ma Angella riesce ad ostruire la conclusione e Bizzarri può bloccare.

75' CAMBIO FIORENTINA: esce Benassi, entra Hugo.

74' CHIESA!! Palla sulla destra per Chiesa, che si incunea e tira sil palo di Bizzarri che respinge!

74' Erano cinque anni che un giocatore dell'Udinese non riusciva a segnare al Franchi.

71' Punizione sulla trequarti, palla dentro l'area che viene liberata dalla Fiorentina. La sfera però torna a De Paul che vede Samir, lo serve con un ottimo pallone e il brasiliano col sinistro punisce Sportiello dal cuore dell'area!

71' SAAAAAAAAAAAAAAAAAAMIIIIIIIIIIIIIIIIRRRRRRRR!!!!!! ACCORCIA LE DISTANZE L'UDINESE!!!!!

69' CAMBIO UDINESE: esce Fofana, entra Perica.

66' L'Udinese, a strappi, ora sembra cercare quanto meno il gol per riaprire il match, ma la Fiorentina è superiore e non lascia varchi, gestendo il pallone.

63' Bella imbucata per Maxi Lopez, che poi serve De Paul in area che insacca a porta vuota, ma il guardalinee aveva sbandierato fuorigioco. Check VAR che conferma l'off-side.

63' GOL ANNULLATO ALL'UDINESE!

57' Bruttissima palla persa a centrocampo, Veretout salva la palla che stava uscendo e va al tiro da fuori, Bizzarri respinge male, Nuytinck ed Angella non coprono e Thereau può andare al tap in!

57' DOPPIETTA!!!!! CYRIL THEREAU!! ANCORA LUI!!!

54' Ammonito anche Veretout per fallo su Matos

53' Brutto fallo di Samir, ammonito. Ha atterrato Chiesa in ripartenza.

52' DE PAUL!! Ha spazio al limite dell'area l'argentino, diagonale che Sportiello vola a respingere in tuffo!!

50' JANKTO! Vede Sportiello fuori dai pali e prova a sorprenderlo dalla lunga distanza. Tentativo apprezzabile, che si perde di poco largo rispetto alla porta.

49' BENASSI! Prova a far male con il mancino da fuori area. Palla impattata tutto sommato bene, ma che finisce alta.

45' DOPPIO CAMBIO UDINESE: escono Lasagna e Widmer, entrano Alì Adnan e  Matos

45' Comincia il secondo tempo.

13.23 Udinese scesa in campo per difendere a tutto campo. La Fiorentina, con un tasso tecnico maggiore, ha ottenuto tante occasioni da gol, trovandolo con l'ex Thereau e andando vicinissima al raddoppio con Simeone. Delneri che dovrà per forza cambiare qualcosa per il secondo tempo.

46' Finisce il primo tempo!

45' Un minuto di recupero

41' FOFANA! Primo squillo dell'Udinese, con il francese che salta un uomo e prova a calciare da fuori, palla di poco oltre il secondo palo!

38' Maxi Lopez prova ora a far salire la squadra serve De Paul in area, ma l'argentino dà alla fine un calcio al suo marcatore e non alla palla.

36' A terra Jankto, dopo un intervento non troppo pulito di Laurini.

34' Altra azione pericolosissima della Fiorentina, cross al centro per un Thereau solissimo, ma Widmer riesce di testa a mandar via il pallone.

30' PALO DI SIMEONE!!! Rischia di dilagare la viola! Lancio di Benassi, Simeone è solo e in area calcia a incrociare, ma centra il palo!!

28' Ennesimo cross al centro, ci arriva sempre Simeone, che però stavolta fa la sponda per Thereau che lasciato solo insacca!!

28' RETE!RETE!RETE!! L'EX CYRIL THEREAU LA SBLOCCA!!!

25' ANGELLA SALVA TUTTO!!! Taglio di Thereau che sorprende tutti, uscita spericolata di Bizzarri, Thereau sulla fascia lo dribbla e tira in porta, Angella sulla linea salva tutto aiutandosi col palo!

22' RETE ANNULLATA ALLA FIORENTINA!! Su calcio di punizione Astori insacca, ma era nettamente oltre la linea dei difensori.

21' Sulla sinistra ancora una volta Biraghi solo al cross, problemi sulle fasce per l'Udinese.

20' Chiede un rigore ora l'Udinese per presunto fallo di mano di Thereau. Fa correre Irrati.

17' Chiesa al cross, Bizzarri blocca. Udinese chiusa nella propria metà campo e che ancora non ha nemmeno provato a pungere.

14' SIMEONE!! Ancora l'ex Genoa vicino al gol!! Cross di Biraghi, Simeone può andare di testa, vista la mancata chiusura dei due centrali, ma il suo colpo finisce alto sopra la traversa.

11' Per ben due volte la difesa dell'Udinese si ferma pensando che Thereau sia in fuorigioco, cosa che in realtà non è. In entrambi i casi Bizzarri evita i pericoli uscendo con i tempi giusti.

9' Maxi Lopez prova ora a far salire una squadra, conquistando un calcio d'angolo.

7' SIMEONE!!! Cross al centro, tre giocatori della Fiorentina si smarcano, sponda per Simeone che da solo di testa non dà abbastanza forza al pallone, palla tra le braccia di Bizzarri!

6' Thereau cerca ora Veretout, gran chiusura di un difensore friulano.

5' Tanti errori nell'ultimo passaggio fino ad ora, mentre l'Udinese si schiera con un 4-4-2/4-3-3, cercando di restare molto corta.

2' Partita iniziata a buoni ritmi, ocn la Fiorentina hce cerca di far male on lanci lunghi.

0' Si parte!

Fiorentina con la classica divisa viola, Udinese in giallo.

Finiti i riscaldamenti, le squadre stanno per scendere in campo.

La Fiorentina ha rifondato questa estate. Nuovo allenatore e tanti giocatori nuovi, ora però tutti a Firenze vogliono che il processo di crescita venga accelerato, a partire da questa partita. Pioli deve fare a meno da Gil Dias e Saponara, con l'ex tecnico del Chievo che ha quindi optato per un 4-2-3-1, dando ancora fiducia a Benassi.

Obiettivi diversi, punti simili per Fiorentina ed Udinese, con il Franchi storicamente ostacolo invalicabile per i bianconeri. Delneri per tentare l'impresa si affida al suo undici titolare, mettendo il rientrante Widmer al posto dell'infortunato Larsen e scegliendo Barak davanti alla difesa, visto un Hallfredsson non al meglio e un Behrami ancora acciaccato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA: Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone.

UDINESE: Bizzarri; Widmer, Nuytinck, Angella, Samir; Fofana, Barak, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna.

Buongiorno a tutti amici di tuttoudinese.it per questo live di Fiorentina-Udinese, anticipo delle 12.30 della Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 12:10
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print