Termina qui la sfida dell'Ezio Scida con la vittoria dell'Udinese per 0-3 sul Crotone. Decisiva la doppietta di Jankto e la rete di Lasagna. Arriva quindi in terra calabrese la prima vittoria di Massimo Oddo sulla panchina dei friulani.

90' +2SIMY! Il nigeriano ha avuto l'opportunità di segnare il gol della bandiera, su un pallone vagante in area di rigore pensa più alla potenza mandando alto sopra la traversa.

90' +1Intanto vengono concessi tre minuti di recupero.

90'Traversone interessante di Ali Adnan per Rodrigo De Paul, arriva il fischio del direttore di gara per il fallo in attacco commesso dall'argentino.

89'Ancora un'errore di Simy, non positivo l'ingresso del centravanti nigeriano che non ha mai calciato verso la porta di Albano Bizzarri.

88'Grande incitamento dalla panchina di Massimo Oddo, si sente vicino alla prima vittoria sulla nuova panchina l'ex tecnico del Pescara.

87'Tentativo di Barak da posizione defilata in area di rigore, non preciso stavolta il mancino del centrocampista ceco autore di una grande gara.

86'Mancano meno di cinque minuti al termine della sfida più recupero, risultato ormai acquisito per i friulani vicini alla prima vittoria della gestione Oddo.

84'Sugli sviluppi del calcio d'angolo ha provato un'improbabile rovesciata Ceccherini, pallone regalato all'Udinese che adesso può ripartire.

83'Calcio d'angolo stavolta in favore del Crotone, ultimi tentativi per i calabresi per rendere amara questa sconfitta tra le mura amiche dello Scida.

82'Ultimo cambio per l'Udinese, in campo Rodrigo De Paul al posto di Kevin Lasagna.

81'Ha provato il tiro di destro Jakub Jankto sugli sviluppi del calcio d'angolo, nessun pericolo per la porta di Cordaz e sarà rinvio dal fondo.

80'Bel traversone basso di Ali Adnan, il terzino irachena voleva Perica ma ha trovato la chiusura di Mandragora che ha messo la sfera in angolo.

79'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, intanto arriva il cambio per il Crotone: in campo Romero Aristoteles al post di Tonev.

78'Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, la formazione friulana prova a rimanere in avanti per evitare che la squadra calabrese si rende pericolosa.

77'Ha provato la conclusione Stoian, ancora un pallone intercettato dalla difesa dell'Udinese che oggi non ha fatto passare nessuno dalle sue parti.

76'Gestisce l'Udinese, ha poca verve la formazione di Nicola mentre manca un quarto d'ora al termine. Qualche timida sgroppata del Crotone.

74'Pesante il passivo per il Crotone che di fatto ha subito "soltanto" tre tiri in porta, bravo l'Udinese a capitalizzare al massimo le occasioni.

72'Non combina nulla il Crotone con questo calcio d'angolo, tanta e troppa difficoltà per la squadra di Davide Nicola questa sera.

71'Calcio d'angolo in favore del Crotone, la formazione di casa adesso prova da palla inattiva a riaprire in qualche modo la gara sotto il diluvio dello Scida.

70'Secondo cambio per l'Udinese, in campo Nuytinck al posto di Angella.

67'GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO LASAGNA! Arrivata alla metà della ripresa l'Udinese chiude la sfida. Perica appena entrato fa partire l'azione per lo scatto di Barak pescato solo davanti alla porta di Cordaz, il ceco non calcia e serve Lasagna che a porta sguarnita insacca per il tris dei friulani.

66'Tornando alla sostituzione di Maxi Lopez, non cambierà nulla nello schieramento tattico di Oddo con Perica ad agire da prima punta al fianco di Lasagna.

65'Ha provato a calciare verso la porta Tonev, la conclusione dell'esterno del Crotone però sbatte su Danilo che salva la porta di Bizzarri.

64'Primo cambio per l'Udinese, in campo Stipe Perica al posto di Maxi Lopez.

63'Poco Crotone, la formazione di Nicola sembra essersi sciolta dopo la seconda rete di Jankto che ha consegnato il doppio vantaggio all'Udinese.

62'Aveva provato a pungere Simy, il lungo attaccante nigeriano del Crotone però al momento di colpire ha commesso fallo ai danni di Danilo.

61'In dominio del gioco l'Udinese, il secondo gol di Jankto ha dato maggior convinzione alla formazione di Massimo Oddo che sta gestendo.

60'Nulla di fatto dopo il corner, intanto arriva il secondo cambio del Crotone: in campo Stoian al posto dello svedese Rohden.

59'Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, è pronto alla battuta del corner Jakub Jankto già grande protagonista di questa gara con una doppietta.

58'Rischia il primo giallo della partita Angella, intervento scomposto ai danni di Rolando Mandragora e viene richiamato verbalmente da Massa.

57'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo del Crotone, pallone che viene spedito fuori dalla difesa dell'Udinese che prova anche una ripartenza.

56'Calcio d'angolo in favore del Crotone, sul punto di battuta l'ex terzino del Frosinone e della Sampdoria Pavlovic con le torri in mezzo.

55'Brutto momento adesso per il Crotone che mentre cercava di attaccare ha subito in contropiede la doppietta di Jankto. Sul velluto adesso l'Udinese.

53'GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO JANKTO! Fa tutto bene Maxi Lopez che ha spazio nella corsia destra e sterza mandando a vuoto Ceccherini, pallone al limite dell'area per Jakup Jankto che lascia partire un destro preciso imprendibile per Alex Cordaz. Doppietta per l'ex Ascoli.

53'Cambia qualcosa nello schieramento del Crotone, sarà Tonev a prendere il posto sulla sinistra di Nalini con Simy in avanti a far coppia con Marcello Trotta.

52'Arriva il primo cambio della sfida, in campo il nigeriano Simy al posto di Nalini.

51'Si prepara a bordo campo Nuytinck, il difensore belga arriva ad Udine dell'Anderlecht sembra accelerare il riscaldamento. Insieme a lui Stipe Perica.

50'Deve stare attento a non concedere contropiedi il Crotone, davanti nell'Udinese c'è Lasagna che è velocissimo e può far molto male a campo aperto.

49'Errore anche nel cambio di gioco di Nalini, poca convinzione per il Crotone che non sta trovando mai la giusta giocata per penetrare all'interno dell'area di rigore dell'Udinese.

48'Lancio di Pavlovic per lo scatto di Rohden, stavolta il lancio dell'ex Sampdoria è lunghissimo e termina direttamente tra le braccia di Bizzarri.

47'Nessun cambio di uomini nelle due squadre, si muove qualcosa sulla panchina del Crotone per dare anche maggior quantità al reparto avanzato.

46'RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dagli ospiti dell'Udinese.

Squadre che stanno tornando in campo per il secondo tempo all'Ezio Scida, il Crotone tenterà di recuperare il risultato di svantaggio maturato nella prima frazione.

Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Ezio Scida con il risultato di 0-1 in favore dell'Udinese. Crotone sotto grazie alla giocata di Maxi Lopez che con un tacco delizioso ha dato avvio all'azione del gol di Jakub Jankto.

45' +2In corso l'ultimo minuto di recupero, adesso la formazione di Oddo cerca anche di spaccare la difesa del Crotone sull'asse Jankto-Ali Adnan.

45' +1Gestisce l'Udinese tenendo lontana la formazione di casa dalla propria area di rigore, risultato prezioso su un campo difficile come lo Scida.

45'Prova a reagire la formazione di Davide Nicola che sta faticando e non poco a imbastire qualche azione offensiva, ci ha provato soltanto Nalini con il destro dalla distanza.

44'Serviva una giocata ad una delle due squadre per sbloccare il punteggio, ci ha pensato Maxi Lopez che con un colpo di tacco ha dato avvio all'azione del vantaggio di Jankto.

42'GOOOOOOOLLLLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO JANKTO!Straordinaria giocata di Maxi Lopez che riceve al limite dell'area da Barak e con un colpo di tacco delizioso serve Lasagna che calcia trovando la respinta di Cordaz, sul pallone vagante in area di rigore arriva il tap-in in spaccata di Jakub Jankto.

41'Traversone dalla trequarti di Sampirisi, cross lunghissimo per tutti che termina ampiamente sul fondo. Si riparte con una rimessa affidata ad Albano Bizzarri.

40'Errore in fase di appoggio di Ali Adnan, errore elementare dell'esterno iracheno che nel tentativo di servire Jankto ha mandato la sfera direttamente a lato.

39'Rimane a terra lo stesso Nalini dopo aver subito una pallonata nello sterno da Widmer, cerca di rialzarsi l'ala mancina del Crotone.

38'Continuano le urla in panchina di Massimo Oddo, prova a farsi sentire l'allenatore dell'Udinese dopo il rischio corso con il destro di Nalini.

37'NALINI! Prima occasione per il Crotone, grande movimento di Nalini che dalla corsia sinistra si accentra lasciando partire il destro a giro trovando la grande deviazione in tuffo di Albano Bizzarri.

36'Nulla di fatto dopo il corner in favore dell'Udinese, anzi la squadra di Oddo ha rischiato di subire il contropiede della squadra di casa.

35'Secondo calcio d'angolo in favore dell'Udinese, traversone di Jankto dalla corsia mancina che viene messo in calcio d'angolo da Simic.

34'Viene beccato in posizione di fuorigioco Tonev, l'attaccante del Crotone sta provando a pungere ma nessuna vera occasione da rete per i calabresi.

33'Non trova sbocchi la manovra dell'Udinese, tanti i lanci lunghi senza alcun destinatario per gli uomini di Massimo Oddo in questo primo tempo.

31'Altra chiusura perfetta di Simic su Lasagna, hanno la meglio i difensori del Crotone sui poco vivaci attaccanti schierati da Massimo Oddo.

30'Prova ad occupare la metà campo avversaria l'Udinese, si alza anche la pressione del Crotone che vuole tenere gli avversari lontani dall'area di rigore.

29'Certamente non può essere felice della prestazione dei suoi uomini Massimo Oddo, l'Udinese è bloccato lasciando spazio soltanto a qualche pallone gettato in avanti alla ricerca di Lasagna e Maxi Lopez.

28'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, libera l'area di rigore la difesa del Crotone che aveva abbozzato una ripartenza senza successo con Nalini e Tonev.

27'Proteste vivaci di Maxi Lopez per un tocco impercettibile di mano di Simic in area di rigore, Massa concede soltanto il calcio d'angolo per l'Udinese.

26'Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto dal solito Barberis viene beccato in posizione irregolare Federico Ceccherini. Pericolo scampato per l'Udinese.

25'Richiamo soltanto verbale dell'arbitro Massa all'indirizzo di Samir, intervento inutile in scivolata del brasiliano ai danni di Sampirisi e calcio di punizione per il Crotone.

24'Si è visto poco ancora Maxi Lopez, a lui Oddo ha affidato le chiavi dell'attacco dopo le quattro reti realizzate dall'argentino in Coppa Italia nel 8-3 contro il Perugia.

23'Nulla di fatto con il primo calcio d'angolo della partita in favore del Crotone, con poche difficoltà l'Udinese riesce a liberare la propria area di rigore.

22'Sugli sviluppi del calcio di punizione di Pavlovic ci pensa Ali Adnan ad evitare ogni pericolo mettendo in angolo, primo corner in favore del Crotone.

22'Intervento scorretto di Maxi Lopez ai danni di Ceccherini, buon calcio di punizione adesso in favore della formazione di casa.

21'Stavolta il fuorigioco è di Kevin Lasagna, si gioca poco allo Scida con tanto possesso palla sterile soprattutto della formazione di casa.

20'Beccato in posizione irregolare Nalini, lui insieme a Tonev si stanno muovendo molto sulla corsia mancina nel tentativo di aprire la retroguardia friulana.

19'Nessuna emozione ancora allo Scida, si studiano le due squadra con un Udinese rintanato nella propria metà campo intento a non creare spazi per il Crotone

18'Altro pallone gettato da Angella per lo scatto di Lasagna, imprendibile il lancio del difensore friulano con la sfera che termina tra le braccia di Cordaz.

17'Intervento irregolare di Rohden ai danni di Ali Adnan, si riparte con un calcio di punizione in favore del Crotone per l'intervento scorretto dello svedese.

16'Non altissima la pressione dell'Udinese che consente al Crotone così lo spazio per la prima costruzione, solitamente manovra abbastanza poco la squadra di Davide Nicola.

14'Possono proseguire la loro sfida sia Tonev che Lasagna, si è giocato pochissimo fino a questo momento viste le tante interruzioni del direttore di gara.

13'Gioco ancora interrotto, brutto colpo subito da Kevin Lasagna che sbatte in terra anche con la testa. Dolorante l'attaccante dell'Udinese.

12'Crotone momentaneamente in dieci uomini, problemi alla caviglia sinistra per Tonev. L'attaccante bulgaro si trova a bordo campo con lo staff medico calabrese.

11'Trascorsi dieci minuti allo Scida, ritmo abbastanza basso con una sola occasione per l'Udinese con il mancino dalla distanza di Barak parato da Cordaz.

10'Buon intercetto di Samir sul tentativo di uno due di Sampirisi con Rohden, c'è anche qualche problema intanto per il difensore brasiliano dopo un colpo ma nulla di grave.

9'Altro tentativo verso la porta del Crotone, ha provato lo stacco di testa Maxi Lopez ma la conclusione dell'argentino è facile preda di Alex Cordaz.

8'E' partito con un buon approccio Tonev, l'attaccante del Crotone si sta rendendo pericoloso tra le linee con la sua qualità migliore che è il dribbling.

7'Dopo un minuto rientra in campo Danilo, riesce a proseguire la sfida il capitano dell'Udinese dopo il problema accusato alla caviglia destra.

6'Problemi per Danilo che dopo una stacco aereo rimane a terra dolorante, ha messo male il piede e il gioco è fermo per l'ingresso dello staff medico friulano.

5'Da valutare la nuova posizione di Seko Fofana, il centrocampista dell'Udinese è stato schierato da Oddo davanti alla difesa con mezz'ali Barak e Jankto.

4'BARAK! Primo pericolo per la porta del Crotone, mancino dalla distanza di Antonin Barak che chiama l'estremo difensore calabrese Alex Cordaz alla deviazione in tuffo.

2'Partenza forte dell'Udinese con la discesa sulla corsia destra di Lasagna, il traversone dell'ex Carpi però ha trovato la testa di Sampirisi che ha liberato l'area di rigore.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Crotone.

Squadre in campo all'Ezio Scida, gara importante per il futuro di entrambe le compagini. Pochi secondi al via della sfida tra Crotone ed Udinese.

Squadre in campo per il riscaldamento.

L'arbitro di questa sfida è il signor Massa della sezione di Imperia.

Passiamo alle scelte dell'allenatore del Crotone Davide Nicola, 4-4-1-1 il modulo con la presenza di Tonev che agirà alle spalle di Marcello Trotta vista l'assenza per squalifica di Ante Budimir. Rohden sarà l'esterno destro di centrocampo con Nalini sul lato opposto. Reparto centrale formato da Mandragora e Barberis mentre il ballottaggio dietro è stato vinto da Simic che farà coppia con Ceccherini.

3-5-2 il modulo a cui si affida alla sua terza uscita stagionale Massimo Oddo, l'ex Pescara in avanti si affida alla voglia di Maxi Lopez reduce dal poker in Coppa Italia al fianco di Kevin Lasagna. Maglia da titolare come annunciato per Barak insieme a Fofanà e Jankto. In difesa non ci sarà Stryger, in campo dal primo minuto Angella con il capitano Danilo e l'altro brasiliano Danilo. In porta non va Simone Scuffet, riproposto l'esperto Albano Bizzarri.

Udinese chiamata alla vittoria questa sera. Tre punti per allontanare la zona rossa e per dare una sterzata ad una classifica troppo brutta per essere vera. Di fronte il Crotone, appaiato a quota 12. Non sarà facile allo Scida ma l'Udinese deve vincere a tutti i costi.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Ezio Scida, per il racconto di Crotone-Udinese, gara valida per la 15esima giornata del campionato di Serie A Tim.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 dicembre 2017 alle 18:17
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print