Finisce così a Manzano! 1 a 1 tra Udinese e Sampdoria. I bianconeri riescono grazie a Mallè riescono a recuperare lo svantaggio strappando così un punto. Risultato comunque giusto per quando espresso dalle due squadre in campo. 

93′ Tessiore dopo una mischia calcia verso la porta, ma il suo destro è strozzato.

92′ Gomes tenta di impegnare Pizzignacco con un debole rasoterra.

91′ Contropiede sprecato dall’Udinese che in superiorità numerica spreca  l’azione conclusa in malo modo da Kubala, ma iniziata peggio da Mallè.

84′ Vicino al gol Balde che da fuori area, dopo un’azione di contropiede, tenta un tiro a giro sotto l’incrocio sinistro della porta di Pizzignacco; palla fuori di pochissimo.

81′ Ancora Mallè pericoloso con un piattone da dentro l’area di rigore al termine di una mischia, ma la sua conclusione viene respinta e allontanata.

70′ GOL DELL’UDINESE: Lancio di Filipiak dalla retroguardia che beffa Mikulic non perfettamente allineato e libera Mallè che si invola verso la porta di Hutvagner e dribblandolo mette dentro il gol del pari.

59′ Risposta ospite con Tomic che conclude dal limite, ignorando Vujcic meglio posizionato, ma la palla finisce fuori.

57′ Prima risposta dell’Udinese, ci prova Mallè dai 20 metri, ma il suo destro è fuori misura.

55′ Primo cambio dell’Udinese con Kubala che subentra a Garmendia.

46' GOL DELLA SAMPDORIA! Pronti via, e la Samp passa in vantaggio! Punizione dai 35 metri battuta da Gabbani, lo spiovente del numero 4 trova la respinta di un difensore dell’Udinese. Il pllone però viene servito su un piatto d’argento a Canovi che batte inesorabilmente di destro il portiere avversario.

45' Riparte il secondo tempo qui a Manzano.

Senza recupero si conclude il primo tempo. Meglio la Sampdoria, con i blucerchiati più vicini al gol rispetto ai padroni di casa. Appuntamento tra 15 minuti circa, per la ripresa di questo bel match!

41′ Garmendia lascia sul posto Pastor e conclude dal limite, Hutvagner devia in angolo.

39′ Palo di Tomic! Il blucechiato calcia in diagonale dalla destra dell’area di rigore, ma il suo rasoterra impatta il palo.

38′ Jaadi cera il tiro a giro dal lato sinistro del limite dell’area, palla a lato.

29′ Botta di destro di Canovi, ma il tiro dal limite dell’area di rigore del genovese, viene bloccato in due tempi dal numero uno avversario.

18′ Sampdoria che torna ad essere pericolosa, sempre con Vujcic che, approfittando di uno scontro tra Vasko e Pizzignacco in uscita alta, tenta un pallonetto da posizione defilata, ma il suo lob è alto.

17′ Risposta dell’Udinese con Jaadi che dalla distanza calcia verso la porta avversaria, ma la sua conclusione arriva debole tra le braccia di  Hutvagner.

14′ Samp pericolosa, Tessiore libera Vujcic con uno scavetto, il giocatore croato conclude verso la porta ma la sua conclusione viene deviata.

4′ Azione insistita di Garmendia che dopo una serie di rimpalli guadagna il primo calcio d’angolo del match.

1' Partiti!

Le due squadre entrano in campo agli ordini del signor Provesi di Treviglio (BG). L’Udinese indossa la classica maglia a strisce verticali bianconere, maglia casalinga anche per gli ospiti.

Tutto pronto qui a Manzano. Manca davvero poco all'inizio del match.

Le formazioni ufficiali:

Udinese: Pizzignacco, Donadello, Filipiak, Brunetti, Vasko, Caiazza, Samotti, Odasso, Jaadi, Garmendia, Mallè. A disp.: Scordino, Vedova, Trevisan, Ndreu, Kubala, De Nuzzo, Bocic, Djoulou. All.: Giacomin.

Sampdoria: Hutvagner, Oliana, Mikulic, Gabbani, Pastor, Canovi, Tomic, Tessiore, Vujcic, Balde Balde, Giordano. A disp.: Piccardo, Romei, Fido, Veips, Curito, Aramini, Perrone, Scotti, Gomes, Cappelletti, Prelec. All.: Augusto.

Arbitro: Sig. Provesi di Treviglio (BG).

Un inizio di campionato buono per bianconeri padroni di casa che, dopo la sconfitta alla prima contro i campioni in carica dell’Inter, hanno raccolto 4 punti nelle ultime due partite. La Sampdoria, di suo, viene da tre sconfitte consecutive in campionato, tutte con passivi piuttosto pesanti.

Udinese-Samp, non solo per la prima squadra ma anche per la Primavera biancoera. I ragazzi di mister Giacomini proveranno a ripetere la grande prestazione di una settimana contro il Napoli.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dal Polisportivo Comunale di Manzano, per Udinese-Sampdoria, match valido per la quarta giornata del campionato Primavera 1.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 14:41
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print