Finisce qui la sfida di Udine. L'Italia batte 5-0 il Liechtenstein con le reti di Insigne, Belotti, Eder, Bernardeschi e Gabbiadini. Adesso servirà l'impresa al "Bernabeu" contro la Spagna per la leadership nel girone.
 

90' +4 Frick si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione però è imprecisa con il pallone che si perde direttamente in curva. Manca poco alla fine.

90' +3 Intervento falloso di Darmian ai danni di Brandle. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Liechtenstein.

90' +1 GOL DI GABBIADINI!! ARRIVA LA MANITA DELL'ITALIA!!.Insigne apre il gioco sulla sinistra dove c'è Spinazzola. Il terzino dell'Atalanta serve al centro dell'area Gabbiadini che di prima intenzione batte Jehle.

90' Ci saranno quattro minuti di recupero.

89' Ci stiamo avviando verso il novantesimo minuto. Ultimi sessanta secondi di tempo regolamentare dopo di che sarà recupero. Spinge ancora l'Italia.

88' TERZO CAMBIO NEL LIECHTENSTEIN: fuori Polverino, dentro Quintans.

87' Parte spontaneamente l'inno di Mameli dalle tribune della Dacia Arena. C'è un clima di festa a Udine per questa partita che gli azzurri stanno conducendo in porto.

86' Ci prova ancora Eder con una conclusione dalla distanza. Il pallone viene deviato da un difensore del Liechtenstein e termina la sua corsa sul fondo. Sarà corner.

85' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti di gioco al Friuli. Italia avanti 4-0 sul Liechtenstein grazie alle reti realizzate da Insigne, Belotti, Eder e Bernardeschi.

83' C'E' ANCHE IL GOL DI BERNARDESCHI!! IL POKER DELL'ITALIA!!Conclusione dalla distanza di Bernardeschi. Il pallone è potente e si insacca alla destra nella porta di Jehle che sembra essere andato giù con un po' di ritardo.

78' Continua ad avanzare la nazionale italiana alla ricerca del gol che vale il poker. Si difende nella propria metà campo il Liechtenstein che non ne ha più.

77' E' partita la ola sugli spalti della Dacia Arena di Udine. Gli azzurri sono avanti per 3-0 contro il Liechtenstein grazie ai gol di Insigne, Belotti e Eder.

76' TERZO CAMBIO PER L'ITALIA: fuori Belotti, dentro Gabbiadini.

74' GOL DI EDER!! E QUESTA VOLTA E' BUONO!! TERZO GOL PER L'ITALIA!! Eder lancia in area di rigore Belotti. L'attaccante del Toro rimette il pallone al centro per la punta dell'Inter, brava a mettere il pallone in porta.

73' GOL ANNULLATO ALL'ITALIA!! Grande passaggio di Bernardeschi che trova Belotti in area di rigore. L'attaccante del Torino serve Eder che mette in porta. Il direttore di gara annulla.

72' Spunto di Darmian sulla corsia di destra. Il suo passaggio è per Belotti che cerca Eder senza dare la giusta precisione. Pallone che si perde sul fondo.

70' Qualche problema per Gubser. Il difensore del Liechtenstein è rimasto a terra in seguito ad uno scontro aereo con un giocatore azzurro. Entra in campo lo staff sanitario.

69' SECONDO CAMBIO NEL LIECHTENSTEIN: fuori Burgmeier, dentro Sandro Wolfinger.

68' SECONDO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Immobile, dentro Eder.

67' Dal replay si evince come il tocco di Jehle su Belotti sia irregolare mentre la posizione dell'attaccante del Torino sembra essere regolare. Restano dubbi su questa decisione.

66' Insigne calcia in porta al volo dall'interno dell'area di rigore. Jehle non trattiene e commette fallo su Belotti. Il direttore di gara fischia la posizione irregolare del Gallo.

65' Insigne cerca il passaggio per Immobile. L'attaccante della Lazio però è chiuso dalla retroguardia del Liechtenstein e perde il tempo della conclusione in porta.

64' Lancio lungo dalle retrovie per Frick. L'attaccante del Liechtenstein, figlio dell'ex bomber del Verona, viene pescato in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara.

63' Sempre Insigne in possesso del pallone. L'attaccante del Napoli allarga sulla sinistra per Spinazzola, ma il suo traversone basso viene respinto da Martin Buchel.

62' Continua a spingere l'Italia con Insigne che riceve sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso e si perde sul fondo.

61' Subito Bernardeschi porta palla per vie centrali. Il talento della Fiorentina calcia dal limite dell'area senza inquadrare lo specchio della porta di Jehle.

60' PRIMO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Candreva, dentro Bernardeschi.

59' PRIMO CAMBIO NEL LIECHTENSTEIN: fuori Salanovic, dentro Brandle.

58' CONTROPIEDE FALLITO DALL'ITALIA!! Insigne parte in velocità servendo Candreva sulla destra. Il suo passaggio è per Immobile che si perde nel traffico in area di rigore.

57' Si fa vedere il Liechtenstein con Burgmeier sulla corsia di sinistra. L'esterno ospite viene tallonato da Darmian che riesce a toccare il pallone in fallo laterale.

56' Continua a spingere l'Italia con Pellegrini che serve Candreva. Il suo tocco di prima libera Immobile che non riesce però ad agganciare il pallone. Rimessa dal fondo per il Liechtenstein.

55' PALO DI IMMOBILE!! ITALIA AD UN PASSO DAL TRIS!! Ancora Insigne scatenato apre sulla destra dove c'è Candreva. L'esterno dell'Inter trova l'attaccante della Lazio che calcia di prima intenzione. Il pallone si stampa sul montante alla sinistra di Jehle.' 

53' CANTA IL GALLO!! GOL DI BELOTTI!! L'ITALIA TROVA IL GOL IL RADDOPPIO!! Passaggio filtrante di Insigne che pesca Belotti. L'attaccante del Torino, tenuto in gioco da Rechsteiner, entra in area trafiggendo Jehle con un preciso diagonale.

51' Ancora Italia in avanti sugli sviluppi di un'azione d'angolo. Barzagli riceve sulla sinistra e va al cross verso il centro dell'area. Jehle chiama il pallone e lo fa suo.

50' Bel triangolo fra Candreva e Darmian con il terzino del Manchester United che si presenta al cross. Il pallone viene respinto da Gubser che riesce ad allontanare.

49' Intervento falloso di Immobile ai danni di Burgmeier all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Liechtenstein.

48' Ancora azzurri in avanti con Candreva che pesca Insigne sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Napoli viene pescato in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara.

47' OCCASIONE PER L'ITALIA!! Taglio favoloso di Insigne per Candreva che prende il tempo a Goppel sulla destra. L'esterno dell'Inter, da ottima posizione, invece di calciare in porta prova un assist per Belotti. Si salva il terzino del Liechtenstein.

46' Spinazzola scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area di rigore Liechtenstein. La retroguardia ospite riesce a liberare senza affanni.

Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi fra gli applausi del Friuli. Italia avanti 1-0 sul Liechtenstein grazie alla rete straordinaria di Insigne.

42' +2 Problemi fisici per Polverino. IL centrocampista del Liechtenstein è rimasto a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Pellegrini. Entra in campo lo staff sanitario.

45' +1 Ci saranno due minuti di recupero.

45' Intervento falloso di Polverino ai danni di Pellegrini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Italia ed estrae il cartellino giallo per il centrocampista del Liechtenstein.

44' Darmian spinge sulla fascia destra, salta Goppel e crossa verso il centro dell'area. Malin riesce ad allontanare la minaccia. Ma l'Italia continua ad attaccare.

43' CHIELLINI!! Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, il difensore della Juventus calcia dalla lunga distanza. Ancora Jehle si distende e mette in corner.

42' IMMOBILE!! ITALIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ancora un Insigne ispiratissimo che serve nella corsa l'attaccante della Lazio. La sua conclusione ravvicinata di prima viene respinta in corner da Jehle.

41' Sempre Italia in avanti con Belotti che carica a testa bassa per vie centrali. L'attaccante del Toro allarga sulla destra per Candreva il cui cross viene allontanato da Gubser.

40' IMMOBILE!! Ennesimo cross dalla sinistra di Spinazzola per il centro dell'area dove c'è il numero 11 azzurro, bravo a calciare al volo. Conclusione che si perde alta sopra la traversa.

36' UNA MAGIA DI INSIGNE!! L'ITALIA PASSA IN VANTAGGIO!! Capolavoro di Insigne che riceve in area di rigore da Spinazzola, si alza il pallone superando Rechsteiner e calcia al volo superando Jehle per il vantaggio dell'Italia.

35' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Chiellini salta più in alto di tutti ma schiaccia troppo la conclusione. Il pallone viene respinto da Gubser con il corpo.

34' Immobile calcia all'interno dell'area di rigore ma Goppel respinge. Il pallone arriva a Candreva che si allarga sulla destra e calcia in porta. C'è deviazione, sarà angolo.

32' POLVERINO!! LIECHTENSTEIN VICINO AL VANTAGGIO!! Frick si gira in area di rigore ma Barzagli respinge con il corpo. Il pallone arriva al centrocampista con un passato nell'Olbia, ma la sua conclusione si perde di un soffio sul fondo.

31' Ancora Candreva in possesso del pallone sulla destra. Il suo traversone verso il centro dell'area è per Belotti che però commette fallo ai danni di Rechsteiner. Punizione per il Liechtenstein.

28' Insigne danza sul pallone mandando a vuoto Malin. L'attaccante del Napoli calcia con la punta del piede troppo debolmente. Blocca a terra senza problemi Jehle.

27' Pellegrini apre il gioco sulla corsia di destra dove c'è Candreva. L'esterno dell'Inter stoppa e mette un pallone verso il centro dell'area dove c'è Belotti che cade a terra al contatto con un avversario. L'arbitro fa proseguire.

26' Protestano gli azzurri che volevano un calcio di punizione per una spinta di Gubser, che tocca anche il pallone per ultimo, ai danni di Darmian. Sarebbe stata rimessa dal fondo se non calcio di punizione.

25' Burgmeier si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è teso verso l'area di rigore dove c'è però Chiellini, bravo a mettere in calcio d'angolo.

20' Ormai è un assedio con l'Italia che cerca in tutti i modi di gonfiare la rete del Liechtenstein. La nazionale di Pauritsch si difende con affanno.

19' Calcio d'angolo per l'Italia con un traversone verso Barzagli. Il difensore della Juventus viene contrastato dalla retroguardia del Liechtenstein che allontana.

18' Non arrivano buone notizie dalla Macedonia dove la Spagna si è portata in vantaggio grazie al gol di David Silva. Furie Rosse, al momento, anche avanti in classifica.

16' IMMOBILE!! L'attaccante della Lazio viene servito in area da Isigne. Stop di petto e tiro al volo da posizione decentrata per lui ma il pallone si perde alto sopra la traversa.

15' De Rossi fa ripartire l'azione immediatamente. Il centrocampista della Roma apre sulla sinistra per Spinazzola, ma il suo cross a rimorchio per Insigne viene allontanato da Martin Buchel.

14' Intervento falloso di Pellegrini ai danni di Burgmeier. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Liechtenstein.

11' Il Liechtenstein prova la sortita offensiva con Hasler che si sgancia sulla corsia di sinistra. Darmian si frappone fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.

10' IMMOBILE!! SE L'E' DIVORATO L'ATTACCANTE DELL'ITALIA!! Bel suggerimento di Insigne per l'attaccante della Lazio, bravo ad inserirsi nel buco difensivo del Liechtenstein, meno bravo nella conclusione. Blocca Jehle.

7' Insigne lavora un pallone sulla corsia di sinistra. Rechsteiner sceglie bene il tempo dell'intervento e in scivolata riesce a far ripartire la sua nazionale.

6' Si fa vedere il Liechtenstein con Salanovic che scende sulla destra e crossa verso il centro dell'area. Darmian aggancia il pallone in maniera non pulita ma riesce comunque ad allontanare la minaccia.

4' Dal replay però si evince come la posizione di Candreva sia regolare. L'esterno azzurro è tenuto in gioco da Goppel che si è attardato nel salire insieme ai suoi compagni.

3' GOL ANNULLATO A CANDREVA!! L'esterno dell'Inter riceve un lancio di De Rossi e al volo batte Jehle. Il direttore di gara non convalida per una posizione irregolare del numero 6 azzurro. Peccato perchè sarebbe stato un gol capolavoro.

2' Buono spunto di Spinazzola sulla corsia di sinistra. Il terzino dell'Atalanta prova un cross basso verso il centro dell'area, recuperato dalla difesa del Liechtenstein.

1' Italia subito in possesso del pallone. La nazionale di Ventura, spinta dal pubblico della Dacia Arena, sta cercando di scardinare la difesa del Liechtenstein.

Tutto pronto al Friuli di Udine per il calcio d'inizio di Italia-Liechtenstein. Toccherà alla nazionale guidata da Renè Pauritsch muovere il primo pallone.

Squadre schierate al centro del campo, è il momento degli inni nazionali. Si partirà con quello del Liechtenstein per poi passare all'inno di Mameli.

Le due nazionali stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Italia con la maglia azzurra, calzoncini bianchi e calzettoni azzurri. Liechtenstein con la maglia rossa, calzoncini e calzettoni rossi.

Risponde il Liechtenstein con un 4-1-4-1. In attacco ci sarà Frick supportato alle spalle da Salanovic e Burgmeier sulle ali e da Hasler e Martin Buchel al centro.

Sono state ufficializzate le formazioni: nessuna sorpresa per Giampiero Ventura con Candreva, Immobile, Belotti e Insigne a comporre il pacchetto offensivo. In mediana dal primo minuto c'è Pellegrini.

Gli azzurri devono vincere cercando di realizzare il maggior numero di gol. La squadra di Ventura è indietro rispetto alla Spagna nella differenza reti, dato che conterà nel caso di arrivo a pari merito con la nazionale di Lopetegui.

Prosegue il testa a testa fra Spagna e Italia per aggiudicarsi il primo posto nel Gruppo G. Le Furie Rosse saranno impegnate in contemporanea con gli azzurri sul campo della Macedonia.

La sfida di andata ha visto la nazionale di Giampiero Ventura imporsi per 4-0 in trasferta. Protagonista della serata Belotti, autore di una doppietta, oltre ai gol singoli di Immobile e Candreva.

Amici di Tuttoudinese.it buonasera da Stefano Pontoni e benvenuti alla diretta testuale di Italia-Liechtenstein, match valido per la sesta giornata del Gruppo G valido per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 giugno 2017 alle 20:15
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print