Anche se l'avversario non era dei più probanti, buona prova per l'Udinese di mister Iachini. Al di là del risultato, che poteva anche essere più ampio, convincono i movimenti e il gioco. Thereau e Edenilson i migliori, bene anche Kone e Hallfredsson, inoperosa invece la difesa. 

END E finisce così tra Feldkirchen e Udinese. Vincono 6 a 0 i bianconeri contro gli austriaci padroni di caso.

89' Guarda già il cronometro l'arbitro. Probabilmente sarà questa l'ultima occasione della partita. 

88' Arriva il sesto gol dell'Udinese! Edenilson! Doppietta personale per il brasiliano. L'esterno conclude molto bene all'incrocio dei pali l'ennesimo cross pennellato da Kone, che è sfilato per tutta l'area di rigore.

84' Bella parata di Perisan su staffilata di Friedel.

81' Ci prova ancora Thereau dopo una buona combinazione con Penaranda, ma il portiere avversario si oppone prontamente.

77' TRIPLETTA DI THEREAU!!! 0-5 Splendido lancio di Penaranda, sponda di Kone e sinistro vincente del francese.

76' Bella iniziativa sull'asse Kone-Armero, ma sul cross del colombiano Penaranda commette fallo su Tammegger.

68' Thereau sfiora ancora il gol su ennesimo bel cross di Hallfredsson. Nel frattempo fuori lo stesso islandese e Fofana per far spazio a Lucas Evangelista e Iniguez. Negli avversari dentro il terzo portiere Mromor e Treffner al posto di Primus e Bretis.

66' Halldredsson cross nel mezzo, Thereau cicca il colpo di testa. Sul secondo palo c'era anche Kone.

64' Armero vicino al gol!!! Cabezazo di Pablo, ma Primus si oppone bene ed evita il quinto gol.

60' Si abbassano i ritmi in questo secondo tempo. Iachini però incita ancora i suoi a non mollare il pressing.

57' Udinese che adesso fa girare il pallone. Iachini dalla panchina chiede di sviluppare la manovra.

56' Armero ancora sul fondo. Cross dentro. Esce il portiere austriaco ma viene anticipato da un suo difensore. Altro angolo per l'Udinese.

54' Rovesciata di Thereau. Il francesce prova l'acrobazia ma l'impatto con il pallone non è dei migliori.

52' Arriva il poker! Thereau! Tap in vincente del francese su bell'assist di Kone. Bello il movimento del greco ad attacare lo spazio in profondità.

48' Feldkirchen chiuso nella sua metà campo. L'Udinese cerca il varco giusto per trovare il poker.

46' Inizia il secondo tempo con Perisan in campo al posto di Scuffet, Penaranda e Serafin al posto di Perica e Angella.

45' Squadre in campo. Riparte il secondo tempo. 

Finisce il primo tempo a Feldkirchen. Udinese in vantaggio per 3 a 0. Austriaci che non sono mai riusciti ad impensierire Scuffet, inoperoso per tutto il primo tempo. Buoni i movimenti soprattutto sulle fasce. Da lì sono nate le occasioni migliori.

44'- Salvataggio clamoroso sulla linea di Hudelist, che evita il gol, praticamente fatto, di Perica, su assist illuminante di Thereau

41' TRIS DI EDENILSON! Cross profondo di Hallfredsson, che rimbalza in area. Veloce Edenilson a metterci la testa e palla in fondo al sacco.

40' Paratona di Pick! Eccezionale tuffo sulla destra dell'estremo difensore austriaco su tiro di Thereau a botta sicura.

39' Sfonda ancora Armero. Il colombiano entra in area e cerca l'assist per Perica. Armero avrebbe potuto anche calciare.

38' Arriva finalmente il GOL di Thereau!Splendida azione di Edenilson, servito magistralmente da Kone. Il cross del brasiliano trova il destro di Perica. Pick respinge e il francese è il più lesto a metterla in rete.

37' Quante occasioni fallite dall'Udinese in questo primo tempo. Bianconeri poco lucidi sotto porta. Manca quella brillantezza fisica.

35' Ancora Armero la mette dentro a cercare Thereau. Hudelist riesce in qualche modo ad anticpiparlo e a mettere in angolo.

33' Altro gol mangiato dall'Udinese. Kone fallisce un'incredibile occasione! Questa volta Pick sbaglia tutto ma il greco a porta vuota strozza troppo il destro.

30' Ancora superbo Pick, che di piede dice no a un tiro ravvicinato di Edenilson.

29' Destro di Perica, Pick respinge con i pugni chiusi.

26' Eccolo il vantaggio! GOL DI ANGELLA! Gran torsione del difensore bianconero su cross puntuale di Edenilson. 0-1 Udinese!

18' Altra botta di Hallfredsson, deviata provvidenzialmente dalla testa di Hudelist.

17' Altro grande intervento di Pick, che salva su un destro ravvicinato di Thereau, sempre lui.

15' Angolo battuto dentro da Kone, Pick riesce ad anticipare Bubnjic.

14' Udinese ancora alla ricerca del vantaggio. Questa volta ci prova Hallfredsson da fuori. Il suo sinistro viene deviato in angolo.

11' Altra grandissima occasione per passare in vantaggio per l'Udinese sempre con Therau. Il francese si inserisce bene ma calcia addosso a Pick in uscita. Seconda chance in 60 secondi per i bianconeri.

10' Errore clamoroso da due passi di Thereau. Armero lo serve a porta completamente sguarnita ma il francese con il destro la cicca. 

7' Armero si infila bene, mette nel mezzo, smanaccia Pick. Contro cross poi di Edenilson a cercare Hallfredsson.

4' Primo corner della gara per gli austriaci. Bubnjic chiude in angolo un'offensiva del Feldkirchen.

3' Bel cross dalla sinistra di Hallfredsson e Hudelist quasi fa autorete.

1' L'arbitro dà inizio alla gara. Feldkirchen in completa tenuta bianca; blu invece quella dell'Udinese.

Squadre in campo. E' tutto pronto per iniziare.

Ecco l'undici inziale delle due squadre:

UDINESE: SCUFFET,BUBNJIC, ANGELLA, FELIPE, EDENILSON, HALLFREDSSON, FOFANA, KONE,ARMERO, THEREAU, PERICA. A DISP: KARNEZIS, PERISAN, SERAFIN, SAMIR, DANILO, HARBAOUI, DE PAUL, BADU, ZAPATA, WIDMER, INIGUEZ, JANKTO, LODI, PENARANDA, LUCAS EVANGELISTA, MATOS. ALL. IACHINI

FELDKIRCHEN: PICK, WISOTZKY, REGENFELDER, HUDELIST, FREITHOFNIG, LEITNER, ANTUNOVIC, TABOJER, BRETIS, BRDJANOVIC, VASCHANNER. A DISP: PRIMUS, MRAMOV,FRIEDEL, TAMMEGGEL,TILLI, STEINSCHIFTER,SCHODENBAUER,TIFFNER,RIEPEL. ALL MICEU

Piove a dirotto in Austria. Si giocherà sotto il temporale.

Altro test per gli uomini di Iachini, utile per mettere minuti nelle gambe e continuare a lavorare sui movimenti provati in allenamento.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it! Siamo allo stadio di Feldkirchen per l'amichevole odierna dell'Udinese contro a formazione austriaca di Serie D. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 luglio 2016 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print