22.34 Una buona Udinese strappa il pass per il turno successivo. Il punteggio poteva essere più tondo, ma una certa imprecisione e alcuni errori difensivi hanno tenuto fin troppo in gara un Frosinone che non ha fatto molto per vincere il match.

90'+4' Finisce qui!

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

88' Udinese che ora sembra aver un po' di paura. CAMBIO FROSINONE: esce Ciano, entra Volpe.

84' Chance pr il Frosinone, che dalla distanza costringe Scuffet a parare in tuffo. Sul corner Balic prende un duro colpo e resta a terra, non sembra comunque essere nulla di grave per lui.

82' CAMBIO UDINESE: esce Jankto, entra Adnan. Il ceco è uscito dopo essere rimasto a terra per qualche minuto potrebbe essersi infortunato.

79' SCUFFET!! Udinese che sembra essersi abbassata troppo! Lancio lungo che pesca un giocatore del Frosinone solo oltre la linea difensiva, la posizione è regolare, ma per fortuna il tiro non è molto angolato e Scuffet in allungo la para!

78' Grosso malinteso difensivo che riapre il match, sulla fascia sinistra non si riesce a chiudere, palla in mezzo, ci sono ben due giocatori del Frosinone lasciati liberi dai centrali bianconeri, Crivello insacca, in posizione però sospetta perchè sembrava oltre la linea del fuorigioco.

78' CRIVELLO LA RIAPRE!

77' Bell'azione sull'asse Balic-Bajic, con la punta che non riesce ad arrivarci per un soffio!

75' CAMBIO UDINESE: esce Hallfredsson, entra Balic.

75' DOPPIO CAMBIO FROSINONE: esce Gori per Frara e Beghetto per Crivello.

73' Ennesima bella palla in mezzo letta male dalla difesa del Frosinone, Jankto si infila in area e in scivolata manda la palla alle spalle di Zappino!

73' GOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!! JAAAAAAANKTOOOOOO!!!!

69' CAMBIO UDINESE: esce Thereau, entra Bajic.

66' Lo speaker chiede scusa, aveva urlato al gol di De Paul, mentre a segnare è stato Lasagna. Intanto la banda di Delneri preme ancora.

64' Cross in mezzo, Thereau aggancia e tira, Zappino respinge, ma Lasagna è il più veloce di tutti e insacca il tap-in!!

64' RRRRRRETEEEEEEEEE!!!! LASAGNA CI RIPORTA AVANTI!!

62' De Paul mette un filtrante alto in mezzo, ma nessuno lo segue.

60' Udinese che come nel primo tempo occupa stabilmente la metà campo avversaria, ma manca sempre qualcosa per concretizzare.

58' Bell'azione ora per l'Udinese: De Paul salta di netto il suo marcatore, la mette in mezzo per Fofana che però è sul piede sbagliato, palla allargata ancora per Jankto, ma il suo tiro è decisamente sbilenco.

56' Udinese proettata in avanti, ma manca qualcosa per colpire. Ora Hallfredsson prova un tiro al volo dopo una mischia da calcio d'angolo, ma la palla termina abbondantemente a lato.

51' Soddimo cerca a sua volta il gol da cineteca, ma stavolta il tiro è sul palo di Scuffet, che in volo la respinge!

51' SODDIMO!! PARATISSIMA DI SCUFFET!!

48' Udinese di nuovo aggressiva, ma il Frosinone chiude bene gli spazi.

45' Nessun cambio,

45' Si riparte!

21.31 Un'ottima Udinese, come al solito però i bianconeri sono poco cinici e approfittano solo una volta di una difesa ciociara molto friabile. Gli ospiti così con un tiro "impossibile" trovano il pareggio grazie a Gori. I famosi episodi colpiscono ancora.

45' Finisce il primo tempo.

45' LASAGNA SI MANGIA IL VANTAGGIO! Ancora una volta trovato solo in area, stavolta l'ex Carpi può controllare la sfera, ma il suo tiro vola oltre la traversa. Rigore in movimento sbagliato!

44' Gran lancio del Frosinone, ma Danilo copre bene l'unico giocatore Ciociaro proiettato in avanti e lo costringe al tiro debolissimo.

43' Altra palla pericolosa in mezzo su cui Lasagna non arriva per un soffio.

41' Udinese ora proiettata in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, l'incursione di Jankto viene bloccata in angolo dal Frosinone.

38' Frosinone che aveva leggermente alzato il baricentro dopo lo svantaggio, ma l'Udinese non stava soffrendo. Gori però ha un minimo di spazio sulla destra e da fuori area spara un missile che entra perfettamente nel sette alla destra di Scuffet!

38' RETE!! GORI TROVA UN GOL INCREDIBILE!

34' Ammonito Gori, che ha atterrato con troppa irruenza un giocatore dell'Udinese.

30' Sul ribaltamento di fronte ennesimo cross pericoloso, Thereau si infila benissimo tra le maglie gialloblù e di testa batte facilmente Zappino!

30' GOOOOOOOOLLLL!!!! THEREAU LA SBLOCCA!!!

29' ARIAUDO! Il Frosinone sfiora il gol su punizione con un colpo di testa di Ariaudo, perso da Danilo nella mischia. Palla fuori.

26' Difesa del Frosinone molto distratta, ma l'Udinese non riesce ancora ad approfittarne.

24' Botta e risposta ora: il Frosinone cerca di approfittare di un passaggio errato di De Paul, ma conclude l'azione con un tiro dalla distanza inutile. L'Udinese invece arriva al cross, ma Lasagna viene ben coperto in mezzo all'area.

23' Match che ora è un po' in stallo, senza che nessuna delle due squadre riesca a produrre azioni pericolose.

18' JANKTO! Azione macchinosa dell'Udinese, che riesce comunque a creare lo spazio per Jankto, il cui tiro a giro viene però bloccato da Zappino.

16' Adesso il Frosinone sta provando a risalire la china dopo un avvio difficilissimo.

15' Altro tiro dalla distanza che Zappino non controlla bene, non sembra essere molto sicuro il portiere avversario.

11' Sempre De Paul in evidenza, ora non arriva di un soffio su un ottimo filtrante. Udinese che sta giocando molto bene, spezzando quasi tutte le azioni del Frosinone sul nascere.

8' Difesa friulana ora in affanno su un cross molto pericoloso del Frosinone, Nuytinck alla fine riesce a salvare, spazzando via il pallone.

7' In palla De Paul, prima in un uno contro uno per poco non salta Zappino, poi sul proseguio dell'azione costringe il portiere avversrio al tuffo per respingere il suo tiro dalla distanza!

6' Bel contropiede orchestrato da Fofana, in transizione il francese serve sul lato opposto Thereau, che però spreca tutto con una conclusione dal limite che Zappino blocca senza problemi.

4' In precedenza è stato Pezzella ad effettuare l'affondo per l'azione da gol e non Thereau.

4' È un 4-3-3 quello dell'Udinese, come aveva fatto intuire  Delneri in conferenza.

2' Risponde il Frosinone, con un tiro dalla distanza che però finisce molto oltre il secondo palo.

1' Subito agressiva l'Udinese che trova spazio sulla sinistra con Thereau, la mette in mezzo, nella mischia il pallone finisce a De Paul che tira ma si fa ribattere il gol da Zappino!

0'Partiti

Squadre in campo, tra pochissimo si darà il via alle ostilità.

L'Udinese deve assolutamente passare il turno, visto che l'anno scorso nello stesso periodo arrivò la bruciante eliminazione con lo Spezia. Delneri ha, a differenza di Iachini, un gruppo già di fedelissimi, a cui si affida per eliminare il Frosinone. Gioca Thereau nonostante le difficoltà fisiche, c'è anche Jankto, tenuto precauzionalmente fuori durante le ultime due amichevoli.

FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (4-4-2): Scuffet; Molla Wague, Danilo, Nuytinck, Pezzella; De Paul, Hallfredsson, Fofana, Jankto; Thereau, Lasagna. All. Delneri.

A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Bochniewicz, Angella, Alì Adnan, Ingelsson, Balic, Bajic, Ewandro, Matos.

FROSINONE: Zappino; M. Ciofani, Ariaudo, Krajnc, Paganini, Gori, Sammarco, Beghetto, Ciano, Ciofani, Soddimo. All. Longo.

A disposizione: Bardi, Vigorito, Crivello, Russo, Frara, Volpe, Tarasco, Errico, Obleac, Coccocia, Matarese, Terranova.

Arbitro: Giacomelli.

Buonasera a tutti da Davide Marchiol e dalla redazione di tuttoudinese.it dallo Stadio Friuli per la diretta di Udinese-Frosinone. È arrivata l'ora dell'esordio ufficiale per l'Udinese di Delneri in questa stagione 2017/2018. Primo avversario il Frosinone di Longo, che ha clamorosamente mancato la Serie A l'anno scorso ai Play-Off.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 agosto 2017 alle 20:22
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print