Udine vince una grande partita, di quelle da metà superiore della classifica: Sì: perché Roseto, priva di Fultz, è una gran bella squadra e a Cimorosi e soci vanno fatti i complimenti per aver pescato Smith, quando in A1 ci sono giocatori strapagati ma di livello immensamente inferiore. Un grazie personale ai ragazzi: lo sanno loro, lo so io, forse anche voi il perché. Ray e Smith si sono sfidati a chi gioca meglio, ma oggi per me un dieci a tutti e due. Sotto con Chieti, adesso: salvezza raggiunta, sognare non è proibito. Buona cena a tutti, e che sia veramente una buona serata. Dal PalaLongobardi è tutto, oggi ci siamo proprio e decisamente divertiti. Buona pallacanestro a tutti, e complimenti a coach Lardo per come l'ha preparata, ed ai boys per avere dato tutto ed anche di più!!

Di Paolantonio chiama minuto, ma mi sa che la mamma può BUTTARE LA PASTA!!

E ANDREA TRAINI CON LA TRIPLA DELLA SENTENZA RICACCIA IN GOLA ALLO SPORTIVO PUBBLICO ROSETANO (otto presenti) GLI INSULTI DELL'ANDATA. BENTORNATO SONNYBOY!!!

Due liberi di Smith, ma a 36'' dalla fine la vendetta (sportiva) è molto, molto vicina

TRIPLA DI SONNYBOY DALL'ANGOLOOOOOO!!!! Allo scadere dei 24''!!!!!!

70'' alla fine, Udine a +6

Quinto fallo di Diop.

TRIPLA DI RAY!!!

Tripla di Smith. Udine non segna più

Amoroso da tre punti e timeout di Lardo. Roseto sta rientrando prepotentemente, e da una squadra di quel livello ce lo si doveva attendere. Mancano 140'' alla fine, Udine deve tenere duro

Udine sta smarrendo la via del canestro; Roseto può tornare dopo un'eternità a singola cifra di distacco

Passi di Ferrari, palla persa a 3'47'' dalla fine sul +12 Udine

Ultimi 5', +14 GSA

Sherrod, un altro 2+1 con libero, stavolta, sbagliato

Assordante il tifo del Settore D, che sta coinvolgendo gli altri settori del palazzetto in maniera contagiosa e continua nel tifo per i bianchineri

Di Paolantonio chiama timeout quando la sua squadra è a -14 e Okoye in lunetta per due liberi

Smith è un giocatore da Eurolega. Punto.

Interferenza di Sherrod sul tiro di Ray, di nuovo +16 Udine a 7' dal gong

Smith e di nuovo Michelone nostro! Voglio il nome delle vitamine che prende Miki!!

Ancora Miki Ferrari!

8' dal termine, sempre +12 Udine

Sharrod, 2+1 ed è -12 Roseto

Mi chiamo Ferrari, risolvo problemi e segno il +15

QUARTO ED ULTIMO PERIODO

Finisce il terzo periodo: primi sette minuti infernali di Udine, che difende benissimo ed offende ancor meglio; negli ultimi tre giri di lancetta la GSA tira il fiato consentendo a Smith di ricucire fino al -13 rosetano del terzo gong. Ultimo periodo tutto da vivere!

Ferrari interrompe il miniparziale rosetano, Sherrod mette (credo) poi il suo primo canestro dal campo

Ultimi 80''. Udine ha un po' smarrito la via del canestro, ma il terzo periodo bianconero è stato furibondo

Quattro punti consecutivi di Smith accorciano a +15; coach Lino non perde tempo e chiama a raccolta i suoi, spezzando l'inerzia rosetana.

Ferrari assiste Ray!!

TRIPLA DI RAY! +19 Udine

Altra palla recuperata: GSA difende come non ci fosse un domani

TRAINI RUBA PALLA, LA GIRA DIETRO LA SCHIENA E ASSISTE RAY PER IL +16!

SCIPPO DI OKOYE SU SHERROD CHE LO STA ANCORA CERCANDO! CONTROPIEDE CON SCHIACCIATA e primo minuto chiesto da Di Paolantonio che ci vuole parlar sopra

Inizio sprint di Udine, cui Roseto cerca di rispondere come può. Gran difesa di Sonnyboy Traini su Smith.

Si chiude il primo tempo, Udine +7 su Roseto. Primi otto minuti del quarto perfetti della GSA, che ha difeso alla morte ed attaccato meglio che nella prima frazione. Gli abruzzesi segnano quasi solo dalla linea del tiro libero, anche se Smith ha raggiunto quota 10 con alcuni canestri d'autore. Prevediamo un terzo quarto al calor bianco, ma già sin d'ora dobbiamo dire che al PalaLongobardi si è vista la pallacanestro protagonista: tiri, ginocchia sbucciate, rimbalzi strappati coi denti e tanta, tanta passione. Strepitoso l'apporto di tifo del palazzetto, che forse non sarà composto dalla "tifoseria più antirazzista e sportiva d'Italia" (cit.) ma, mi sento di dirlo, sta dando una lezione di civiltà a tutti. Eccellente sinora il comportamento arbitrale: Yang Yao e soci hanno commesso una sola sbavatura, grande precisione e decisione. Li avrei voluti all'andata...Adesso thé caldo per tutti e ci sentiamo fra 10' con la ripresa

RAY DA FERMO, TRIPLA!!!

Ultimi 100'' del tempo, Udine a +9

Udine lotta come mai in passato!!

Allan Ray dopo un errore in attacco di Fattori

TRIPLA DI OUS DIOP!!! Che gara del boy di Feletto!!

Metà quarto andato, partita ancora in equilibrio

SCIPPO DI SONNYBOY! Udine a +9

Allan da due.

Due grandi azioni difensive di Diop! Palla recuperata!!

RICCARDO IL CASTE TROVA LA SUA MATTONELLA E METTE LA TRIPLA! Di Paolantonio chiama subito timeout

TRAINI! TRIPLA DI SONNYBOY!!

Tripla di Smith, che giocatore!

SCHIACCIATONA DI STAN OKOYE A INIZIARE LE DANZE!

Canestro di Radonijc a 1'' dalla fine: Udine si fa attirare da Valerio Amoroso e si dimentica del numero 12 sotto le plance. Prima frazione equilibratissima, con due belle squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Roseto è un gran bel collettivo, dove segnano un po' tutti se, come oggi, una marcatura alla "Gentile" su Smith lo limita moltissimo. 30' to go!!

Ultimi 54'' di gioco, si rivede in campo il Caste!! Ricky mette un libero per ritrovare familiarità col canestro

RAY DA TRE!!!

Altra magia di Ray

Sbaglio di Ray da tre, Okoye e Traini sporcano la palla e da terra sbucciandosi le ginocchia recuperano la sfera! Ray trasforma i due liberi susseguenti

Allan Ray come Bolle: piroetta in aria e 9 pari

Joel e Ferro ci stanno tenendo a galla

Amoroso top-scorer di questi primi 5' con sette pezzi, coppia coloured udinese a quota virgola.

Zacchetti impatta sul 3 con uno skyhook, ma Smith riporta avanti i suoi

Inizio tattico e nervoso, le formazioni si rispettano e si temono

Udine inizia con Okoye, Zacchetti, Nobile, Ray e Ferrari

Belli tonici anche girls & boys del Settore D. E di adrenalina, dopo la soporifera Chievo-Udinese, ne abbiamo un bisogno matto!

Ormai ci siamo: 120'' alla palla a due, e all'annuncio "all'americana" delle formazioni abbiamo la conferma che Castelli e Vanuzzo sono di nuovo arruolati alla causa. In settimana l'abbiamo detto, e ne siamo convinti: palazzetto gremito per una bella serata di pallalcesto!

Gsa a caccia di una vittoria per finalmente provare a guardare verso l’alto. Timidamente la società ha fatto capire di inseguire ancora quel sogno chiamato play-off.

Partita davvero con tanti significati. Oggi arrivano a Cividale gli Sharks di Roseto. All'andata fu, per tanti motivi una partita memorabile, che diede vita a uno dei più bei duelli di pallacanestro di questa stagione. Il talento del Bronx, Allan Ray, contro il miglior tiratore del campionato, Adam Terrel Smith. 

Buona sera amici di Tuttoudinese.it dal vostro Franco Canciani. Siamo in diretta dal pala Longobardi di Cividale per Apu Gsa Udine-Roseto.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 17:49
Autore: Franco Canciani
vedi letture
Print