Finisce 72-79. Le ultime cinque azioni tutte fra le mani di Allan Ray, hanno portato zero punti. Rammarico: perché pur giocando un brutto secondo tempo, la si poteva e forse doveva vincere. Piacenza buona squadra, ma una formazione che non si batte da sola. ALlan Ray è un campione, lo so e lo sa anche lui. Ma dalle sue parti si dice "don't telle me you love me, show me you love me". Dal PalaLongobardi è tutto, alla prossima.

Sigillo da tre di Hasbrouck. 23'' alla fine e ormai pare andata...

Ray 0 su due ai liberi!!

Ferrari per il -2!! Timeout Andreazza

Okoye ci porta a -5

Tripla di Pinton e palla recuperata: ora o mai più

Hasbrouck segna in penetrazione, i nostri dal 64-66 cui si erano erti qualche minuto fa sono sprofondati a -10 dopo un parziale piacentino di 1-9. La difesa, nel secondo tempo, è stata tutt'altro che esemplare. Timeout Lardo che al rientro schiera il quintetto basso.

Dopo una gara in cui hanno fatto passare tutto, botte e infrazioni, i ragazzi in grigio capitanati dal signor Cappello si ergono e fischiano ogni perché, da una parte e dall'altra. In particolare cinque infrazioni di passi in un minuto.

Ray entra solo ora in gara nell'ultimo quarto. Un'altra gara non memorabile per il figlio del Bronx.

Altro blackout per cui ci scusiamo. Udine aveva rimontato nell'ultimo quarto fino a -2, ma due bombe di Raspino e Hasbrouck sprofondano la GSA ancora una volta. -7 a 4'33'' dal gong finale

Ancora Borsato da tre punti. Massimo vantaggio Piacenza che gioca ormai con fiducia

RAY! Una tripla che ci tiene a galla.

Periodo di blackout informatico per cui ci scusiamo. Udine interpreta male il terzo quarto e a 12' dalla fine della gara Piacenza ha  9 punti di vantaggio, palla in mano e Allan Ray è gravato di 4 falli. La Assigeco ha difeso alla Lardo e grazie a questo, e ad un parziale iniziale di 11-0, ha scavato un solco che Udine sta cercando coi denti di limitare.

Altra persa, stavolta Ray la lascia ad Hasbrouck senza lottare. Raspino converte il contropiede e Lardo chiama subito timeout.

Due palle perse consecutive, Udine ha cominciato male la ripresa. Per fortuna paghiamo dazio solo sulla prima

Dincic ci punisce da tre. Pari.

Si ricomincia con Ray, Zacchetti, Okoye, Nobile e Ferrari

FINE PRIMO TEMPO - Udine avanti di tre, ma gara equilibrata. Piacenza si conferma squadra tignosa, rognosa e fisica con un centro esperto come Infante e due bei tiratori come Borsato e Hasbrouck. Ripresa tutta da vivere: Udine pare giocare alle volte con meno concentrazione e più superficialità: la difesa, comunque, ha concesso anche stasera poco e nulla agli avversari che si mantengono a contatto soprattutto con il tiro pesante. Adesso un thé caldo, chi ha bisogno dei servizi si sbrighi perché il secondo tempo si vivrà tutto con le cinture allacciate!

Allan Ray, due punti

La GSA si sta smarrendo proprio in finale di primo tempo: Traini male assistito dai compagni commette infrazione di 8'' e Hasbrouck punisce la difesa, +1 Piacenza

Udine prende un miniparziale di 0-4 con palla ancora in mano a Piacenza dopo un malinteso Okoye-Ferrari. Lino chiede un minuto per discuterne

CONTROPIEDE DI RAY! +5 Udine e Andreazza ferma l'inerzia chiamando minuto di sospensione

MICROWAVE PINTON TRIPLA!!

Seconda tripla consecutiva di Hasbrouck che sembra essersi svegliato

TRIPLA DI RAY! Ancora tre punti di vantaggio

Allan Ray converte una magia sotto canestro in due punti, anche per lui i primi della gara

Primi due punti per Hasbrouck e Lardo ci vuole parlare su, chiamando timeout quando alla fine del primo tempo mancano 6 minuti

Tommy Gatto a referto cojn i suoi primi due liberi di oggi, +3 Udine

Okoye schiaccia a canestro direttamente dal rimbalzo, controsorpasso Udine

Cuccarolo entra in referto convertendo uno dei due liberi, ma Borsato ci punisce da tre per il sorpasso Piacenza.

Borsato impatta sul 16

Il primo fischio dice che Udine conduce di 2 punti, 16-14. Inizio intenso in difesa, poi un po' calata. Attacchi imprecisi che si stanno equivakendo. Okoye top scorer con 10 punti dei 16 di squadra, Ray ancora non pervenuto (come Hasbrouck) e sostituito da Microwave Pinton a 2' dal termine.

Tripla a campo troppo aperto per Raspino

Due liberi di Nobile issano il punteggio ancora a +5 Udine

3'23'' al termine del primo periodo, e Nobile rileva un Traini imprciso in cabina di regia

STAN OKOYE! Fallo sul nigeriano che in volo cambia mano e realizza! Avrà anche un tiro supplementare

Joel Zacchetti! 7-2 e buona intensità Udine

ANCORA STAN! Schiaccia dopo una palla rubata

OKOYE! la prima tripla della giornata è a casa

I primi due punti sono per De Nicolao

Tutto pronto per la palla a due lanciata dal signor Cappello di Agrigento: per Udine iniziano Sonnyboy Traini, Miki Ferrari, Joel Zacchetti, Bigboi Okoye e Shamrock Allan Ray.

Quindici minuti, poi fuori i secondi e gara sia. 

Ritorna in scena la sfida con Piacenza, squadra battuta all’andata per 59-69, ma che al momento è davanti in classifica. 18 punti per i piacentini contro i quattordici della Gsa.

Prima partita casalinga del 2017 per la Gsa che continua però ad avere tanti giocatori fermi ai box. Rientra oggi solo in panchina Vanuzzo dopo un mese out, fuori invece Pinton e Truccolo. Tante asseze comunque anche nell'Assigeco.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Franco Canciani e benvenuti, dal Pala Longobardi di Cividale del Friuli, per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Girone Est che vede affrontarsi la nostra Apu Gsa Udine all'Assigeco Piacenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 17:30
Autore: Franco Canciani
vedi letture
Print