Dopo aver chiuso il 2017 con una prestigiosa vittoria sul terreno del Milan l’Udinese è costretta a iniziare l’anno con una sconfitta. 
Peccato perché la formazione di Giacomin è andata subito in vantaggio con la rete di Brunetti già dopo pochi minuti, salvo poi subire la risposta degli avversari già tre minuti dopo con Juwara. 

I ragazzi di Giacomin non ci stanno e si votano in attacco nel tentativo di pervenire al nuovo vantaggio, ma le folate in attacco scoprono eccessivamente i padroni di casa offrendo il fianco ai gialloblù ospiti che al 19’ ribaltano il risultato con Pedroni. 

Da qui in poi il Chievo pensa soprattutto a difendersi concedendo poco alle pressanti azioni di attacco bianconere. 
Quando l’incontro sembra incanalarsi verso il 2-1 per gli ospiti ecco che l’Udinese coglie il gol del pareggio con Garmendia; Zuelli però non è d’accordo e quattro minuti dopo segna il gol vittoria per gli ospiti che staccano l’Udinese in classifica lasciando ai bianconeri la consolazione di aver disputato un’ottima prova sia sul piano dell’impegno che dell’intensità.

UDINESE Gasparini, Vedova (43’ s.t. Donadello), Ermacora, Brunetti, Caiazza, Vasko, Paoluzzi, Odasso (14’ s.t. Djoulou), Varesanovic, Garmendia (45’ s.t. Siverio), Jaadi. All. Giacomin A disposizione: Pizzignacco, Parpinel, Trevisan, Gkertsos, Pecos Melo

CHIEVO Pavoni, Kaleba, Michelotti (30’ s.t. Zuelli), Di Masi, Sbampato (5’ s.t. Bran), Pogliano, Liberal, Danieli, Pedroni (39’ s.t. Rivi), Juwara, Bertagnoli. All. D’Anna

A disposizione: Zanchetta, Costa, Barellini, Pavlev, Gianola, Omayer, Isufaj, Dafovski

Arbitro: Marini di Roma 

Assistenti: Biasini e Bianchini di Cesena

Ammoniti: Brunetti, Ermacora, Kaleda

La 15^ giornata del Campionato Primavera 1 segna la ripresa del torneo. Per la prima divisione del torneo giovanile, si sfidano quest’oggi Udinese-Chievo Verona. Le due squadre sono a pari punti e ad una solo lunghezza dal treno play-off, attualmente occupato dalla Fiorentina. I bianconeri padroni di casa, vengono da un periodo altalenante, fatto di 3 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 6 partite in campionato. Gli ospiti, dal canto loro, dopo un novembre nero, hanno ottenuto 7 punti i 4 partite.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it. Week end di relax per la Prima Squadra ma non per la Primavera, impegnata a Manzano nella prima sfida del 2018 contro il Chievo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 14:29
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print