In una maxi conferenza stampa sono stati presentati i sei acquisti stranieri dell'Udinese. Ecco i tre più giovani, ovvero Ingelsson, Mallè e Barak.

Innanzitutto le parole di Gerolin: ”Siamo alla vigilia del campionato, mancano pochi giorni, dunque abbiamo pensato di presentarli tutti insieme. Mallè è un Nazionale under-20, ha fatto i mondiali in Cile, era già un giocatore nostro a Granada. È un attaccante esterno. Poi Barak, grande struttura, un bel sinistro, ha avuto problemi fisici, ma ci aspettiamo tanto da lui. Ingelsson, dal Kalmar, esterno alto a sinistra o a destra, è un sinistro ed è un giocatore di grande prospettiva.”

Il più giovane è Aly Mallè, arrivato da Granada e a segno nell'ultima amichevole, confermando di aver superato il problema fisico:”È il mio primo anno in Italia e sono molto contento di essere all'Udinese, perchè l'Italia ha uno dei migliori campionati al mondo, con tante grandi squadre. Comunque durante la preparazione ci sono molti preparatori che ci seguono e sono impaziente di iniziare il campionato. Il problema fisico è superato, quindi sono pronto.”

Si passa poi a Barak, giocatore che ancora non abbiamo visto per infortunio, ma su cui ci sono molte aspettative: “Sono pronto per rendermi utile alla squadra, la concorrenza c'è, ma vorrei subito prendermi il mio spazio, anche se i vari Fofana e Jankto sono molto forti. Ho studiato l'italiano quattro mesi in Repubblica Ceca, spero mi aiuti ad integrarmi al meglio.”

Coinciso Ingelsson, per il quale ha già parlato il campo:”Non penso di avere una posizione naturale, sicuramente se devo scegliere preferisco fare l'ala, o sulla sinistra o sulla destra.”

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 agosto 2017 alle 13:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print