A volte è meglio essere una formichina. A volte anche un punto può essere un mattoncino prezioso verso l’obiettivo finale. L’Udinese torna da Genova con un pari probabilmente non entusiasmante per il gioco espresso, ma utilissimo, perché ottenuto su un campo molto difficile e storicamente ostico. È un risultato importante perché i friulani sono imbattuti da quattro turni. Sotto la gestione di Delneri, l’unica nota stonata è il match contro la Juventus, non un avversario qualsiasi. Negli scontri diretti per la salvezza, sono arrivati sei punti. La sfida contro una squadra dalle ambizioni importanti come il Torino ha prodotto un pareggio giusto per come si è sviluppato l’incontro.
Ieri, la gara di Marassi ha offerto un canovaccio simile. Buona Udinese nel primo tempo, con qualche rimpianto per l’errore da due passi di Duvan Zapata; nella ripresa, si è fatta sentire la spinta del pubblico locale ed il Grifone ha accelerato per agguantare i tre punti. Il risultato finale tiene conto delle imperfezioni di entrambe le formazioni. Sul campo di gioco, si sono susseguiti tanti errori di impostazione, segno di nervosismo e paura. Il numero di occasioni per parte non differisce grandemente ed è leggermente favorevole ai rossoblù.
In casa bianconera si può essere soddisfatti per la ritrovata verve di Kums, tornato ad esprimersi su buoni livelli. Ancora ottimo Fofana, sempre più leader del centrocampo. In attacco si conferma in un momento estremamente prolifico Cyril Thereau, cinico e spietato sotto porta, ma, rispetto al passato, anche continuo nel susseguirsi delle partite. A proposito di conferme, ancora una volta da applausi Orestis Karnezis, una saracinesca. Il portiere greco ha ribadito di essere uno dei migliori interpreti del suo ruolo nel campionato italiano.
Invece, non è stata la giornata migliore di Duvan Zapata, poco lucido nell’area piccola. Fatica ancora a trovare continuità Rodrigo De Paul. Le difficoltà tattiche di inquadramento dell’argentino iniziano a preoccupare. Aspettiamo prima di giudicare. Le qualità non sono sparite. È anche vero che il tempo a disposizione non è molto. Il numero 10 deve ritrovarsi il prima possibile. Lo deve fare per sé stesso e per l’Udinese.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:40 Italia, il sogno per la panchina è Guardiola: c'è apertura da parte dell'allenatore
- 11:20 CDA Talmassons FVG, Frosini: "La società mi ha dato fiducia, naturale voler proseguire questo percorso insieme"
- 11:00 Udinese, sospiro di sollievo per Runjaic: Kristensen lavora in gruppo
- 10:20 Apu Udine, Gerosa: “Hickey e Christon possono giocare insieme. La Serie A un patrimonio per tutta la città”
- 10:00 Apu Udine, Graberi: "Consapevoli che in Serie A ci stiamo bene, abbiamo identità e idee chiare"
- 09:40 Sky o LBATV? Dove vedere Apu Udine-Pallacanestro Cantù in tv e in streaming
- 09:10 Repice: “L’Udinese ha giocatori interessanti, Solet farà la fortuna del club”
- 08:32 UFFICIALE - La CDA Talmassons FVG conferma Giorgia Frosini per la prossima stagione
- 22:05 Serie A, dove vedere Lazio-Udinese in tv e in streaming
- 21:30 Serie A, la classifica del minutaggio dei giocatori italiani: Udinese terzultima
- 20:45 Udinese, solo un gol subito nelle ultime quattro partite: Okoye alla caccia di un record
- 20:00 Unicusano Avellino, ufficiale l’acquisto di Francis fino al termine della stagione
- 18:45 Lazio-Udinese, i precedenti: bianconeri imbattuti all’Olimpico dal 2019
- 18:15 Udinese, sabato 25 aprile allenamento a porte aperte
- 17:05 Udinese, Nani su Zaniolo: "Lo riscattiamo per tenerlo, vuole rimanere qui"
- 16:30 Abodi risponde a Zampolli: "No al ripescaggio, ci si qualifica sul campo"
- 16:06 APU Udine, si ferma Alibegovic: il capitano in dubbio contro Cantù
- 15:22 Serie A, definiti gli orari della 36ª giornata: Udinese a Cagliari di sabato
- 13:46 Lazio-Udinese a Bonacina, i precedenti con l'arbitro: due vittorie bianconere
- 12:34 Serie A, la designazione arbitrale per Lazio-Udinese: toccherà a Bonacina
- 12:11 Udinese, date e orari dei playoff dell'Under 15 e Under 16
- 12:00 Sensini: "Un peccato che l'Udinese non possa giocarsi la Conference con la Lazio"
- 10:29 Cremona, Conti: "Andare a Roma? La scelta spetterà ad Aldo Vanoli"
- 09:14 Paolo Zampolli: “Ho chiesto a Fifa e Trump di sostituire l'Iran con l'Italia al Mondiale"
- 09:10 Lazio in finale di Coppa Italia, Patric: "Ora dobbiamo pensare solo all'Udinese"
- 09:07 Lazio, Sarri in conferenza: "Gila ha preso una botta al tendine"
- 07:51 La Tinet Prata espugna Brescia 1-3 e fa sua gara 1 delle semifinali playoff
- 23:49 Motta show ai rigori! La Lazio accede alla finale di Coppa Italia
- 23:29 Lazio, infortunio per Gila: in dubbio per la sfida con l'Udinese
- 20:02 Apu Udine, accolto il ricorso della squalifica di Mekowulu
- 19:41 Calzavara, il futuro è bianconero: APU Udine smentisce con forza ogni voce
- 19:37 L'Apu Udine smentisce le voci su Calzavara: la nota
- 19:32 UEB Cividale, Micalich: "Ci tenevamo a rinnovare Berti. C'è anche una clausola in caso di promozione in Serie A"
- 19:28 UEB Cividale, Berti: "La mia crescita non è conclusa. Mi sento migliorato in tutto"
- 19:13 UFFICIALE - Matteo Berti rinnova con la UEB Cividale fino al 2027
- 18:59 Dalla pallacanestro all’arte contemporanea: Matteo Da Ros porta a Udine l’universo di Shuzo Azuchi Gulliver
- 17:18 Caso Stati Uniti-Iran, ancora in dubbio la partecipazione ai Mondiali: le ultime novità
- 16:45 Lazio-Udinese, le info per i biglietti per la trasferta all'Olimpico
- 15:49 Lazio-Udinese, modifiche alle aree di parcheggio per la sfida di lunedì sera
- 15:11 Udinese, Dino Zoff: "L'Udinese è una società che riesce a prendere giocatori di buon livello e a inserirli bene"
- 14:52 Serie A2, richieste per il titolo sportivo di Torino. Bottaro: "Aperti a chi vuole contribuire"
- 13:30 Dinamo Gorizia, i risultati del fine settimana delle giovanili
- 13:13 Dinamo Gorizia e coach Tomasi ancora insieme: annunciato il rinnovo
- 12:06 Lazio-Udinese, data e orario della conferenza stampa di mister Runjaic
- 11:22 Pasquale Marino: "L'Udinese sta offrendo un buon calcio"
- 11:01 Orsi: "Udinese, senza Davis è un problema ma con la Lazio hai 2 alleati inaspettati"
- 10:42 Udinese, Zemura prova a strappare la convocazione con la Lazio
- 10:16 Trieste, De Pol: "Addio di Matiasic certo, resta solo da capire come e quando avverrà"
- 10:05 Il Napoli guarda ancora in casa Udinese: nel mirino Atta
- 09:02 Il PalaBigot sarà teatro di un amichevole dell'ItalBasket: la soddisfazione del presidente Palumbo


