A margine del congresso degli allenatori della provincia di Udine, Massimo Oddo è tornato a parlare di Udinese e del momento no che sta attraversando la sua squadra: "Come in tutti gli sport anche nel calcio ci sono momenti positivi e momenti negativi. Ora dobbiamo reagire a questa situazione impegnandoci e lavorano ancora di più di quanto fatto fino ad ora. L'unica modo per uscire da questi momenti difficili è lavorare. Ci sono tante cose che non vanno bene e che dobbiamo raddrizzare durante questa sosta. 

Dobbiamo pensare positivo e non focalizzarci solo sulle cose negative. Ci aspetta un calendario tosto, con tante partite di alto livello. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, dobbiamo solo riprendere quel cammino che si è interrotto. Certo, abbiamo tanti difetti da migliorare e questo deve darci una spinta in più. Dobbiamo ritrovare quello spirito di squadra, quella compattezza, quella grinta, qualità che nell'ultimo periodo sono venute meno. 

Lasagna? Non importano i singoli ma la squadra. Prima di tutto vanno ritrovati quei valori di gruppo. Mentalmente dobbiamo tornare ad essere squadra. Credo che questo stop faccia parte di un normale percorso di crescita che stiamo affrontando. Ora sta a me riuscire a ridare al gruppo stimoli importanti per tornare a fare bene e per chiudere al meglio questa stagione".

.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 13:33
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print