Forse il tempo delle sorprese non è affatto finito. Forse il finale di stagione dell’Udinese può ancora regalare qualche novità. Una su tutte potrebbe essere Ewandro. Brasiliano ex San Paolo, è arrivato in Friuli con tante ambizioni e la volontà di farsi notare. E soprattutto con l’intenzione di rifarsi dopo una prima parte di campionato al di sotto delle aspettative, spesso non per colpa sua.

Iachini aveva già intravisto in lui un notevole potenziale. Non a caso il ragazzo era stato mandato nella mischia contro il Sassuolo, mostrando buoni spunti, ma rimediando un infortunio. Dopo un intervento chirurgico per rimediare a questo inconveniente, sono arrivate tante notizie positive ed incoraggianti: la riabilitazione e la nascita del figlio Alvaro. Normale che ora Ewandro sia molto più motivato e determinato a farsi notare per dare un senso a questa prima stagione in Italia.

Una conferma è arrivata nel test in famiglia di ieri, nel quale il brasiliano ha realizzato tre reti. Resta da valutare come valorizzarlo al meglio. Ewandro ha caratteristiche simili a De Paul e Thereau. Potrebbe esprimersi bene come esterno in un tridente. Una soluzione sperimentata da Delneri nell’ultimo allenamento. Dunque, contro la Juventus, c’è la possibilità di vedere il ragazzo in campo al posto del francese, ultimamente spento e bisognoso di un adeguato ricambio. Il tecnico non teme la responsabilità di lanciare un giovane contro una big e cercherà di capire meglio come sfruttare una nuova risorsa.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 marzo 2017 alle 14:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print