FINE PARTITA!

90' +7MAXI LOPEZ! Cross al centro per l'ex Milan, che riesce a colpire di testa ma non dà forza. Blocca il portiere.

90' +5GOL GOL GOL! L'UDINESE ACCORCIA CON ADNAN! Apertura a sinistra per Adnan, che con una finta salta Andersen secco. Tiro da posizione defilata e deviazione beffarda di Silvestre, che manda a vuoto il tuffo di Viviano!

90' +3Palla in profondità per Quagliarella, che aveva fatto però il movimento a tagliare. Recupera la difesa dell'Udinese.

90' +1E infatti l'arbitro concede sette minuti di recupero.

90'Si ricomincia a giocare adesso. Almeno due minuti pieni di recupero da aggiungere al resto solo per questo problema.

90' +1E infatti l'arbitro concede sette minuti di recupero.

90'Si ricomincia a giocare adesso. Almeno due minuti pieni di recupero da aggiungere al resto solo per questo problema.

90'Il gioco è ancora fermo. Al Ferraris si sta aggiustando la bandierina adesso. L'arbitro tranquillizza l'Udinese: si recupererà tutto.

87'Qualche problema con la bandierina, che sembra rotta. Il gioco è fermo.

85'Sostituzione per la Sampdoria: fuori Bereszynski, dentro Andersen.

84'Una percussione pazzesca e un pallonetto che lascia senza fiato. Duvan Zapata parte dalla sua area, arriva fino al limite di quella avversaria e da posizione defilata, col mancino che non è il suo piede, indovina un pallonetto delizioso che finisce all'angolo lontano!

83'GOL! LA SAMPDORIA RADDOPPIA CON ZAPATA! Una percussione pazzesca e pallonetto. Duvan Zapata parte dalla sua area, arriva fino al limite di quella avversaria e da posizione defilata, col mancino che non è il suo piede, indovina un pallonetto delizioso che finisce all'angolo lontano.

82'Adesso la Sampdoria gioca a ritmi bassi e si difende benissimo.

80'Ingelsson appoggia centralmente per Maxi Lopez, che fa il velo ma serve di fatto la difesa doriana.

79'Sostituzione per l'Udinese: fuori Balic, dentro Ingelsson.

77'Palla fuori area per Linetty, ma la sua conclusione è rugbystica: tiro in curva.

75'Lancio lungo per Maxi Lopez, beccato però in posizione irregolare.

74'Jankto calcia via il pallone a gioco fermo e viene ammonito.

73'Bereszynski verticalizza per il movimento in profondità di Quagliarella. Angella legge tutto e intercetta.

72'Adesso la Sampdoria prova ad addormentare la partita per riguadagnare anche un po' di fiato.

70'Murru sbaglia un passaggio e favorisce il break tra le linee di Jankto. Slalom gigante del numero 14, ma il suo tiro viene smorzato e arriva facile facile tra le braccia di Viviano.

69'Sostituzione per la Sampdoria: fuori Caprari, dentro Zapata.

69'BALIC! CHE GIOCATA! Sugli sviluppi del corner, tocco in area ad allontanare. Fuori area tiro al volo ad alto coefficiente di difficoltà, il croato fa la barba al palo.

68'BARAK! Jankto tiene palla sulla destra e mette un cross tagliato al centro. Barak colpisce, ma trova la deviazione di Silvestre, provvidenziale per la Samp.

66'FOFANA! Jankto porta palla, poi scarica fuori area a Fofana: tiro di prima del francese, che non inquadra lo specchio della porta.

66'Imbucata in area per Caprari, che riesce a stoppare col tacco. Il suo tiro viene ribattuto.

65'Sostituzione per l'Udinese: fuori de Paul, dentro Maxi Lopez.

64'Carica su Bizzarri da parte di Caprari sul corner successivo: fallo in attacco.

63'Torreira va alla battuta di un piazzato e mette un pallone insidioso in area. Si rifugia in angolo la difesa dell'Udinese.

62'Caprari viene ammonito per un fallo commesso in precedenza ai danni di Widmer.

61'Jankto non trova sbocchi e decide di calciare dalla distanza. La sfera finisce lontanissima dal bersaglio.

60'Caprari senza timore vede Bizzarri fuori dai pali e ci prova da dietro al centrocampo. Tiro debole, non ha problemi il portiere bianconero.

59'De Paul allarga a Jankto, che poi taglia il campo palla al piede. Il ceco arriva al tiro, ma trova una deviazione: sarà angolo.

57'Fofana verticalizza per de Paul, ma Ferrari è in anticipo e subisce fallo dal numero 10 bianconero.

56'FOFANA! TRAVERSA DELL'UDINESE! Barak e Jantko combinano centralmente, poi la sfera arriva a Fofana. Esplode il destro dall'interno del'area, spedendo però sul legno!

54'Caprari sradica il pallone dai piedi di Balic e verticalizza subito per Quagliarella. Samir capisce tutto e intercetta.

53'Widmer riceve sulla destra e fa partire il tiro-cross. In area prova a toccare in scivolata Jankto, che però non ci arriva.

52'Adnan va alla battuta di un piazzato. In area la deviazione è di un giocatore dell'Udinese, la sfera si spegne sul fondo e sarà rimessa per Viviano.

52'Adnan va alla battuta di un piazzato. In area la deviazione è di un giocatore dell'Udinese, la sfera si spegne sul fondo e sarà rimessa per Viviano. Sarebbe stato angolo ma l'arbitro decide di non voler vedere il tocco del doriano.

50'Errore di Bizzarri dopo un retropassaggio. Il portiere rischia sul pressing di Caprari, ma alla fine riesce a salvarsi.

49'Alvarez prova ad imbucare per Caprari, ma Larsen è bravo a prendere posizione e riconquistare la sfera.

47'Per Danilo un fastidio muscolare che aveva patito già nel primo tempo. A scopo precauzionale il cambio è stato fatto all'intervallo. Per Ramirez invece, uscito nel primo tempo, forte trauma distorsivo-contusivo: ci saranno gli accertamenti.

46'Sostituzione all'intervallo per l'Udinese: fuori Danilo, dentro Angella.

46'PARTITI! Inizia la ripresa.

L'Udinese comincia meglio, ma alla fine è la Samp a passare in vantaggio. La prima frazione si chiude sull'1-0 per gli uomini di Giampaolo. Squadre negli spogliatoi.

45' +1L'arbitro concede un minuto di recupero.

45'Quagliarella col tacco serve Barreto in area, ma Samir è attento e anticipa l'ex Reggina.

44'Linetty porta palla, poi chiede l'uno-due a Caprari che però non si chiude.

43'Sostituzione per la Sampdoria: al posto dell'infortunato di Ramirez entra Ricky Alvarez.

42'WIDMER SPRECA! De Paul porta palla sulla sinistra e fa partire il cross sul secondo palo, dove Widmer è tutto solo. Lo svizzero colpisce male e, con tutto lo specchio davanti, mette a lato.

41'Non ce la fa Ramirez. L'ex Bologna ha subito chiesto il cambio.

40'Qualche problema fisico per Ramirez, molto sofferente a terra. Entra subito lo staff medico della Samp.

38'CAPRARI! Pasticcio difensivo dell'Udinese, che regala palla a Caprari al limite dell'area. Il tiro dell'ex Pescara è lontano dallo specchio.

37'Danilo ha approfittato del gol della Sampdoria per farsi controllare dallo staff medico. Ha un fastidio, ma non dovrebbe essere nulla di grave.

35'GOL! SILVESTRE PORTA IN VANTAGGIO LA SAMPDORIA! Ramirez mette un pallone basso al centro dopo un calcio d'angolo. Adnan tocca e prova ad allontanare, servendo di fatto Silvestre. Stop e tiro all'angolino del centrale blucerchiato, che trafigge Bizzarri!

34'Nell'Udinese si è cominciato a scaldare Angella. Sembrerebbe esserci un problema fisico per Danilo, che però, a dire il vero, non pare zoppicante.

32'Balic sbaglia il lancio in profondità per Jankto e i centimetri dei centrali della Samp favoriscono il recupero palla.

31'Apertura a destra per Jankto, beccato però in posizione irregolare.

30'CAPRARI! La premiata ditta Quagliarella-Caprari combina alla perfezione. L'attaccante napoletano imbuca in area splendidamente per il compagno, che calcia di prima col sinistro ma spedisce a lato.

29'Murru batte il calcio di punizione e scodella sul palo lontano. La difesa ribatte sui piedi di Barreto, che dal lato corto dell'area calcia ma spara alle stelle.

28'Caprari subisce l'ennesimo fallo della sua partita. Fin qui è tra quelli maggiormente in luce nella Samp.

27'Murru perde palla in favore di de Paul, che poi subisce fallo: giallo per l'ex Cagliari.

26'Erroraccio di Larsen, che era tutto solo ma regala di fatto la palla alla Samp in difesa.

24'Bereszysnki appoggia a Ramirez, che cerca subito la giocata in verticale per Quagliarella. Il lancio è troppo profondo, facile preda di Bizzarri.

23'Quagliarella innesca Caprari sul lato corto dell'area. L'ex Pescara rientra sul destro, ma il suo tentativo viene ribattuto da Balic.

22'De Paul allarga a Widmer, ma il suo traversone viene allontanato da Bereszynski.

21'QUAGIARELLA! Uno-due in area tra il campano e Caprari. Quagliarella va al tiro, ma blocca Bizzarri.

19'Larsen stende un avversario e si becca il secondo giallo della partita dopo quello di Balic.

17'Ramirez allarga a Barreto, che va subito al cross dal lato corto dell'area. Bizzarri blocca senza problemi.

16'Caprari vede il taglio in area di Quagliarella e prova a premiarlo. L'attaccante di Castellammare di Stabia non arriva sul pallone di un nulla in spaccata.

15'CAPRARI! Cross al centro per Ramirez, che spalle alla porta decide di scarica a Caprari. Tiro a giro dell'ex Pescara, che non inquadra però lo specchio della porta.

14'Sta aumentando l'intensità della neve al Ferraris. Adesso è fortissima la nevicata su Genova.

13'SAMIR! PALO DELL'UDINESE! Danilo sceglie bene il tempo sul corner seguente, anticipa tutti sul primo palo e gira in porta, tocca Samir che la devia, pallone che sembra dentro ma che va a sbattere contro il montante, a Viviano battuto!

13'Adnan va alla battuta di un piazzato, ma Silvestre è bravo di testa ad anticipare gli avversari e mettere in angol37.36 Accept: text/html,applica2'Apertura a destra per Barak, che scarica a Widmer. Il suo cross viene intercettato da Ferrari.

10'BARAK! Tentativo da fuori area del numero 72, che non dà potenza: blocca in scioltezza Viviano.

9'Sugli sviluppi del corner l'Udinese sbaglia lo schema e la Samp recupera senza problemi.

8'JANKTO! Ripartenza veloce dell'Udinese, con il ceco che va via palla al piede in zona centrale. Arrivato al limite, Jankto esplode il destro. Viviano è attento e devia in angolo.

7'Ramirez imbuca in area per Quagliarella, ma Balic capisce tutto e intercetta il pallone.

6'Ritmi bassi e poca spinta da parte degli esterni: la Samp, così, non riesce ancora a rendersi pericolosa. Ma è chiaro che siamo solo all'inizio.

4'Sugli sviluppi del corner, scambio corto tra Ramirez e Caprari, poi il traversone al centro è troppo profondo per tutti.

3'Palla in area per Caprari, ma Samir è bravo a chiudere e mettere in angolo.

2'In questi primissimi minuti è la Samp che fa possesso palla, l’udinese attende nella propria metà campo

1'PARTITI! Inizia la gara.

Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

Presente in tribuna anche Keita Baldé, ex Lazio e ora al Monaco, venuto a Genova per il fratello (sugli spalti con lui) che gioca nella Primavera della Sampdoria.

Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

Neve e vento gelido a Genova. Qualche giorno fa si è vociferato anche di un possibile rinvio causa maltempo, ma al Ferraris si gioca in un clima freddissimo che sicuramente condizionerà anche le squadre in campo.

Nell'Udinese la sorpresa più grande riguarda l'esclusione di Maxi Lopez. Con l'emergenza in attacco (Lasagna e Perica out per infortunio e squalifica), Massimo Oddo lascia l'ex Milan in panchina e decide di schierare de Paul da falso nueve, con Jankto alle sue spalle. A centrocampo Balic la spunta su Hallfredsson al centro.

Note le formazioni ufficiali. Nella Sampdoria c'era attesa per la decisione di Giampaolo riguardo all'attacco, dopo le parole di ieri in conferenza stampa. Il tecnico blucerchiato sceglie Caprari con Quagliarella, lasciando in panchina Zapata. Per il resto tutto confermato: Murru vince il ballottaggio con Strinic sulla corsia destra.

Reduce dal k.o. di misura contro "il miglior Milan della stagione", per detta di Marco Giampaolo, la Sampdoria non ha alcuna intenzione di farsi investire dal contraccolpo psicologico e vuole ritrovare subito la vittoria, proprio per restare sopra al Milan al sesto posto in classifica che vale l'accesso all'Europa League.

Da quando è arrivato Massimo Oddo in panchina, all'Udinese è giunto con lui anche uno sprint importante per riportars nella parte sinistra della classifica. L'allenatore ex Pescara, però, vive il peggior momento della sua esperienza friuliana: due sconfitte consecutive e una vittoria che manca da quasi un mese e che sarà molto difficile ritrovare su un campo difficile come quello di Genova. Ma l'aspirazione è alta e l'obiettivo è sempre quello dei tre punti.

Buon pomeriggio cari amici di Tuttoudinese.it, Stefano Pontoni vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sampdoria-Udinese, o) Chrome/64.0.3282.186 Safari/5ima giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 14:40
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print