Benvenuti al Live della seduta pomeridiana di allenamento dei bianconeri. Giornata di anti-vigilia per i ragazzi di Guidolin che giovedì al Nereo Rocco di Trieste affronteranno il Siroki nella gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. Con la qualificazione ipotecata grazie all' 1-3 conseguito all'andata a Zenica, quella dell'8 agosto sarà una sfida per testare oltre alla condizione fisica anche quella psicologica dei giocatori, visto che si attendono conferme anche in merito al livello di concentrazione raggiunto dal gruppo.

17.32. Squadre che stanno entrando in campo ad Imponzo, pronti per la seduta pomeridiana

Temperatura alta e giocatori in cerchio attorno al Mister. Calciatori come di consueto a rapporto con il tecnico in questi primi minuti.

Si parte con una corsa leggera che coinvolge i giocatori impegnati nel ritorno dell'Europa League. Il riscaldamento è gestito da Viviani. Guidolin defilato osserva.

Domani, per la conferenza stampa delle 18, saranno presenti Guidolin e Domizzi.

A termine dell'allenamento, alle 1830, è prevista la visita alla squadra del Sindaco di Udine. Saranno presenti all'incontro anche Collavino e Rigotto.

Intanto sul campo i giocatori interrompono momentanemente la corsa e passano allo stretching.

17.44 Doppio torello con due gruppi di giocatori che si passano il pallone. Al centro di ogni gruppo due giocatori che provano a intercettare il pallone. Manca all'allenamento Dusan Basta, cosa che lascia credere difficile un suo impiego nell'incontro di giovedì.

Pawlowski. Confermata l'assenza di Pawlowski, ad Imponzo sino a questa mattina e ora assente, dopo aver salutato i compagni. Destinazione Latina, dove raggiungerà AlHassan.

17.50 Di Natale inizia l'allenamento personale con il preparatore Artico.

Aggiornamento dalla redazione di Udinese Channel sulla formazione anti-Siroki: viene confermato che Dusan Basta, per via del problema al polpaccio, difficilmente verrà impiegato giovedì sera.

La partita di EL visibile su MediasetPremium, viene precisato, sarà accessibile per i soli abbonati al pacchetto PremiumCalcio.

Notizie sulla partita di Trieste: allo stadio Friuli è in corso una riunione per stabilire come recarsi al capoluogo giuliano e sulle eventuali agevolazioni legate al trasporto al Nereo Rocco.

Sul campo vengono nel frattempo provati i movimenti difensivi e offensivi, con i giocatori divisi in due gruppi in pettorina rossa e maglia bianca.

Nell'esercizio in corso vengono alternati nel ruolo di prima punta Di Natale e Vydra. Guidolin si sbraccia nel dare indicazioni a ogni singolo giocatore. Muriel, in grande spolvero, è fra i più reattivi.

Chiusura allenamento: vengono provate diverse situazioni sui calci da fermo prima dell'arrivo del Sindaco di Udine, atteso a Imponzo per un saluto alla squadra.

Grazie per aver seguito il Live del ritiro da Imponzo, vi diamo appuntamento alle prossime cronache in tempo reale su TuttoUdinese.it: aggiornamenti 24h dal mondo bianconero!

 

 

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2013 alle 17:30
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print