92' FINISCE QUI! L'EMPOLI BATTE 3-1 L'UDINESE A CODROIPO. FRIULANI CHE HANNO SEMPRE SOFFERTO IL GIOCO DEI TOSCANI E CHE SONO CAPITOLATI MERITATAMENTE SOTTO LE RETI DI TRAORE,ZINI E JAKUPOVIC. INUTILE QUINDI LA RETE DI VARESANOVIC PER I BIANCONERI. CON QUESTA SCONFITTA LA SQUADRA DI MATTIUSSI DICE PRATICAMENTE ADDIO AL SOGNO PLAY-OFF, ORA DISTANTE 11 LUNGHEZZE.

90'  2 minuti di recupero!

86' Succede poco o niente ormai a Codroipo con l'Udinese che sembra non crederci più e anzi rischia di subire pure la quarta rete.

82' Parpinel! Tentativo di testa del centrale bianconero che si spegne però a lato.

80' Fantastica parata di Giacomel! Halilovic sfiora il gol che avrebbe potuto riaprire la partita ma è mostruosa la risposta del portiere dell'Empoli. Ultimi 10 minuti di speranza per i friulani.

75' Nell'Empoli esce Zini, autore del terzo gol toscano ed entra Livieri

71' Udinese che torna pericolosa solo adesso con Vasko. Su una presa errata da parte di Giacomel si fionda il difensore slovacca la cui conclusione vieno però murata dalla difesa in maglia blu. Troppo poco però per riuscire a riaprire la gara. Empoli che gestisce con tranquillità.

70' Nell'Udinese entra il classe 200 Bocic ed esce uno spento Armenakas. Cambio nel frattempo anche per l'Empoli.

59' Udinese che sembra non avere la qualità per riuscire a rimettere in piedi la gara. Veramente poco pericolosa la formazione di Mattiussi.

58' Ammonizione per Garmendia.

57' Gol! 1-3 dell'Empoli! Zini supera Perisan con uno scavetto da posizione defilata dopo un grande scambio con un fantastico Traore. E' notte fonda per l'Udinese.

55' Djoulou! La risposta dell'Udinese! L'attaccante bianconero ci prova con il destro al volo ma  Giacomel blocca tutto. Buona comunque la reazione dei friulani al gol firmato da Traore che sta per ora decidedno il match.

51' Gol dell'Empoli! Traore! Il migliore in campo nel match di Codroipo firma il gol del vantaggio dei toscani con un preciso sinistro a tu per tu contro Perisan. 1-2 il punteggio ora. Per i bianconeri tutto da rifare.

50' Molto pimpante fra i bianconeri Garmendia.

48' Secondo tempo in cui l'Udinese ha l'obbligo di provare a vincere la gara. Come detto, il pareggio servirebbe a poco.

46' Si riparte!

45' Finisce il primo tempo a Codroipo! E' 1-1 tra Udinese ed Empoli grazie alle reti di Jakupovic(E) e Varesanovic(U). Friulani che dopo il gol del pareggio non sono più riusciti a farsi vedere in avanti e hanno rischiato di capitolare in più di qualche occasione. Pareggio che servirebbe poco ai friulani in termini di classifica.

41' Udinese succube dell'Empoli in questi ultimi minuti del primo tempo. I toscani sfiorano il gol del vantaggio in due occasioni: prima con il colpo di testa di Jakupovic, poi con una sfortunata deviazione di testa di Vasko che avrebbe potuto ingannare Perisan.Empoli in controllo della manovra.

36'Prima ammonizione della partita. A ricevere il giallo è Armenakas, reo di non aver rispettato la distanza della barriera.

31' Ancora Empoli pericoloso a Codroipo. Sempre Traore ci prova ma anche questa volta il portiere friulano si oppone con precisione. Udinese però in evidente difficoltà.

29' Traore! Empoli più pericolosa dell'Udinese in questa fase della gara. L'attaccante dei toscani ci prova dal limite ma trova la risposta di Perisan, esteticamente non bellissima ma efficace.

24' Perisan salva i suoi! Grandissima parata del terzo portiere della prima squadra che si supera nell'uno contro uno su Zini, dopo un clamoroso errore in fase di disimpegno da parte di Vasko.

17' GOOOOOL!!! VARESANOVIC!!PAREGGIA L'UDINESE A CODROIPO!! DOPO UN'AZIONE MOLTO CONFUSA IN AREA, VARESANOVIC È IL PIÙ LESTO A SPINGERE IN RETE IL PALLONE DOPO LA PARATA DI GIACOMEL SU DJOULOU.

14' Armenakas! Ci prova l'austrialiano a trascinare l'Udinese. Il talento bianconero scarica in porta un grande sinistro che esce però di poco a lato.

12' Clamorosa occasione per l'Empoli in contropiede! Seminara davanti a Perisan svirgola clamorosamente il tiro. Gara molto bella e combattuta qui a Codroipo.

10' Torna a farsi vedere l'Udinese. Iniziativa personale di Garmendia che però  si vede rimpallare il suo tiro a botta sicura da un difensore toscano.

9' Empoli molto vivace dopo il gol di Jakupovic. Dopo un bello scambio Traore scarica un destro debole e si oppone senza problemi Perisan.

3' Gol! Empoli in vantaggio!0-1 a Codroipo! Capolavoro di Jakupovic che batte Perisan con una grande punizione dal limite concessa per un fallo di Vasko su Traore.

1' Subito l'Udinese! Djoulou ci prova da fuori area, tiro che si spegne però alto. Inizio molto grintoso da parte dei friulani.

0' si parte! Grande novità tra i friulani dove gioca Perisan in porta, in "prestito" dalla prima squadra

Udinese: Perisan, Pieve, Ermacora, Variola, Vasko, Parpinel, Varesanovic, Halilovic, Armenakas, Garmendia, Djoulou.

Empoli: Giacomel, Zappella, Seminara, Pejovic, Buglio, Bianchi, Bellini, Damiani, Zini, Traore, Jakupovic.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Gara importante per  la squadra di Luca Mattiussi, reduce dalla  convincente vittoria esterna contro il Benevento. L'Empoli occupa al momento la quarta posizione con 8 punti in più rispetto ai friulani. Si preannuncia una gara molto interessante a Codroipo.

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese.it da Jessy Specogna e benvenuti alla diretta testuale di Udinese- Empoli,gara valida per il campionato primavera.

Sezione: Focus / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 14:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print