Gran partita, divertente e di livello alto! In un'atmosfera vibrante si è giocata una bellissima partita che tutte e due le squadre hanno provato a vincere fino alla fine. L'Udinese che sul piano della prestazione si riscatta rispetto alla brutta sconfitta subita sette giorni fa conreo il Verona al Friuli. Le sorprese di Stramaccioni hanno dato i frutti, ottime infatti le prestazioni sia di Geijo che di Wague.

Karnezis 5,5 – Esce male e favorisce il gol della Sampdoria, nel secondo tempo compie un buon intervento e non può nulla sulla rete di Gabbiadini.

Wague 6 – Non sfigura nel duello contro Okaka, ma come tutta la difesa dell'Udinese è poco attento e soffre molto i contropiede dei blucerchiati. In ogni caso era al debutto stagionale e con la maglia dell'Udinese.

Heurtaux 5 – Fa fatica come tutta la retroguardia bianconera, ma compie una leggerezza (assolutamente evitabile) che gli costa il cartellino rosso.

Danilo 6 – Mezzo voto in più per il gol che porta in vantaggio i ragazzi di Stramaccioni, ma lì dietro è sempre difficile gestire le palle alte.

 

Pasquale 5 – Si fa scappare De Silvestri in occasione della rete di Gabbiadini: l'esterno doriano va sul fondo senza trovare opposizione alcuna. Il suo cross arriva sulla testa dell'attaccante che fa 2-2. Dal 74° Gabriel Silva s.v.

Widmer 6 – Meglio in avanti che dietro, si fa notare per alcune proiezioni offensive.

Badu 6 – Solita partita di fatica e corsa: in alcune azioni cerca anche di costruire, ma è più efficace come ruba palloni.

Pinzi 6 – Il capitano di giornata, come il compagno di reparto, lotta a centrocampo. Va in difficoltà quando la Sampdoria riparte in velocità.

Konè 6 – Merita la sufficienza per l'angolo che pesca Danilo in area, ma da un giocatore della sua caratura ci si aspetterebbero più azioni pericolose.

Thereau 6,5 – Un attaccante dovrebbe segnare, è vero. Lui però tira fuori una prestazione fatta di sponde per i compagni e tanta, ma tanta, corsa. Dall'88° Di Natale s.v.: entra e si fa subito notare in avanti, per un pelo sfiora il gol del colpaccio.

Geijo 7 – Un gol (il primo in campionato) e un palo sono la fotografia della sua partita, non va dimenticato però che corre per tutto il campo: il ragazzo (over trenta) ha la voglia del giovane della Primavera. Dall'81° Bruno Fernandes s.v.

Stramaccioni 6,5 - Le scelte a sorpresa alla fine pagano e la sua Udinese si rialza con una buona prestazione dopo la sconfitta interna con il Verona.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 dicembre 2014 alle 17:10
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print