Tra esoneri, una salvezza raggiunta all'ultimo respiro, l'addio di Totò, la nuova era Delneri e il 120 esimo siamo arrivati di corsa al 31. Si chiude così il 2016, un anno importante per la nostra Udinese che ci ha fatto vivere tante emozioni, tra delusioni (tante) e qualche gioia.   

Se scrivo questo articolo non è però per rivivere la cronistoria di questo ricco 2016 ma per rendere grazie a tutti coloro che nel corso di quest'ultimo anno ci hanno sostenuto, nessuno escluso. Perché questo è stato senza dubbi l'anno più importante per Tuttoudinese.it, l'anno in cui siamo diventati davvero grandi ed un punto di riferimento per tutti voi. 

Non si può non fare un ringraziamento generale innanzitutto a ciascuno di voi lettori. Siete voi i nostri veri sostenitori, il vero motore che ci spinge ogni giorno a cercare di darvi il migliore servizio possibile.  Ci siete stati vicino sempre, anche quando abbiamo commesso anche degli errori. Vi chiediamo scusa e speriamo che non si ripetano ma non ce ne vogliate se non sempre l'azzecchiamo o se il nostro parere è lontano dal vostro. Cerchiamo di dare sempre il meglio, lavorando con il cuore.

Per il futuro abbiamo grandissime ambizioni che cercheremo di raggiungere con un grande spirito di sacrificio. Nel compenso, però, dobbiamo ammettere che abbiamo raggiunto dei grandi traguardi, e ne sono orgoglioso. Sperando ovviamente che quanto di buono fatto sia riconosciuto. 
Ed ora, cominciamo con i ringraziamenti. Un grazie speciale va da parte mia innanzitutto a tutti i membri della redazione che ogni giorno lavorano. 7 su 7, sempre sul pezzo. 

Grazie a Francesco Digilio allora, che insieme a me 3 anni fa non avrebbe mai pensato di arrivare a questi traguardi. Grazie al mio compagno di viaggio Federico Mariani con il quale abbiamo raccontato le mille emozioni che solo questa Udinese sa regalarci. 

Non dimentico però nessuno, da Luca Trusgnich, ad Arianna Forabosco, a Jessy Specogna, all'ultimo arrivato Stefano Fabbro ragazzi capaci e con tanta voglia come noi di raggiungere questo sogno. 

Un grazie anche ai nostri grandi editorialisti, Giacomo Treppo e Franco Canciani, le cui penne ci rendono orgogliosi, al nostro storico Maurizio Pilloni che se le ricorda tutte e quest'anno è perfino finito a Quelli che il Calcio. A Stefano Tomat e Alessandro Rutar i nostri uomini sul campo, a Mauro Migliavacca l'uomo delle interviste.

Un ringraziamento speciale poi al nostro Lorenzo Petiziol, voce storica dell'Udinese che ha creduto nel nostro progetto e che ci fa da maestro. 

Non saremmo qui però senza i consigli e le idee di Enrico Tamburini, l'uomo della svolta. A lui un grande grazie di cuore.

Grazie poi a tutti quelli che credono in Tuttoudinese.it, ai tanti opinionisti che abbiamo con noi come capitan Franco Bonora, Pasquale Fanesi. 

Grazie anche all'AUC di Daniele Muraro che ci è vicina, all'amico e presidente Renato Tondon e tutto il suo gruppo dell'Udinese Club Friuli.

Buon anno a tutti e che il 2017 sia ricco di grandi successi!

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 dicembre 2016 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print