Non è stata la partita che tutti sognavamo in questi giorni. Udinese timorosa, Juve perfetta e sconfitta per 2-0 più che meritata. Non riesce ad Andrea Stramaccioni l'impresa di sbancare di nuovo lo Stadium. Friulani troppo timorosi e arrendevoli fin da subito di fronte ad una Juve di un livello superiore. Il gol poi all' '8 del primo tempo è stata la mazzata che non ci si aspettava e che pronti-via ha chiuso la porta in faccia alle ambizioni dei bianconeri che forse già dall'inizio non ci credevano più di tanto nell'impresa.

Karnezis 6,5 il migliore di gran lungo dei bianconeri nonostante i due gol subiti. Il greco fa il possibile contro gli attacchi juventini in una serata in cui pareva il toro in una corrida. Nel finale cancella l'urlo di Morata con un intervento degno dei migliori.

Danillo 5,5 serata pessima per la difesa bianconera. Il brasiliano risulta il migliore tra i tre, qualche salvataggio provvidenziale, però troppa sofferenza contro Tevez e Llorente. 90' minuti di apna, ci saranno giorni migliori perchè questo è da dimenticatre.

Heurtaux 5 stesso discorso anche per il francese. Prova a contenere l'urto degli attacchi juventini ma soffre costantemente. Sul gol di Tevez un attimo di ritardo fatale.

Bubnjic 5,5 anche lui serata no. Chiamato a sostituire Domizzi si ritrova davanti uno scatenato Tevez che nel primo tempo soprattutto lo manda in palla. Peccato per il gol annullato che avrebbe di certo cambiato volto alla partita che in ogni caso risulta tutto che positiva. Le qualità, fisiche soprattuto, ci sono e l'età è dalla sua parte.

Widmer 5,5 davanti ad un mostro sacro come Evra soffre terribilmente e spinge molto meno del solito. Troppo timoroso, resta spesso basso dietro a contenere senza mai osare offendere. Per la coppia di sinistra della Juve così risulta essere troppo facile.

Allan 5,5 quasi sufficienza per il tanto lavoro sporco fatto nel mezzo per contenere Pogba e Marchisio. Lotta ma non basta con avversari di una qualità superiore. Solita pecca in fase di impostazione, tanti lanci caduti nel nulla.

Guilherme 5 un passo indietro per il brasiliano oggi dopo le prime ottime gare di esordio. Resta troppo nell'ombra, troppo intimorito. Se il centrocampo gira poco è anche per demerito suo. (dal 71' Pinzi sv anche se gioca una ventina di minuti entra a gara già chiusa. Prova a farsi sentire con la grinta ma la Juve ormai era già entrata nella fase del torello)

Konè 6 sufficienza per la voglia di non mollare fino alla fine. All'esordio da titolare si mette subito a lottare con Pogba con cui ingaggia un duello. Prende tanti falli e prova anche a spingere davanti con qualche tiro da fuori (dall' 82' Thereau sv inserito troppo tardi a gioco finito)

Pasquale 5 troppa la differenza di passo rispetto a Lichsteiner che spesso lo buca. Le azioni più pericolose ed i gol nascono dalla sua parte.

Muriel 5 una sola accellerata, troppo poco e cambio dopo appena 45' minuti. Altra occasione non colta dal colombiano per dimostrare il suo valore e di saper fare la differenza. (dal '45 Bruno Fernandes 6 entra e da qualità e brio al centrocampo. Prova a farsi pericoloso con qualche giocata, con lui l'Udinese ha avuto il momento migliore della partita)

Di Natale 5 solo e abbandonato davanti non può nulla contro lo strapotere fisico dei difensori juventini. Non riesce a trovare la giocata giusta e soffre la marcatura assidua di Bonucci e Ogbonna. I compagni lo continuano a servire con palle alte sul quale non può fare proprio nulla.

Stramaccioni 5.5 fa quel che può e non riesce di nuovo nell'impresa di sbancare lo Stadium. Sulla carta imposta in un determinato modo la gara ma il gol di Tevez all'inizio cambia tutto. Sbraita per 90 minuti ma non riesce a trasmettere la carica ai suoi

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2014 alle 23:14
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print