L'Udinese sembra aver già le idee chiare su chi saranno i portieri che difenderanno la porta bianconera nella prossima stagione. 

Non ci sarà sicuramente Simone Scuffet. L'ex baby prodigio di Remanzacco, finito nel dimenticatoio in questa stagione, verrà girato in prestito altrove. Per lui si cercherà una sistemazione preferibilmente in Serie A o tra le fila di qualche squadra ambiziosa di B. Dopo un campionato nel quale è stato anzitempo bruciato Simone dovrà provare a riscattarsi altrove.

Bizzarri invece, grazie ad un buon rendimento, sembra si sia guadagnato un altro anno di contratto in bianconero. Questa volta non per fare il titolare ma per dare una mano a quello che sarà il futuro primo portiere dell'Udinese, Alex Meret.

Il portierino delle Nazionale rientrerà a Udine dopo il prestito alla Spal. Il suo destino però sarà quello di restare in Friuli con i gradi di titolare. La società, che su di lui punta tantissimo, avrebbe deciso di valorizzarlo in casa propria prima di cederlo ad una delle tante big che da tempo lo hanno messo nel mirino. Molto difficile quindi che Meret lasci l'Udinese in estate per approdare al Napoli, tantomeno per andare al Watford dove si punterà su Karnezis.

Il ruolo di terzo invece non dovrebbe essere più ricoperto da Borsellini, anche lui verrà girato in prestito altrove in una piazza che gli permetta di fare esperienza, ma da Pizzignacco, talento monfalconese in rampa di lancio. Altra stagione lontano da Udine anche per Perisan, per il quale si punta ad una porta da titolare in B.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 marzo 2018 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print