Ai microfoni di tuttomercatoweb, Manuel Gerolin ha analizzato la stagione appena concluso:

“Il bilancio non può sicuramente essere positivo, abbiamo raddrizzato la barca soltanto alla fine. Undici sconfitte consecutive ci dicono che abbiamo sbagliato qualcosa, avremmo dovuto prestare più attenzione”.


I numeri parlano di una squadra deludente: “Quest’esperienza dovrà servirci per il futuro. Dovremo fare tesoro di quanto accaduto per evitare che una situazione del genere si ripeta. La nostra situazione è stata eclatante perché abbiamo perso partite in serie, ma squadre come Bologna, Chievo e Cagliari hanno avuto gli stessi problemi nostri. Un po’ anche la Sampdoria”.


La scelta di Tudor ha spiazzato un po' tutti: “Dopo tutte quelle sconfitte dovevamo cercare di dare una scossa. A tre-quattro domeniche dalla fine ci voleva un uomo di grande carisma”.


La possibile retrocessione: “Non abbiamo mai pensato di poter retrocedere. E questo, forse, è stato l’errore. Quando subisci tante sconfitte consecutive il problema diventa grosso. Una tira l’altra. Però non ho mai avuto grande paura di retrocedere. Perché il valore della squadra era troppo alto per la retrocessione”.


Tudor e Gerolin sono entrambi in bilico: “Ha un contratto per un altro anno. Faremo un punto della situazione più avanti. Questa settimana parleremo di tutte queste situazioni. Per quanto riguarda me, con i Pozzo ho un rapporto che va al di là del contratto. Ho iniziato questo lavoro grazie a loro. Nella massima trasparenza chiariremo ogni aspetto. Di certo il mio contratto è in scadenza e quindi dovremo chiarire, ma non ci saranno mai attriti. Vediamo il calcio nella stessa maniera. Se ci lasceremo lo faremo serenamente”.


Le voci di mercato ora si stanno moltiplicando, soprattutto in uscita: “Lo vedremo quando faremo i programmi definitivi. Abbiamo sempre venduto e comprato. L’Udinese ha sempre la stessa politica: quando costruisce la squadra non lo fa per soffrire. Ma ogni tanto può succedere”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 maggio 2018 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print