Il diesse Manuel Gerolin ha fatto un punto sul mercato bianconero, chiarendo così sulle prossime operazioni in entrata ed in uscita.

"Il gruppo a disposizione di Delneri è solido. Abbiamo dei giocatori interessanti, giovani che possono ancora crescere molto. Anche i nuovi acquisti sono di qualità. Ci serve ancora qualche innesto per consolidare certi reparti. Il mercato è appena iniziato. Per prima cosa stiamo valutando i giocatori che già abbiamo in casa. I ragazzi stanno lavorando molto bene e ce la stanno mettendo tutta per dimostrare le loro qualità. Poi, in base alle scelte del mister, decideremo se e dove intervenire. Credo che tra 15 giorni, dopo alcuni test impegnativi, il quadro della situazione sarà piu chiaro. Siamo consci comunque che qualcosa va fatto in determinati ruoli. Per questo motivo siamo attenti sia sul mercato italiano che su quello internazionale".

I tifosi nel frattempo attendono i colpi dal mercato: "Presto arriverà qualche volto nuovo. Operare in questo mercato comunque non è facile. Troppo spesso gli ingaggi richiesti dai giocatori sono fuori scala rispetto ai nostri parametri. Per questo motivo stiamo valutando con calma dove e come ritoccare".

I costi alti quindi per il momento hanno frenato molte possibili operazioni: "I prezzi sono diventati molto più alti rispetto a qualche stagione fa. Lo stesso accade anche in Sudamerica dove la concorrenza è alta. Ora anche le grandi squadre fanno scouting e avendo risorse più importanti anticipano gli altri club. Sta a noi ad essere bravi a trovare giocatori di qualità e portarli a Udine".

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 luglio 2017 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print