Terzo posto con 16 punti: l'Udinese di Stramaccioni, insieme alla Sampdoria, è la rivelazione della stagione. I friulani giocano bene, trascinati dall'immortale Totò Di Natale e da un Thereau in stato di grazia. Bene in casa, un po' meno in trasferta: per questo i bianconeri proveranno a strappare punti preziosi a Firenze, contro una Fiorentina, che al netto dei soliti infortuni, ha mostrato segni di ripresa. Bene in Europa League contro il Paok, bene anche un campionato con il Milan, con i viola a caccia di una vittoria per avvicinare quel terzo posto occupato proprio dall'Udinese.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo il pareggio con il Milan, arrivato grazie alla rete di Ilicic, la Fiorentina cerca conferme anche fra le mura amiche. Mister Montella conferma il 4-3-1-2 visto in questa stagione con Ilicic che dovrebbe partire dal primo minuto nel ruolo di trequartista vista l'assenza per infortunio di Mati Fernandez. Davanti confermata la coppia Cuadrado-Babacar. A centrocampo toccherà a Badelj sostituire l'infortunato Pizarro, con Borja Valero ed Aquilani a completare il reparto. Assenza pesante anche in difesa, con Gonzalo Rodriguez fermato dal giudice sportivo. Toccherà a Tomovic sostituirlo in coppia con Savic. Cambi anche sulle corsie esterne, con Richards e Pasqual pronti a partire dal primo minuto.

COME ARRIVA L'UDINESE - Modulo speculare per l'Udinese, con mister Stramaccioni che potrebbe lasciare in panchina, visti i numerosi impegni, Totò Di Natale. Spazio quindi alla coppia d'attacco formata da Thereau e Muriel, con Kone nel ruolo di trequartista. Linea mediana a tre formata da Pinzi (favorito su Fernandes), Allan e Guilherme. Davanti alla porta difesa da Karnezis coppia centrale formata da Heurtaux e Danilo, con Widmer e Pasquale sulle fasce.

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Richards, Rodríguez, Savić, Pasqual; Aquilani, Badelj, Borja Valero; ; Iličič; Cuadrado, Babacar. All. Montella.

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Guilherme, Allan, Pinzi; Kone, Théréau; Di Natale. All.: Andrea Stramaccioni

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print