Un Udinese davvero ridimensionata quella che esce dal Franchi, abbattuta nel risultato e nel morale da una Fiorentina che dilaga e infligge un pesantissimo 3-0 ai bianconeri. Ottava vittoria di fila per la Viola in casa contro i friulani con una trasferta a Firenze che si è trasformata in un incubo. Dopo le belle parole spese in questi giorni da tutti i media per gli uomini di Stramaccioni, oggi in casa si ritorna bruscamente con i piedi per terra. Rammarico per le due occasioni sprecate nel primo tempo che avrebbero potuto cambiare regalarci un ben altro tipo di partita.

Karnezis 7 nel male sicuramente il migliore in campo. Nonostante non abbia trattenuto il pallone poi respinto in rete da Babacar per l'1-0 il portiere greco ha salvato in maniera provvidenziale in almeno altre quarto occasioni chiare da gol. Le sue parate però oggi non sono bastate.

Piris 5,5 soffre molto oggi il terzino paraguaiano. Le varie incursioni palla al piede in velocità dei giocatori della Viola lo mettono in difficoltà in varie occasioni costringendolo spesso al fallo che gli costa anche il giallo sacrosanto. In fase di spinta poi sono troppo i palloni gettati agli avversari 

Danilo 5,5 per il brasiliano questa sera non c'è stato verso di contrastare efficacemente Babacar in autentica serata di grazia. Troppi gli spazi lasciati agli attaccanti viola per una prestazione non da incorniciare. Meglio dimenticare presto Firenze e guardare avanti alla prossima partita.

Heurtaux 5.5 stesso discorso di Danilo. Anche il francese oggi non pare essere stato quello delle giornate migliori. Se la difesa stecca in una partita così importante è anche per qualche suo demerito.

Widmer 5,5 contenere Cuadrado non è facile per nessuno. Difficile fare male quando tocca pensare così tanto alla fase difensiva. Anche lo svizzero balia degli eventi e degli attacchi viola

Allan 5 20 minuti buoni con tanti palloni recuperati poi il buio totale. Spaesato nel mezzo del palleggio di Borja Valero e Pizarro. Prova a colmare il gap tecnico con la grinta, ne esce pesantemente sconfitto. Quella di Firenze non è stata una gran serata, molto lontano da quello a cui ci abitua di solito. ( dal 75' Pinzi sv pochi minuti a situazione già compromessa)

Guilherme 5,5 un pochino meglio di Allan ma sempre insufficiente. Anche lui soffre i palleggiatori della Fiorentina. Ha il demerito di adeguarsi ad Allan senza provare a prendersi sulle spalle il centrocampo per provare a cambiare le cose.

Badu 5,5 poca qualità per il ghanese. Troppi i palloni gettati così come un'occasione ghiotta in ripartenza quando stoppa male il pallone permettendo a Neto di uscire. Nulla da fare anche per lui.

Bruno Fernandes 5,5 tanto nervosissimo e troppe poche idee. Gara insufficiente per il portoghese che era stato chiamato a dare quella qualità in più in fase offensiva. Qualche pallone nel primo tempo poi nulla di fatto, cade nel baratro generale di una partita no. ( dal 61' Théréau 6 non riesce a cambiare la partita il francese che però qualche grattacapo lo crea alla difesa viola. Dubbio per un contatto in area)

Muriel 6 se c'è qualcuno che prova a cambiare ritmo e a trovare una giocata importante quello è proprio il colombiano. Un paio di accelerazioni e di dribbling degni dei tempi migliori. In crescita. ( dal 80'  Konè sv pochi minuti anche per il greco che forse avrebbe dovuto partire dall'inizio )

Di Natale 5,5 se quel colpo di testa invece che finire sul palo fosse entrato adesso saremmo qui a raccontare un'altra storia. Contro la fisicità di Savic soffre moltissimo, non il Totò che ci ha deliziato contro l'Atalanta.

Stramaccioni 5,5 non festeggia come avrebbe voluto la nascita del suo primo figlio. La sua Udinese esce ridimensionata dal Franchi, campo anche per lui stregato. I suoi uomini giocano una prima parte di gara ottima poi la Fiorentina ha meritato nettamente la vittoria. Sbaglia qualche scelta di troppo che gli costa una sconfitta pesante. Per fortuna che le altre dirette concorrenti non hanno vinto. 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 23:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print